Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Cari amici, sono finalmente riuscito a trovare lo scarico che cercavo, nuovo!

Tempo fa se ne parlava in alcuni vecchi post, ma non si riusciva a capire che marmitta fosse, beh, ve lo dico io, è una Sito!

pare uno scarico non molto rumoroso, e di decenti prestazioni.

vi mando una foto, ma attendo commenti!

sitoesp_133.jpg.cf66ed777e59932909d73dff

sitoesp_133.jpg.89e04f9b156fad355013d2ae

sitoesp_133.jpg

sitoesp_133.jpg

sitoesp_133.jpg

sitoesp_133.jpg

sitoesp_133.jpg

sitoesp_133.jpg.c3211cc13837ce7edd02f624622574a4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è la sito GALAXY , l'avevo io sotto il px 125 (25anni fà) ottima marmitta, era fornita, MOLTO importante, del certificato di omologazione, come resa non saprei, non era il max come tutte quelle fatte cosi, tonalità sonora molto metallica, piacevole,...attenzione alle pieghe a sx mi pareva che in alcune situazioni toccasse. se dovessi mettere un espansione, metterei questa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

riesumo questo post per darvi ( se vi interessano) alcuni pareri:

Ho provato la marmitta sul 125, adeguando la carburazione(che comunque era troppo grassa); La vespa reagisce una meraviglia, tira le marce di più e non ha cali nei cambi.

Ha guadagnato in basso e pare che allunghi un bel po' la quarta.

Il rumore è bello, Cupo a minimo e non assordante agli alti.

Non tocca in piega!

Appena posso, metto nuove fasce al 177 e vi diro'...

Comunque, la consiglio, non è una SIP, ma rende bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

55 comprese spedizione con corriere espresso(12 euro).

Inoltre, il venditore, mi ha mandato un secondo terminale e un getto 110 a sue spese, dato che il primo terminale era difettoso.

Sono molto soddisfatto della serietà del venditore, se ti interessa scrivi a aliprandiandrea@libero.it ha un sacco di espansioni per vespa!

Te ne cito alcune:

Dr, sito, giannelli, polini, leovinci, shaft, faco, simonini...

... purtroppo ha finito le proma quadrate, ma alla fine, meglio così, con la sito galaxy mi trovo benone!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Riapro il post per comunicare le nuove impressioni:

La Galaxy ora è montata su un 125, con getto max 105(un po' grosso) e buco sul filtro di 4 mm.

Purtroppo il 125 è molto moscio in partenza di suo, ma si riprende subito e si riescono a tirare molto bene le marce. Fino alla terza, che peraltro ora tocca i 70 indicati(contaKm vecchio tipo), tutto benissimo! In pratica la vespa ha preso circa 10 Km\h in più rispetto a prima, anche quando montavo il 177, in terza non andavo oltre i 60, ora, va di piu'.

Il problema nasce in quarta, dato che vuole molta strada per tirarla, in pianura, appena entra in coppia, va bene e supera i 100 indicati, anche se di pochissimo, ma in salita....

Ora voi direte che non si puo' pretendere di farsi le salite in quarta, ed avete ragione, ma abituato al 177...

In pratica,dato che non vorrei rimontare il 177 perchè mi accorcia troppo le marce, mi chiedevo se montanto un 150 piaggio, con i rapporti del p125x, otterrei un motore un po' più pronto del mio 125, ma non cortissimo come col 177.

Io pensavo di montare un 150 PIAGGIO, magari con la testa del 125(con guarnizione) e riducendo un po' l'anticipo, e naturalmente con la galaxy.Dovrebbe restare comunque molto affidabile, ma performante!

Datemi il vostro eminente parere!!!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

e daieeeeee.....

ma scusa.. avevi un 177 !? dove sta il problema?

rimetti la 177 allunga un pò le marce e il gioco è fatto ..

per esempio, senza smontare i carter puoi montare un pignone 22 denti elicoidali nel blocco frizione e hai risolto.. perchè prendersi un espansione per poi doverla montare su un motore originale?

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse una tipo questa è l' alternativa al mio padellino contando che è omologata, giusto?...io con il 177 polini senza altri lavori mettendo questa rimane non esasperato e allunga un po di più, che mi servirebbe proprio. Se poi dite che i bassi rimangono ok......(inoltre il rivenditore lo conosco e sta a 5 Km da casa mia, manco le spese di spedizione!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai qual'è il problema caro Utzerig? Non trovo le benedette fasce da 63x1.5 da nessuna parte! Quindi, pensavo di cambiare cilindro e di tenermi su uno di mamma piaggio, dato che sono i piu' affidabili! Il pignone da 22 se non erro, fa già parte della configurazione base del cambio del p125x. Comunque, scusa se la mia domanda ti ha fatto un po' inalberare!

Per capitan8, molti dicono che sia omologata, io non lo so, so solo che va bene, non è fracassona e secondo me, essendo anni 80, è in linea con il PX STILE!

Se conosci il rivenditore, buon per te, se è stato talmente cortese ed onesto vendendo on line, di persona deve essere un piacere trattare con lui!

cmq, ha tante marme, magari te ne fa provare qualcuna, così scegli meglio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Il pignone da 22 se non erro, fa già parte della configurazione base del cambio del p125x.

non penso, dovrebbe montare un 20

voglio quella marmitta! non tiesco a trovarla! qualcuno può aiutarmi? zeus tu la vendi? dimmi di si ti prego!!

Phantom scusa ma ti ha dato l'indirizzo e-mail del tipo che le vende, cosa vuoi di più ? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io non riuscivo ad avere una fasce da 1.5 diam. 63 (pinasco ) dal mio ricambista, di solito molto fornito, che mi aveva suggerito di cambiar epistone (pinasco nuovo fasce da 2 mm per 80 euri). Poi sono andato direttamente in rettifica e me le ha ordinate, mi ha fatto la sede per il grano e ho speso in tutto 15 euro. Prova a seguire la mia strada, un 177 con pignone 22 8il 125 ha su il 20) e la marmitta che hai andrà sicuramente meglio di un 150 piaggio, dove guadagni solo in piano in velocità massima, dalle altre parti perdi la quarta.

Un saluto

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

io ce l'ho per il 200 ho prprio quella della prima foto. non ho però il silenziatore quindi ho adattato un silenziatore per un altro scarico. il problema che sul mio 200 perde ai bassi e non tira neanche le marcie. L'ho provata anche con il pinascone plug & play ma niente. Penso che potrebbe essere il silenziatore che strozza troppo ma visto che sono mona non l'ho mai provata senza. dovro provvedere. Comunque sotto porta l'omologazione dgm

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...