Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

come posso regolare l'anticipo sulla mia Sprint Veloce?

il piatto bobine non presenta nè la scritta I.T. ne la A. Non ho neanche dei riferimenti su quale sia la posizione originale (secondo me fu spostato più volte, è pieno di segni sul carter). Come fare?

Grazie

Patricio

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao

come hai visto le viti scorrono all'interno delle asole.

posiziona le viti nel centro delle asole stesse e poi ruota il tutto leggermente a sinistra in modo che la vite si posizioni tra il centro-asola e la battuta lato dx. diciamo grossomodo tra 2/3 da sinistra e 1/4 da destra della asolatura

se il gruppo termico e' originale sei a posto cosi'

per assurdo, tieni presente che su una vespa originale in qualsiasi posizione metti la fasatura, la vespa non rischia assolutamente niente di niente.

ovvio che a seconda di quanto ruoti cambia l'anticipo e di conseguenza il rendimento ne risente ma nella zona di lavoro di cui ti ho parlato le differenze se esistono sono veramente minimali.

prima utilizzavo goniometri, compassi e anche di peggio, ma alla fine sulla sprint v (e anche sull'ape) la posizione e' sempre attorno a quella zona, il motore canta che e' una meraviglia.

ad ogni modo sul sito scooterhelp.com trovi una spiegazione dettagliata con tutti i valori di anticipo e il kit per costruirsi la ruota graduata, ti consiglio caldamente di leggere quell'articolo.

ciao e complimenti per la vespa!

fariseo

Inviato

Intanto grazie 1000 per i preziosissimi consigli fariseo! Il mio cilindro per├â┬▓ ├â┬¿ un Polini 177. Come faccio a sistemare l'anticipo a 19├é°come consigliato nel libretto di montaggio?

Grazie

Ciao

Patricio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...