Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite dibbuk

Volevo sapere se qualcuno mi può dare informazioni se è possibile montare un freno a disco su un px del 1978, senza modificare il manubrio. Se esiste un kit di modifica e quanto dovrebbe costare. Di quanto aumentano le prestazioni in frenata?

Un grazie anticipato a tutti quelli che risponderanno al post.

Dibbuk.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il kit lo bendono su www.sip-scootershop.com, la versione per il perno 16mm, la pompa è comandata a filo e si installa sulla forcella.Il costo è di circa 250 euro.Secondo me non ne vale la pena di montare il freno a disco se non metti l apompa al manubrio.Io l'ho avuto con la pompa a filo e non c'era molta differenza rispetto al tamburo, la differenza vera la noti melltendo la pompa al manubrio.se vuoi aumentare le prestazioni di frenata ti conviene cambiare forcella e montare una forcella col perno da 20 e il freno a tamburo della vespa arcobaleno.

CIao

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il Gs devo montare una forcella tolta da un px che aveva l'accensione sul manubrio, non l'arcobaleno.

I px sono nati con la forca con perno da 16 mm, poi passato a 20 mm, e queste avevano lo scanso sulla colonna adattabile alle vecchie vespe gs, ts, gt, gtr sprint veloce. Poi è venuto l'arcobaleno, con il perno da 20 mm, e lo scanso modificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il gs se vuoi mantenere l'alteszza originale monti la forcella del pk 125, bisogna fare alcune modifiche per il fondo corsa e lo scasso del bloccasterzo.trovi le istruzioni qui

http://www.scooterhelp.com/restorations/150.disk.html

Altrimenti monti la forcella del px primo tipo ma ti alza la vespa di alcuni centimetri davanti.

CIAo

MArco.

Link al commento
Condividi su altri siti

il disco per il perno da 16 non lo fanno più da quel che ho capito.

e una modifica per non segare il manubrio e avere la pompa sullo stesso c'├â┬¿ ma bisogna farsela, guarda quì come (├â┬¿ un po laborioso ma ne vale la pena se funziona)

è una pompa per freno posteriore da moto con serbatoio separato, con un supporto fissato sui buchi per gli specchietti

pompamanubrio.jpg.9df282593dee6dc7f8adfa

pompamanubrio.jpg.5726fac26d415c51ceb90b

pompamanubrio.jpg.2e1806dd2940303412819d

pompamanubrio.jpg

pompamanubrio.jpg

pompamanubrio.jpg

pompamanubrio.jpg

pompamanubrio.jpg

pompamanubrio.jpg.bfb65f49788fe6373da4ad

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...