Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Scarrafone dorme sempre all'aperto, tutto l'anno.

E' vero che non ho rampe da salire, ma in pieno inverno i pinguini li vede lo stesso. Eppure, nel traffico cittadino, le cambiate sono precise da subito.

Il salto in avanti me lo faceva praticamente sempre a freddo quando quel genio del meccanico mi mise sono so cosa al tagliando dei primi 5.000 km. Ora lo prevengo (quindi non so se lo farebbe a temperature sottozero) spingendo a mano la Vespa a motore acceso e contemporaneamente ingranando la prima.

Comunque ancora in questi giorni non ha mai "saltato"! :D

Inviato
Sasa io l'olio l'ho preso qui vicino a casa mia, a Campi Bisenzio in via R. Sanzio accanto alla palestra. E' un olio 80w90 sintetico per cambi e differenziali...

classificazione API?

e poi, come detto mille volte, prendete gli oli da trasmissione minerali.

Leggetevi un po' quanto già scritto in questo forum, ok?

Ciao

B1

Inviato

A proposito, sarò imbranato io ma come si fa ad essere certi di aver riempito bene il serbatoio? Io ho dovuto riempirlo con una siringa senza ago ed essendo l'olio giallo non si capiva un cxxxo quando se stava andando di fuori o semplicemente gocciolava... quindi adesso ho un po' paura di non averne messo a sufficienza

Inviato

Mah... qui la cosa si ingarbuglia... la cara sfigatta fin dall'inizio "saltava" leggermente a freddo, ma da quando ho fatto il tagliando l'anomalia si è nettamente accentuata. A motore caldo sento invece il cambio un pò più "pastoso".

Vuoi vedere che mi hanno messo un sintetico 2T? O forse veramente l'extra vergine della Coop.... :cry:

Inviato
Il salto in avanti me lo faceva praticamente sempre a freddo quando quel genio del meccanico mi mise sono so cosa al tagliando dei primi 5.000 km.

A conferma di quello che dici...

Conta anche che ora non è ancora freddissimo, quindi la cosa non è affatto normale!

Inviato

Fatto ieri il cambio olio, adesso giro con il Matryx. Stamane a freddo un discreto saltino in avanti, appena + del solito. A caldo sembrava cambiare leggermente meglio, ma è presto per dare giudizi.

Staremo a vedere....

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...