Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Stasera mentre da fermo con un mio amico ammiravo la bellezza della ventola che gira (forse eravamo un pò di fuori), ma girava veramente sarò stato 1 minuto col gas a manetta e ovviamente in folle....insomma il mio amico mi fa: "ferma tutto è saltato un pezzo"...spengo e mi accorgo che IL PIOMBINO (credo che sia di piompo) che stà sul volano-ventola non c'è più! Avete capito di quale pezzo parlo? Ora che non c'è si vedono le resistenze di rame dello statore e di quella tutta quella roba che stà sotto al volano.....Poi ho rimesso in moto e va tutto bene, però mi chiedo: ALLORA A CHE SERIVA, nella Vespa c'è sempre uno scopo?

:shock::shock: ILLUMINATEMI FRATELLI :shock::shock:

ps: se serve a qualcosa, quanto costa? riesco ancora a trovarlo? e come lo monto?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti riferisci alla mezza luna in gomma?

se è quella serve solo per non far entrare schifezze nel piatto bobine...soprattutto se hai puntine,che si possono sporcare e farti rimanere per strada...cmq in ogni caso,a meno che con la vespa ci vai a zappare,ce ne vuole...vai tranquillo,ma comprala primo o poi

ciao

ilario

Link al commento
Condividi su altri siti

lo scritto apposta per stuzzicarvi e farvi leggere il post! GRAZIE a kav! qualcuno sa se 'sta mezzaluna la vendono anche alla piaggio?!? Così evito un viaggio inutile, che poi la mia Vespa li odia quelli della piaggio mi dice sempre:" SONO TUTTI DEGLI SCHIFOSI TRADITORI!!!!" e appena li vede incomincia ad impennare....poverina!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque il problema principale di quel gommino è che in caso di pioggia e prendi una pozzanghera ti entra acqua dietro lo statore e si ferma tutto inesorabilmente, dopo devi asciugare bene bene senno' l'ossido corrode. mettila a posto e sopratutto evita la pioggia se giri senza.

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Andateci piano con i titoli!!!:-)

ho temuto che fosse sprofondata la città di PIOMBINO!!!

Oltretutto quello che ti è sparito è un GOMMINO non un PIOMBINO!!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andateci piano con i titoli!!!:-)

ho temuto che fosse sprofondata la città di PIOMBINO!!!

Oltretutto quello che ti è sparito è un GOMMINO non un PIOMBINO!!! ;-)

e io che pensavo " e per il prossimo raduno all'Elba da dove mi imbarco ??!!!" :roll: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Paradossalmente quel pommino (così faccio contenti tutti) mi ha devastato il piatto bobine:

Quest'inverno mettendomi il casco ho appeso al gancio sella il cappellino di lana...

Giunto a fine serata nel mio box sentendo puzza di bruciato ho cominciato a guardarmi intorno.Ebbene il cappello era "scappato" dal gancio e come per magia nel cadere si era infilato diretto nel volano che con i suoi migliaia di giri mi ha fuso il cappello vulcanizzandolo con il gommino ormai ex!

L'unica volta che non ho montato il copriventola!!!!!

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...