Ospite dibbuk Inviato 30 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2004 Volevo sapere se qualcuno mi può dare informazioni se è possibile montare un freno a disco su un px del 1978, senza modificare il manubrio. Se esiste un kit di modifica e quanto dovrebbe costare. Di quanto aumentano le prestazioni in frenata? Un grazie anticipato a tutti quelli che risponderanno al post. Dibbuk. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Inviato 30 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2004 Il kit lo bendono su www.sip-scootershop.com, la versione per il perno 16mm, la pompa è comandata a filo e si installa sulla forcella.Il costo è di circa 250 euro.Secondo me non ne vale la pena di montare il freno a disco se non metti l apompa al manubrio.Io l'ho avuto con la pompa a filo e non c'era molta differenza rispetto al tamburo, la differenza vera la noti melltendo la pompa al manubrio.se vuoi aumentare le prestazioni di frenata ti conviene cambiare forcella e montare una forcella col perno da 20 e il freno a tamburo della vespa arcobaleno. CIao MArco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespagang63 Inviato 30 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2004 Mi chiarite un dubbio. Non ho a portata di mano una forcella di arcobaleno. Lo scasso del bloccasterzo è uguale al vecchio modello? Riesco a montarla sul Gs160, magari accorciandola? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superfede Inviato 30 Giugno 2004 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2004 Per il Gs devo montare una forcella tolta da un px che aveva l'accensione sul manubrio, non l'arcobaleno. I px sono nati con la forca con perno da 16 mm, poi passato a 20 mm, e queste avevano lo scanso sulla colonna adattabile alle vecchie vespe gs, ts, gt, gtr sprint veloce. Poi è venuto l'arcobaleno, con il perno da 20 mm, e lo scanso modificato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Inviato 1 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2004 Per il gs se vuoi mantenere l'alteszza originale monti la forcella del pk 125, bisogna fare alcune modifiche per il fondo corsa e lo scasso del bloccasterzo.trovi le istruzioni qui http://www.scooterhelp.com/restorations/150.disk.html Altrimenti monti la forcella del px primo tipo ma ti alza la vespa di alcuni centimetri davanti. CIAo MArco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SStartaruga Inviato 1 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2004 il disco per il perno da 16 non lo fanno pi├â┬╣ da quel che ho capito. e una modifica per non segare il manubrio e avere la pompa sullo stesso c'├â┬¿ ma bisogna farsela, guarda quì come (├â┬¿ un po laborioso ma ne vale la pena se funziona) ├â┬¿ una pompa per freno posteriore da moto con serbatoio separato, con un supporto fissato sui buchi per gli specchietti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Inviato 1 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2004 questa non è più in vendita...pare non funzionasse molto bene... marco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maver.c Inviato 1 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2004 è lo stesso kit che si usava anche sulla leva sinistra, per la frizione idraulica. Non ho sentito nemmeno un acquirente soddisfatto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SStartaruga Inviato 1 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2004 io proverò a farlo partendo da una pompa usata, chissà che mi vada bene! (la vedo dura) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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