Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti. io sono un vecchio affezionato (colgo anzi l'occasione per salutare i vecchi amici che forse si ricorderanno di me). era davvero molto tempo che non passavo qui e devo dire che il sito è diventato bellissimo (complimenti a chi lo cura).

bhè... per chi si dovesse ricordare, per la cronaca, io sono quel Gianluca con lo specialino bordeaux... quello di Roma. ok..

vengo al punto.

quest'estate vorrei realizzare uno dei sogni della mia vita, che mi porto dentro da quando avevo sedici anni (oggi, per la cronaca, ne ho venti): raggiungere la punta sud - est della puglia con la special, partendo da roma e facendo tutte statalette...

la vespa è in ottime condizioni. vi dico cosa contavo di fare... ciò che vorrei da voi è qualche suggerimento se qualcosa mi dovesse essere sfuggita:

1)cambio puntine e condensatore (che hanno già quattro anni)

2) check up dei fili e imbarco di un kit completo di cavi nuovi più gli attrezzi per sostituirli

3) cambio della ruota anteriore che è usurata

4) ruota di scorta (sul sostegno anteriore posto sulla pedana)

5) ho un portapacchi posteriore (quello con i tiranti). ci devo far entrare tutto (contate che sto da solo..... quindi ce la dovrei fare)= tenda + pochi evstiti da lavare + sacco a pelo

6) boccia d'olio iperbuono con mix quasi al 3% + bottiglione da 1,5 L di miscela di riserva (per evitare di restare a secco in molise o giù di li)

7) qualcosa per il culo! (un cuscino? un culo nuovo? cosa???)

8) copia delle chiavi da nascondere da qualche parte DENTRO la vespa (così da tornare a cas ain caso di problemi... pensavo nella borchia del mozzo anteriore).

9) due documenti validi in due luoghi distinti

conto di fare una media di 120 Km al giorno da dividersi nelle ore pi├â┬╣ fersche della mattina e del pomeriggio (così d anona ffaticare troppo il motore).

ho fatto il conto e dovrbbero essere circa 900 Km sola andata.

il tutto intorno alla metà di agosto

che mi dite? cosa ho dimenticato?

un saluto e un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

una cosa che non sono riuscito a capire era come salvare il culo.... quello mi preoccupa. ho una sella tipo primavera... ma dopo un'oretta che ci stai sopra le chiappe vorrebbero scendere.... come faccio a portarle con me in puglia? esiste un ciscino miracoloso?

e sopratutto, esiste un post simile al mio, ma con tonnellate di risposte, in cui posso dare un'occhiata?

grazie

w la vespa

e gli uomini liberi

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa se insisto, ma ho un altro probelma, che forse voi potete risolvere: vorrei sapere se è possibile mettere la vespa su un treno, o, nel caso, "spedirla" con un corriere o una roba del genere. insomma: una volta arrivato in Puglia vorrei tornare con il treno e non con la vespa.... quanto mi costerebbe circa?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa se insisto, ma ho un altro probelma, che forse voi potete risolvere: vorrei sapere se è possibile mettere la vespa su un treno, o, nel caso, "spedirla" con un corriere o una roba del genere. insomma: una volta arrivato in Puglia vorrei tornare con il treno e non con la vespa.... quanto mi costerebbe circa?

grazie!

Se prenoti in treno la puoi caricare, ma non ti so dire come la sistemano. La TNT fa spedizioni di moto mettendole all'interno di una gabbia antigraffio, antiurto, antitutto; però costa 150 euro...

Ma perchè non torni indietro con la Vespa?

aamex

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

nooo!

guarda che foto che hai tirato fuori!

grande chiaro!

spero ti vada tutto bene.

grazie epr le risposte.

credo, però, che dirotterò il mio tuor verso il parco nazionale d'abruzzo, sia perchè non ho soldi sia perchè devo rifare la forcella che sta in condizione pietose e non me la sento di buttare la vesa sulle strade del sud (che non sono sempre il massimo)

a proposito, qualcuno ha una forcella per vespa 50 special? si vede che dopo 5 anni di buche di Roma anche il ferro cede.....

io parto tra una decina di giorni

ancora un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...