Tormento Inviato 5 Luglio 2004 Segnala Inviato 5 Luglio 2004 per cambiarlo occorre aprire il blocco oppure si può cambiare dall'esterno? perchè a me pare si possa cambiare da fuori , ma ad un mio amico hanno detto che occorre aprire il blocco ciao dimenticavo , vespa p200e Cita
Ospite Inviato 5 Luglio 2004 Segnala Inviato 5 Luglio 2004 Che io ricordi occorre smontare il carter lato volano, togliere la leva d'avviamento, sfilare l'asse del "ventaglio" della messa in moto e poi togliere l'o-ring. Non credo perciò che si possa fare senza aprire il motore. Ciao Cita
Tormento Inviato 5 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2004 ok grazie , non so perchè ma ricordavo il contrario.. va bhè , mi sa che si tiene la piccola perdita per ora. ciao e grazie Cita
Ospite Inviato 6 Luglio 2004 Segnala Inviato 6 Luglio 2004 Mi sorge il dubbio che parliamo di cose diverse; come da allegato trovi il particolare 12 che era, almeno sul mio PX a punte platinate del 1980, una specie di anello di feltro, sostituibile senza smontare il carter, bastava togliere la leva di avviamento. Poi, all'interno del foro di passaggio dell'asse del ventaglio, c'era un O-ring infilato in una apposita sede, che quindi può essere rimosso soltanto sfilando l'albero. Cmq appena posso controllo, ho il blocco Cosa2 200 cc aperto e senza leva di accensione, basta poco per sincerarsene. Cita
Ospite Inviato 8 Luglio 2004 Segnala Inviato 8 Luglio 2004 Ho verificato sul carter Cosa2 200, l'O-ring si trova in un apposito canale a circa 0,5-0,7 cm dal bordo esterno; quindi confermo che devi togliere il ventaglio, aprendo i carter. Nel motore cosa non ho trovato traccia del particolare n. 12, deve essere stato eliminato. Cita
Tormento Inviato 8 Luglio 2004 Autore Segnala Inviato 8 Luglio 2004 confermo che : nella cosa il particolare 12 non c'è che era quello che ricordavo sostituibile dall'esterno (il 12) che per cambiare l'oring si devono aprire i carter sia su px che su cosa che il mio amico per ora si tiene la perdita grazie di tutto Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini