ggg Inviato 26 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2004 Ormai sono sei mesi che aggieggio sulla mia Vespina 50R, quindi mi ritengo abbastanza foramto per poterla elaborare un pò. Avevo pensato di mettere un Pinasco 102 in alluminio. Quello che vi chiedo è se potete elencarmi le ulteriori modifiche che devo fare oltre alla sostituzione in blocco del gruppo termico! Avevo sentito parlare di raccordare i travasivdel cilindro: E' ESSENZIALE? IN COSA CONSISTE? Devo sosituire i rapporti: CON QUALI? COME SI FA?? Vi prego ragazzi AIUTATEMI!!!!! Scrivete tutto quello che sapete e che vi va di scrivermi.....Ne ho veramente bisogno!!! GRAZIE...siete i migliori Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
masche Inviato 26 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2004 se ti serve il 102 pinasco io ce l'ho, ma nn è in alluminio, è in solida ghisa. se vuoi te lo do con il pistone nuovo ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ggg Inviato 26 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2004 Ci potrei stare...scrivimi a 89giulio@infinito.it o inserisci qui nel forum la tu e-mail! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ggg Inviato 26 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2004 INSOMMA NESSUNO MI AIUTARE?????? SI, si , "begl'amici" che siete.............. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sceva Inviato 26 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2004 Raccordare significa rendere la travaseria del carter uguale a quella del cilindro...Con un 130è quasi indispensabile farlo,con il102è molto comodo...guadagni molto in ripresa e un pò di allungo... Cmq il cilindro in alluminio è molto più difficile da lavorare rispetto ad un cilindro in ghisa e una volta grippato non lo puoi retificare...Io punterei su un cilindro in ghisa,molto più affidabile...Per i rapporti io mi trovo molto bene con quelli del 90... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Terry Inviato 27 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2004 Io sono del parere che non sia un'operazione "comoda".. ma essenziale dove va fatta.... Se tra cilindro e carter c'├â┬¿ un benedetto scalino.. beh.. bisogna asssolutamente asportare.... inutile comprare pezzi di qui e pezzi di la se puoi non vengono fatte le operazioni basilari... Cmq.. tornando a noi..... GT 102...?! potresti, uso il condizionale perch├â┬¿ ├â┬¿ sola un mio modesto parere, in primis (come sopra citato) - raccordare i carter al basamento del cilindro.. - monta un albero anticipato.. oppure,se proprio non disponi di un minimo di capitale, anticipa quello originale... - primaria (rapporti) vespa 90 z=22-63 (n├é°denti) - carburatore 19/19 e raccordi il collettore al carter - alleggerisci e successivamente bilanci il volano - frizione 4 dischi con molla rinforzata (costa pochissimo) - scarico proma.. il mito!!! cosi potrebbe andare.. non dovrei aver dimenticato nulla... un p├â┬▓ di prove con la carburazione con l'anticipo dell'accensione... e sei bello che felice di avere una Vespetta così....!!!!! CIaoooooooooooooooooooooooo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ggg Inviato 27 Giugno 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2004 Grazie mille ragazzi: ok domani vado a stavini e compro: -POLINI 102 in GHISA(o pinasco ora vedo i prezzi) -RAPPORTI 22-63 -VOLANO ALLEGGERITO PIANSCO -FRIZIONE 4 DISCHI MALOSSI -PROMA per la raccordatura vado da un mio amico che ha la fresa.... per l'albero vedo, mi hanno detto che raggiungo i 100 anche se non lo anticipo, che dite?? CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! : ) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darkwolf Inviato 27 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2004 i rapporti metti i 24/72 denti dritti ti assicuro che nn te ne pentirai poi fai 1 po come vuoi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo75 Inviato 28 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2004 Sottoscrivo tutto quanto ti ha detto Terry.. Per quanto riguarda l'albero, sarà già difficile raggiungere i 100 con l'anticipo e tutto il resto..Scordati di raggiungerli se non anticipi! Infine ti dico la mia sulla questione rapporti: se preferisci avere una ripresa discreta anche in quarta, monta i 24/72, specialmente se non anticipi l'albero (ma ti consiglio nuovamente di farlo). Se preferisci puntare sulla velocità , vai pure sui 22/63. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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