Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao raga ho un px 150 arcobaleno dell'84 con motore originale e direi che va anche bene nonostante i suoi 35000km e un viaggio fatto a luglio fino in spagna in 2 carichi come bestie totale 1400 km senza noie..

al mio rientro un amico mi chiede di trovarle una vespa come la mia..fatto un bel 125 px arco dell'84 7500 km...provando la novella mi sono accorto che nonostante essendo un 150 la mia è un carciofino sia in compressione che tutto..volevo dei consigli mantenendo comunque il motore originale pensavo di cambiare cilindrata e portarla a 200 con GT e carburo originale che ne pensate si può fare?? è molto complicato??devo sostituire anche la marmitta?? vi prego rispondetemi......

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Io sono novellino sulle vespe però penso che 35.000km per un due tempi una revisionatina non farebbe male... controllare la compressione e quindi fasce, come pulire la marmitta.

Poi se vuoi dargli un ulteriore sprint cè il 177polini :)

Inviato

Dunque se non erro ce una sezione FAQ che tratta di questo.

E già stata fatta per i novellini (come il sottoscritto) :)

Comunque si può montare tranquillamente adattando logicamente la carburazione.

mentre se vuoi qualcosa di mooolto più performante devi aprire i cartre motore e eseguire diversi lavori artiginali che necessitano di più manualità in ambito.

Ma da cosa ho capito va benissimo anche solo togliendo quello vecchio e mettendo il GTpolini, è molto coppioso consuma poco ninte di più e dura nel tempo, necessita di un rodaggio minuzioso da cosa ho letto in giro.

Inviato

Se monti il polini senza revisionare nulla, non so se e quanto potranno resistere i cuscinetti di banco...dipende dal come l'hai trattata negli anni .

35k kilometri non sono tantissimi, ma nemmeno pochi.

Se al 100% non vuoi beghe metti su il dr.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...