Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite Rdy2004

ciao a tutti io devo anticipare l'albero e per farlo mi hanno detto che devo dividere le spalle dell'alberomotore. Parlo di un'albero di px, come si fa???

grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si va da un torniere e quello con la pressa ti "scoppia" l'albero. Poi lo anticipi e torni dal torniere per fartelo riaccoppiare con la pressa e allineare, tutte e due le metà devono girare insieme parallelamente, altrimenti ti vibra tutto e rovini la sede valvola di aspirazione.

Puoi provare ad anticiparlo senza fartelo scoppiare, ├â┬¿ un p├â┬▓ pi├â┬╣ difficile, per├â┬▓ così non lo apri.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente ho sempre anticipato senza scoppiare nulla. Probabilmente ti hanno detto così per evitare infiltrazioni di limatura nel piede della biella ma se metti uno straccio sopra mentre lavori hai risolto tutto, e poi "aprire" un albero ├â┬¿ sempre antipatico, dovrebbero reinserire tutto per "interferenza" e non tutti ci riescono o se ci riescono c'├â┬¿ il rischio che non ti allineano bene la spalla...In definitiva, io farei tutto con l'albero in mano ma niente di pi├â┬╣..!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti dicono di tagliarlo dritto per favorire la velocit├â dei gas ma questo guadagno si ha a regimi molto alti che una vespa vede raramente, cioe dagli 8000 circa in su...!!!! Inoltre, così facendo, avresti molte difficolt├â a carburare il minimo, soprattutto come regolazione fine della miscela (vedi vite dietro il carburatore).

Quindi ti conviene tagliarlo seguendo il profilo originale e poi cartare e lucidare il tutto ok???

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti dicono di tagliarlo dritto per favorire la velocit├â dei gas ma questo guadagno si ha a regimi molto alti che una vespa vede raramente, cioe dagli 8000 circa in su...!!!! Inoltre, così facendo, avresti molte difficolt├â a carburare il minimo, soprattutto come regolazione fine della miscela (vedi vite dietro il carburatore).

Quindi ti conviene tagliarlo seguendo il profilo originale e poi cartare e lucidare il tutto ok???

Ciao

Mi associo pienamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...