Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ormai sono sei mesi che aggieggio sulla mia Vespina 50R, quindi mi ritengo abbastanza foramto per poterla elaborare un pò. Avevo pensato di mettere un Pinasco 102 in alluminio. Quello che vi chiedo è se potete elencarmi le ulteriori modifiche che devo fare oltre alla sostituzione in blocco del gruppo termico!

Avevo sentito parlare di raccordare i travasivdel cilindro: E' ESSENZIALE? IN COSA CONSISTE?

Devo sosituire i rapporti: CON QUALI? COME SI FA?? :?:

Vi prego ragazzi AIUTATEMI!!!!! Scrivete tutto quello che sapete e che vi va di scrivermi.....Ne ho veramente bisogno!!! GRAZIE...siete i migliori :!::!:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Raccordare significa rendere la travaseria del carter uguale a quella del cilindro...Con un 130è quasi indispensabile farlo,con il102è molto comodo...guadagni molto in ripresa e un pò di allungo...

Cmq il cilindro in alluminio è molto più difficile da lavorare rispetto ad un cilindro in ghisa e una volta grippato non lo puoi retificare...Io punterei su un cilindro in ghisa,molto più affidabile...Per i rapporti io mi trovo molto bene con quelli del 90...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono del parere che non sia un'operazione "comoda".. ma essenziale dove va fatta....

Se tra cilindro e carter c'è un benedetto scalino.. beh.. bisogna asssolutamente asportare....

inutile comprare pezzi di qui e pezzi di la se puoi non vengono fatte le operazioni basilari...

Cmq.. tornando a noi.....

GT 102...?!

potresti, uso il condizionale perchè è sola un mio modesto parere, in primis (come sopra citato)

- raccordare i carter al basamento del cilindro..

- monta un albero anticipato.. oppure,se proprio non disponi di un minimo di capitale, anticipa quello originale...

- primaria (rapporti) vespa 90 z=22-63 (n├é°denti)

- carburatore 19/19 e raccordi il collettore al carter

- alleggerisci e successivamente bilanci il volano

- frizione 4 dischi con molla rinforzata (costa pochissimo)

- scarico proma.. il mito!!!

cosi potrebbe andare.. non dovrei aver dimenticato nulla...

un p├â┬▓ di prove con la carburazione con l'anticipo dell'accensione... e sei bello che felice di avere una Vespetta così....!!!!!

CIaoooooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi: ok domani vado a stavini e compro:

-POLINI 102 in GHISA(o pinasco ora vedo i prezzi)

-RAPPORTI 22-63

-VOLANO ALLEGGERITO PIANSCO

-FRIZIONE 4 DISCHI MALOSSI

-PROMA

per la raccordatura vado da un mio amico che ha la fresa....

per l'albero vedo, mi hanno detto che raggiungo i 100 anche se non lo anticipo, che dite??

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! : )

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo tutto quanto ti ha detto Terry..

Per quanto riguarda l'albero, sarà già difficile raggiungere i 100 con l'anticipo e tutto il resto..Scordati di raggiungerli se non anticipi!

Infine ti dico la mia sulla questione rapporti: se preferisci avere una ripresa discreta anche in quarta, monta i 24/72, specialmente se non anticipi l'albero (ma ti consiglio nuovamente di farlo). Se preferisci puntare sulla velocità , vai pure sui 22/63.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...