Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ragazzi torno con una domanda,visto che fra poco si tornera' a girare in vespa e al gruppo si è unito un nuovo vespista con 112 e tt il resto...mi sa ke me le prendero' un po'...quindi...cosa posso fare al mio 102 per farlo rendere un po' meglio?pensavo di alzare un poco lo scarico,mi date qlc consiglio?Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Alzare lo scarico è possibile, ma non è detto che vada meglio in assoluto..dipende anche dall'abbinamento con l'attuale rapportatura, marmitta, ecc. Se ad esempio la rapportatura fosse già lunghetta rischieresti di peggiorare la situazione..

Se ci ripeti la tua cfg completa vedrò di essere un pò più preciso :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok!intanto vi ringrazio per le sempre pronte risposte!

Allora,io credo che alzando di 1 mm lo scarico dovrei andare meglio,ho:

102 polini,24/72,19.19,albero (non mi ricordo se fosse anticipato o originale,dovrei togliere il cilindro e vedere),purtroppo quando 2 anni fa feci il motore non volli aprire i travasi,quindi la travaseria è 'originale' e marmitta leovince tipo proma,volendo posso montare anche una proma.

L'altro motore sara' fatto bene ma anche lui con i travasi originali e avra' su 112 polini,19.19,rapporti 24/61 (et3,correggietemi se sbaglio,difficilmente montera' 24/72),credo albero nuovo olympia (non sono sicuro ma mi pare siano gia' anticipati) e come marmitta montera' una siluro DGM un po'' vecchiotta quindi forse un po' chiusa ...spero!...

che ne dite?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia 121 o 125,so che è pieno di travasi e il pistone è tutto bello bucherellato,solo che una volta montato sull et3 di mio papa' faceva come un battito stranissimo e allora abbiamo rimesso il 125 piaggio,avrebbe bisogno di una rettifica,anche se ha ancora buona compressione,arriva da un motore comprato da un rottamaio per la cifra di 25 euro...se vuoi faccio una foto,la testa è marchiata gruppi pinasco, poi ce n'è un altro in soffitta di quando mio papa' era giovane,pero' purtroppo ha la filettatura di un prigioniero dell scarico rotta...quello non so se sia pinasco,mio papa' l aveva montato con testa piaggio e pistone piaggio perchè il suo di quel cilindro dilatava troppo e grippava...con quel cilindro ,l albero anticipato e il volano tornito arrivava a 110 indicati dal contakm dell et3...saranno stati i 100 effettivi...possibile?cmq...chiuso l ot...che potrei fare al 102?domani foto al pinascone se vuoi

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando feci il 102 non ritenevo necessario di raccordare i travasi e così l ho montato senza toccare i carter,il 112 avra' cmq la 24/72...Poi vedremo cosa fare,a parte che non è necessario che io vada sempre piu' degli altri,pero'....Carlo che ha di particolare il pinasco?Non credevo fosse così strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...