Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite pispul

HO un PE 200 con testa pistone e cilindro polini del 1984 e quando mantengo una velocità costante circa 60/70 Km/h., per circa 1 km, quando decellero il motore non scende completamente di giri ma da degli strattoni (Come delle brevi accellerazioni). Per eliminare questo devo tirare la frizione. Premetto che sono ignorante in materia, ma mi sembra un problema d'anticipo. Qualcuno mi ha detto di utilizzare la benzina V-POWER, ma nn penso che tutti i vespisti usino la V-POWER.

Se qualcuno potesse aiutarmi mi farebbe un grosso piacere perchè dover rallentare con la frizione tirata non è il massimo.

Spero di essermi spiegato.

Ciao e grazie in anticipo

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No. Sei magro di carburazione. Controlla la candela, quando ti fa questo scherzo prova a spegnere immediatamente il motore e a controllare la candela, se è biancastra o nocciola chiaro vuol dire che sei magro e che devi ingrassare la miscela.

La cura, se prima non te lo faceva, è smontare il carburatore e pulirlo per bene, cambiando le guarnizioni e regolandolo per bene.

Oppure ti è saltata la paratia di plastica che separa il tunnel dal vano sotto al serbatoio. In questo caso la devi ripristinare.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la paratia è una ''llacca'' in plastica che isola la parte posteriore della vespa dal tunnel centrale del telaio, la vedi togliendo il serbatoio, è in plastica, inconfondibile si aggancia al telaio, se salta via arriva ''troppa''aria al carburatore che si alimenta appunto dalla zona sottoserbatoio della vespa tramite il tubo in gomma...quindi ti rende la miscela aria benzina magra e ti fa sti scherzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...