Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Nooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' un mezzo conservatissimo con 6000 chilometri originali ( lo spero).

Solitamente, in Spagna si trovano solo dei cadaveri.

Ed a restaurarli, aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhh che dolorrrrrrrrr !!!!!!

Inviato

Bah, comunque su ebay bisogna stare attenti, però devo anche dire che al mercatino di novegro i prezzi erano addirittura più alti che sul sito. La settimana scorsa ero tentato da una struzzo finita poi a 1200€ su ebay, poi ho detto "ma chi me lo fa fare, vado a novegro e la compro uguale per molto meno".. certo, non mondo dei sogni... rottami a 2000€.. catorci a 2500€.. vespe decenti a 3000 e più.. Mi hannno chiesto 450€ per una vnb marcia, motore bloccato, senza contakm fanali e sella.. senza targa e doc! e quello era il prezzo + basso! Io con Novegro ho chiuso.. fa schifo.

ciao

Inviato

Infatti, quel venditore non è altro che un bischero incompetente, che cerca di fare soldi facili con un blocco di metallo marcio.

Difendersi da questi ignoranti, è però facile.

Ma non è sempre così.

Inviato
Ecco una cosa particolare di E bay all'estero, che, pur non essendo d'epoca, è molto particolare ed a noi sconosciuta ( come la MotoVespa 160, ma costruita in Italia):

http://cgi.ebay.it/Vespa-UNREGISTERED-T5-MILLENIUM-NEW-NEVER-BEEN-USED_W0QQitemZ200049289665QQihZ010QQcategoryZ9936QQrdZ1QQcmdZViewItem

Questa sì che è un chicco.... :shock: Meravigliosa!

Peccato solo che è un 125 (e che ho appena comprato il 151...)

Inviato

Boh alla fine ebay secondo me centra poco centrano di piu i kazzoni che offrono cifre spropositate, sai se uno mette in vendita un mezzo a 5000€ e c'è uno che quei soldi li ha da butare e li paga, perche uno che segue l'asta non può mettere il suo rottame a 5000€? sai giustamente pensa, la vespa vale 5000, magari non la vendo oggi ma prima o poi... ed è quello che succede ai mercatini soltanto che succede al momento e poi tutto svanisce, su ebay un asta rimane per mesi anche dopo l'acquisto ed il prezzo è alla lettura di tutti sempre, non si dimentica..

Io su ebay ho fatto parecchi affari vespistici, il migliore è una vespa acma civile del 54 a 350€ completa con motore funzionante solamente da rimontare, ho comprato caterve di motori T5 e 200 e quello che ho pagato di piu l'ho preso a 157€, ognuno è libero di acquistare al prezzo che vuole ma è libero anche di non acquistare finche non trova il prezzo adeguato a ciò che vuol spendere...

Io mi sono imposto che dalle mie tasche non usciranno mai più di 500€ per uan vespa... beh a meno di questa cifra ho comprato parecchie vespe preziose quali vespa 160GS, farobasso 51, ss180, viatcka, acma civile, 2 colli d'oca 150, vespa rally 180, Vespa Roberta e tante tante altre... mai speso più di 500€ basta cercare o aspettare, altrimenti chi vuole tutto e subito... paghi...

Ebay per me è solo un posto come un mercatino qualunque, anche qui si cerca si controlla e se riesci a far l'affare bene se no chissene...

ciao ciao

Turbo :-D

P.S. luca non ti preoccupare... tanto se non riusciamo a combattere le idiozie di formigoni non ci faremo più problemi su ebay perche non avremo più nulla da sistemare o comprare...

ciao ciao

Inviato

finito ora di litigare con il pirla che vendeva la VL2 conservata

Toglie la vespa, dopo averla fatta salire a suon di autorialzi, e poi dice che io non facevo più offerte

ed eravamo a 2910 euro...

roba da matti roba da matti

Inviato

Ma sinchè continueranno a fare le pubblicità con la Vespa, è ovvio che i fighetti vorranno sempre comprarle e, generalmente, è proprio chi non capisce il valore reale ma ha i soldi per acquistare, che fa lievitare i prezzi.

