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Inviato

La scelta lò già fatta..

sono in attesa che arrivi l'ho ordinato..

vorrei tutti i consigli per montarlo e tararlo..

e poi vorrei anche sapere le impressioni e pareri di chi c'è l'ha..

p.s.: e non mi chiedete di cercare nei vecchi post..

grazie mille!

 
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Inviato

Lo monto senza lavori al carter..adeguando la carburazione..

non ho trovato un gran chè cercando nei vecchi post..

per favore, datemi consigli sul settaggio e impressioni sul comportamento di questo gruppo termico.

grazie

Inviato

Quella sarebbe stata la risposta seguente :P

Avevo trovato queste info su un altro forum:

candela B9HS

anticipo 21┬░

foro 5mm sul filtro aria in corrispondenza del getto max

ma mi accorgo che ho solo la carburazione per il SI 24...

"A occhio" per la carburescion col SI 20 partirei con:

190-BE3-108 (o 140-BE4 dovrebbe essere un pelo più magro)

min 45/140

Se c'è qualcuno colla tua config che ti puo' dar dritte ben venga, poi facci saper il tuo setup definitivo così diventiam tutti più ricchi ;)

ciauz

Inviato

Con l'anticipo non andare oltre i 18 gradi. il freno aria e' 160 non 190. per l'emulsionatore ok con BE3 e 108

Per il resto direi che non e' una elaborazione strepitosa. Buona, affidabile, ma non velocissima. poco piu' di un DR. Ma se lo elabori va forte ed e' in alluminio, quindi puoi strapazzarlo senza problemi.

mauro

Inviato

ho fatto anchio l'ordine e aspetto che arrivi..........ho deciso di montarlo plugandplay adeguando la carburazione (160/be3/112 per il rodaggio)e sost. il pignone della primaria da 21 a 22 (che ho trovato al 99%).Con questa config. penso di avere + coppia,+ potenza e velocità massima rispetto al 150 senza stravolgere nulla........e soprattutto l'affidabilità dell'alluminio.......se ci sono altri consigli o suggerimenti o meglio ancora esperienze sul campo: AVANTI !!!!!

Inviato

Mi sembra di capire che devo montare emulsionatore e freno aria del PX 150 non catalizzato (ovvero BE3 e 160)?

non mi consifliate di lasciare quelli presenti sul mio PX del 2001?

e per il getto (attualmente ho un 100) non basta un bel 108?

ciaossssssssssssss

Inviato

io preferisco andare sul sicuro,poi con un'elaborazione tranquilla 2 punti di + non ti cambiano la vita,anzi meglio un pelo + grassi........e poi io monto la sitoplus perciò penso che così vada + che bene

Inviato

sto per ordinare l'ultimo PX - devo superare le ultime incertezze sull'uscita di produzione e sullo sborsare i danè (151 - 2.990 con modesto sconto dal vespista di fiducia - colore nero), e pensavo di metterci anchio il Pinasco plug&play, anche per paragonarlo con il DR che monto sul mio PX 125 arco dell'83. Per cui attendo le vostre gradite impressioni

Inviato
sto per ordinare l'ultimo PX - devo superare le ultime incertezze sull'uscita di produzione e sullo sborsare i danè (151 - 2.990 con modesto sconto dal vespista di fiducia - colore nero), e pensavo di metterci anchio il Pinasco plug&play, anche per paragonarlo con il DR che monto sul mio PX 125 arco dell'83. Per cui attendo le vostre gradite impressioni

mi sà che cè da attendere parecchio.......del mio pinascone nemmeno l'ombra :(:(:(:(:evil:

Inviato
ciao

come valvola gas, va bene sia quella del 125 (6823.7) oppure meglio quella del 150 (6823.1)?

e queste valvole, quanto costano?

ciao

Su Sip le trovi a 15€.

Non l'ho mai fatto ma se ce le hai tutte e due potresti provar se la differenza è "avvertibile". Se dovessi sceglier una a scatola chiusa metterei quella del 150 poichè è il più vicino come cilindrata...

ciauz

Inviato
Con l'anticipo non andare oltre i 18 gradi. il freno aria e' 160 non 190. per l'emulsionatore ok con BE3 e 108

Per il resto direi che non e' una elaborazione strepitosa. Buona, affidabile, ma non velocissima. poco piu' di un DR. Ma se lo elabori va forte ed e' in alluminio, quindi puoi strapazzarlo senza problemi.

mauro

Cosa intendi con "puoi strapazzarlo senza problemi"?

I gruppi termici in alluminio sono più affidabili di quelli in ghisa?

Io pensavo di no...

Ciao

Enrico

Inviato

l'alluminio dissipa il calore meglio della ghisa,inoltre il prodotto finale è molto ben rifinito (per esempio sui gt in ghisa nuovi è sempre meglio limare i bordi dei travasi perchè presentano piccole imperfezioni)Inoltre la canna cromata permette trattamenti superficiali di indurimento e scorrevolezza...

Inviato

Il cilindro in alluminio è più affidabile anche perchè il coefficiente di dilatazione termica di pistone e cilindro sono uguali, mentre colla ghisa se il pistone si surriscalda troppo e il cilindro non riesce a smaltire il calore sgriiiippp.

Però anche su un cilindro il alluminio ho trovato delle imperfezioni... ciauz

Inviato

Pinasco 175 alluminio montato!

l'ho pagato 177 euro.

oltre al gruppo termico ho rifatto albero motore, cuscinetti, frizzione e crocera.

la vespa è cosi configurata: anticipo 20┬░, candela ngk grado 9, foro di 5 mm sul filtro aria, getto massimo 108.

il motore è molto silenzioso e giraq regolare..sfido chiunque a riconoscerlo dal 150.

per ora non apro oltre un terzo ma mi pare piu coppioso anche se regolare e non cattivo...

ho fatto solo 200 km.

Inviato

il Pinasco l'ho comperato da un ricambista a Firenze: insieme appurammo con una telefonata direttamente alla Pinasco se il prodotto era disponibile (ne era presente solo un pezzo!!!) e in 4 giorni è arrivato!

Per il momento sono un pò deluso..mi aspettavo piu potenza..è vero sono ancora in rodaggio e non apro oltre 1/3 di gas..ma..forse i 177 danno più agli alti?!

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