Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti.

Sto finalmente iniziando ad elaborare un motore di un TS che monterò sotto il mio Sprint Veloce. Il cilindro è un Polini 177. Nell'articolo di Marco su come fare il polini, dice di mettere la primaria del 200 e la 4 corta.

Ora, mi chiedo:

1- La 4 corta quanti denti ha?

2- Gli altri rapporti rimangono originali? Oppure devo cambiarli con quelli del 200?

Grazie

Ciao!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

la 4a corta è quella del px125e ed ha 36 denti. per gli altri rapporti non so il TS come stia, penso si lascino gli originali, badando bene di sostituire pignone e corona con il 23 - 65 del px 200... altrimenti non si ottengono le migliori prestazioni dal veicolo!

Corrado

Inviato

Ok per pignone e corona, ma devo sostituire anche gli ingranaggi del cambio con quelli del PX 200? La quarta del TS ha molto più di 36 denti!! Oppure lascio tutti i primi tre ingranaggi del cambio originali e metto la 4 corta?

Inviato

Il ts 125 ha la 4├é°corta , ma i rapporti del cambio hanno unadentatura differente.Vai tranquillo i tuoi rapporti sono gi├â quelli giusti.Ricroda ch devi fare tutti i lavori al carter per montare la primaria del 200 altrimenti non ce la fai a tirare le marce.

Ciao

Marco.

Inviato

Ottimo! quindi mi risparmio un acquisto! Sì, sì, i lavori li faccio tutti (appena li finisco posto le foto dei travasi). Poi metto primaria e frizione del 200.

Come volano penso di usare il suo tornito.

Comunque non ho ancora capito quale sia la 4 a 36 denti. Io ho tutti gli ingranaggi del cambio con più di 36 denti!

Ciao

Patricio

Inviato

Tu hai il cambio del puntine che ha i dentipi├â┬╣ sottili e pi├â┬╣ numerosi.Il cambio a denti larghi dei px elettronici e arcoblano montqa la 4├é°a 36 denti di cui parli.

CIao

MArco.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...