Ciao, Gino

Inviato

Io credo che prima o poi i prezzi si sgonfieranno e non di poco,specie per le vespe piu' comuni,i pezzi pregiati invece col tempo continueranno ad aumentar di valore,anche se non al ritmo vertiginoso di questi ultimi anni.

Forse bisogna fare anche una netta divisione fra chi "collezziona" e chi "usa" la vespa.

Il collezzionista accorto sa quale pezzo sara' sempre richiesto (il classico intramontabile)e sa anche di doverlo pagare caro.

Il guaio e' per il vespista che "usa" la vespa e, che se non e' accorto, rischia di pagarla come un pezzo d'alto collezzionismo che invece non e'.

Occhio pertanto a cosa si vuol fare.

Per i modaioli poi e' risaputo..........non esiste logica che tenga,(ai miei tempi si suicidavano se papa' non gli comprava le timberland),adesso e' "normale" che diano il c..o pur di comprarsi la vespa!!!!

Inviato

Alcuni pezzi costeranno sempre tanto..(faro basso-gs-ts-gt.), altri più comuni si stabilizzeranno,

ma non ci illudiamo ragazzi, ormai i grandi mezzi di comunicazione di massa hanno puntato la vespa.

pubblicità, giornali, film.

poi, scusate uno "scooterone" di plastica quanto costa?...e volete paragonarlo ad una vespa d'epoca?

quindi esiste ancora una convenienza economica rilevante fra una vespa e un comune mezzo di trasporto

moderno, senza contare l'assicurazione, il bollo, ecc..

Inviato

seguo ebay da un po' per il mio desiderio smodato di possedere un primavera(o et3) che dura da anni ma non riesco a trovare una buona occasione...sono folli!!!io volevo solo avere la mia vespa, amarla e onorarla e arrangirmi in tutto e per tutto( meccanico per passione). a lavoro di giorno e in gita nel weekend con la mia bella montata dierto...amrsi in vespa è il mio sogno...ma e bay me l'ha portato via...andrò al treno dei desideri, ormai sembra l'unica, più metto via soldi per prenderla e più raddoppiano i prezzi... che devo fa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!???????????????????

Inviato

Lascia perdere ebay e vai in giro a cercarla di persona, contatta meccanici, appassionati, frequenta i mercatini, leggi le inserzioni dei giornali. Le occasioni si trovano così, col lavoro di gambe.

Ciao, Gino

• 2 settimane dopo...
Inviato

Caro il mio arny

l'invidia è un brutto male che logora le persone come te!

Non pensare che sia tanto ingenuo, ma sappi che i miei acuisti sono mirati a particolari obiettivi ben più raggiungibili dei tuoi.

Ti consiglio vivamente che prima di fare futili commenti, pensaci due volte e datti da fare a gareggiare in modo più intelligente.

addio

Inviato

Qualcuno ha avvertito la mia presenza ?

Dopo giorni di oblio ,con il mio PC che aveva contratto un virus "intestinale" ( non vi dico che schifo !), ora, sembra di nuovo pimpante, e qualcosa lo posso scrivere.

Hai ragione che l'invidia è il male dei bischeri, ma a casa mia, è veramente qualcosa di sconosciuto.

E' che nei forum, si fanno spesse volte considerazioni sulle cose, e si esprimono pareri in merito all'argomento trattato.

E questo, giustamente cercando di non offendere nessuno.

Poi, visto che non ho particolari ambizioni, sarei proprio curioso di sapere secondo tuo parere quali possono essere i miei obbiettivi.

With Regards , Arny.

Inviato

Beh ebay è pessimo in effetti per i prezzi, però venerdì sono andato a Ferrara e sinceramente sono disgustato da prezzi che ho sentito in giro, mezzi che senza documenti e targa andavano da 1000 a 6000(!!!) euro.

Quest'ultimo caso era una lambretta B ben conservata senza niente.

Se vi pare poco.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...