Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite vipero

è il secondo cilindro che grippo. qualcuno sa aiutarmi? sto cercando di tirare fuori lo spinotto del pistone ma non vorrei fare danni. Suggerimenti? ciao Raga!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

è una T5. è la prima vespa che compro, e mi sa tanto che mi hanno tirato un'incul... gigantesca. Il cilindro originale ha grippato, a detta del meccanico perchè ho tirato troppo. il cilindro polini 175, a detta de 'sto meccanico dal c.... perchè ho tirato troppo. allora io mi chiedo: ma quanto c.... tiro???? Con un pò di fai da te e ricerche in internet ho scoperto che il getto era del 100 anzichè 110 e la vite aria era aperta di 17 giri anzichè 1 e mezzo. Che c'entri qualcosa??? ciao e grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che c'entra.IL getto di 100 è troppo piccolo, il polini non grippa.Prima di tutto cambia il gruppo termico, poi smonta il carburatore togli tutti i getti e lavalo ocn benzina e aria compressa.Cambia tutte la guarnizioni e il tubo ella benzina, metti lo spillo nuovo.A questyo punto rimonti il carburatore.Ricorda che il pistone deve avere le aperture sul mantello di lato e sul lato superiore.Quindi fai miscela al 4%monti un getto di 120 e inizi il rodaggio.Per i motori elaborati io il rodaggio lo faccio sempre di 1000 km senza mai superare i 70 orari.E' una rottura lo so...ma è un buon metodo per non avere problemi.Per la carburazione guarda il colore della candela che deve essere nocciola.Purtroppo durante il rodaggio non puoi fare la prova a pieno gas.Se vedi che la vespa va molto male e si ingolfaallor ametti un getto di 115.La candela ngk 9 oequivalente.L'anticpo va allineato alla tacca fra statore e carter.penso che sia tutto.

COmunque metti un post qui sul forum intitolato "polini 152 su t5-carburazione".Ci sono diversi volisti che hanno un motore come il tuo e lo conosco piuttosto bene.

CIao

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto da marco:

Torna dal meccanico con un spranga e dagliela sul groppone perchè ti ha carburato la vespa come il px 125...

eri magro da paura!

Ma chi è questo incompetente!

Allora se hai l'originale il getto giusto è 110-112, col polini ( come il mio) è un pò variabile a seconda del contorno e si va dal 110 ( come per l'originale) al 120 come il mio.

Ma per il rodaggio usa il 120..non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi. siete proprio forti. Ma dove avete imparato tutte 'ste cose? Se venite a Verona zona lago di garda fatemelo sapere che vi offro un buon bicchiere di vino valpolicella e un ovetto. ora provo a sistemare la mia vespetta che mi fa passare notti insonni. vi faccio sapere come va. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...