Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Devo ancora fare tutte le verifiche - telaio, motore, targa e via dicendo - ma sono praticamente certo che mio padre l'abbia rottamata almeno cinque o sei anni orsono. Ora, dato per assunto che si sia liberato di ogni tipo di carta perch├â┬® del mezzo non gli fregava pi├â┬╣ niente e non aveva intenzione di rimetterci le mani in futuro (per├â┬▓ l'ha tenuta all'addiaccio di fiano casa) e considerato il fatto che di originale non ho manco la chiave... ho qualche speranza di risalire ai documenti che mi servono tramite i numeri di telaio e motore?

Posto che poi la sistemerò come meglio riesco, come faccio a reimmatricolarla? Non sono un grande esperto e quindi mi sono perso tra i vari post, non so in che caso ricada il mio e quindi... attendo una risposta :)

Inviato

Ottimo, speravo che fosse una cosa così perch├â┬® mi sembrava una delle vie meno rognose. Non mi ├â┬¿ chiaro tra chi e chi dev'essere fatto l'atto di vendita... mio zio era il precedente proprietario e l'ha venduta a mio padre per├â┬▓ non so se poi mio padre o mio zio abbiano conservato l'atto. In caso, comunque, andrebbe bene quello o dovrei rifarne uno su quel modello?

Supposto che non conosca neanche presumibilmente il numero di targa - ma devo verificare se ho in casa delle vecchie foto in cui potrei trovarlo - la visura la posso fare a partire dai numeri di telaio e motore?

Non posso proprio iscriverla al Registro Storico senza essere socio di un club confederato? C'è qualche altro registro alternativo o equivalente o devo per forza iscrivermi al FMI?

Ed ora una questione prettamente venale: sono certo che la Vespa in questione abbia più di 20 anni. Reimmatricolandola come veicolo storico spenderei di meno per qualcuna di quelle voci?

Grazie di tutto :)

Inviato