Ospite Rdy2004 Inviato 3 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2004 ciao a tutti io devo anticipare l'albero e per farlo mi hanno detto che devo dividere le spalle dell'alberomotore. Parlo di un'albero di px, come si fa??? grazie ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 3 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2004 Si va da un torniere e quello con la pressa ti "scoppia" l'albero. Poi lo anticipi e torni dal torniere per fartelo riaccoppiare con la pressa e allineare, tutte e due le met├â devono girare insieme parallelamente, altrimenti ti vibra tutto e rovini la sede valvola di aspirazione. Puoi provare ad anticiparlo senza fartelo scoppiare, ├â┬¿ un p├â┬▓ pi├â┬╣ difficile, per├â┬▓ così non lo apri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-2IS- Inviato 3 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2004 sinceramente ho sempre anticipato senza scoppiare nulla. Probabilmente ti hanno detto così per evitare infiltrazioni di limatura nel piede della biella ma se metti uno straccio sopra mentre lavori hai risolto tutto, e poi "aprire" un albero ├â┬¿ sempre antipatico, dovrebbero reinserire tutto per "interferenza" e non tutti ci riescono o se ci riescono c'├â┬¿ il rischio che non ti allineano bene la spalla...In definitiva, io farei tutto con l'albero in mano ma niente di pi├â┬╣..!! Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 3 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2004 ok, ma l'albero è meglio tagliarlo dritto o seguendo il profilo originale? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-2IS- Inviato 4 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2004 Molti dicono di tagliarlo dritto per favorire la velocit├â dei gas ma questo guadagno si ha a regimi molto alti che una vespa vede raramente, cioe dagli 8000 circa in su...!!!! Inoltre, così facendo, avresti molte difficolt├â a carburare il minimo, soprattutto come regolazione fine della miscela (vedi vite dietro il carburatore). Quindi ti conviene tagliarlo seguendo il profilo originale e poi cartare e lucidare il tutto ok??? Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 5 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 5 Luglio 2004 Molti dicono di tagliarlo dritto per favorire la velocit├â dei gas ma questo guadagno si ha a regimi molto alti che una vespa vede raramente, cioe dagli 8000 circa in su...!!!! Inoltre, così facendo, avresti molte difficolt├â a carburare il minimo, soprattutto come regolazione fine della miscela (vedi vite dietro il carburatore).Quindi ti conviene tagliarlo seguendo il profilo originale e poi cartare e lucidare il tutto ok??? Ciao Mi associo pienamente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dado2087 Inviato 9 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2004 non stare a dividere niente... noi avevamo lucidato la biella col dremel senza toglierla,... metto lo straccio come hanno gia detto e fai... mi associo anchio con qua sopra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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