Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao ragazzi, finalmente mi sono fatto un carburo serio, un bel VHSA 32 ES...però non so bene a che servano questi tubi che ho cerchiato di rosso, uno di sicuro sarà per l'olio dal miscelatore visto che il carburo era montato su un'aprilia rs 125...ma quale dei 2? e l'altro a che serve?

per montarlo sul mio polini 220 che vedrà la luce fra qualche tempo devo tapparli entrambi vero? come faccio? lo faccio fare in rettifica? grazie...

vhsa_32_es_213.jpg.1c23004534433c4284fe4

vhsa_32_es_213.jpg.67abbc85724d7cabafd38

vhsa_32_es_213.jpg

vhsa_32_es_213.jpg

vhsa_32_es_213.jpg

vhsa_32_es_213.jpg

vhsa_32_es_213.jpg

vhsa_32_es_213.jpg.9121c1f5fb18c6790d0c8a347e761376.jpg

 
Inviato

bello! comunque il tubicino al di sotto della vaschetta è un semplice sfiato, puoi anche lasciarlo così. l'altro invece è per il miscelatore e devi tapparlo altrimenti mi sa che tira aria. su come fare non saprei, magari un pò di silicone o roba simile...oppure un tubicino chiuso ad un'estremità.

Inviato

ovviamente con un carburatore così metterò un pacco lamellare sip...con cuspide RD 350....e la valvola d'aspirazione verrà letteralmente demolita a colpi di dremel!!

Tony x le scarpe ti faccio un buon prezzo se vuoi... :lol:

Inviato

scusa, ma 2 piccoli reattori, quelli per aereomodelli, non ci stanno sotto le pance!!!??

Inviato

si, dai, metti su u serbatoio di quelli per il mix, cosi sul serbatoietto metti il kerosene per i reattori!!!

Inviato

non male, anche se mi pare troppo grosso e vorace!Lo sai che per me il max è il 28!

per la pornostar...facciamo a meta' con la spesa?

Inviato

Non serve tapparli, utilizza dei tubicini in gomma e uniscili con un raccordo a T o a Y poi aggancia un ultimo pezzo di tubicino sull'uscita e fallo andare in su e poi incurvare in giù fissandolo da qualche parte.

Inviato

Ciao Uferrari, non ho ben capito, in pratica collego 2 tubicini alle 2 uscite che ho cerchiato in rosso e poi unisco i 2 tubi in gomma tramite un raccordo a T o a Y, dal raccordo ovviamente parte un unico tubo che "devo far andare in su e poi in giù fissandolo da qualche parte"....il tutto è chiaro, però non capisco, in questo modo dal tubo finale continuerà lo stesso ad essere aspirata aria (richiamata dall'attacco del tubo per il mix) che andrà a falsarmi la carburazione e tutti i santi....mi puoi spiegare un po' sta cosa per favore? sono un po' ignorante su sto carburatore...grazie

Inviato

Uhh che bel carbu...è un ottimo VHSA con polverizzatore Aq se non sbaglio.

Purtoppo il polverizzatore è settato solo per motori 4 tempi e tenderà cmq e sempre ad essere grassa ai bassi, e cosa più triste è che non esiste un polverizzatore per VHSA per 2 tempi...forse cmq con un lamellare di quel genere e uno spillo U2 o U7 dovresti risolvere, magari se vuoi farla più precisa aumenta un po'lo smusso della valvola ma provala a conti fatti, cioè in sella...

Molto bello il vitone tipo Racing per regolazione spillo...sempre piaciuto...

Ma ci sta su una Vespa tipo PX un carbu del genere...!? Occhio che è molto + alto di PHBH....

A presto...

Inviato

contenello, Uferrari ha preso la vacca per le palle.

Siccome la tua osservazione è giusta (in questo modo dal tubo finale continuerà lo stesso ad essere aspirata aria) il tubicino lato collettore và tappato e non collegato a quello sotto la vaschetta.

Quello è il troppo pieno del carburatore.

Cattivik.

Inviato

ragazzi, ho controllato il polverizzatore ed è una serie ET (ma viene dallo spazio??) misura 262, lo spillo è un U 21...che dite del polverizzatore, va bene per i 2 tempi? io l'ho preso senza pensarci poichè il proprietario lo montava su un'Aprilia RS 125 elaborata....non ditemi che ho fatto una cazzata :cry:

Inviato
contenello, Uferrari ha preso la vacca per le palle.

E' possibile. Tuttavia in certe elaborazioni, tipo TS1 della lambretta (semza mix), il tubicino è lasciato libero oppure collegato con un tubo di gomma per lo sfiato.

vhsa32_1_791.jpg.da49eecc2c62e82e72a3598

vhsa32_192.jpg.699d00a9c821fb9159b8d13aa

vhsa32_1_791.jpg.14f81173c88693f1866e614

vhsa32_192.jpg.20b9f0c4198bcae80e8196ca3

vhsa32_1_791.jpg

vhsa32_192.jpg

vhsa32_192.jpg

vhsa32_1_791.jpg

vhsa32_192.jpg

vhsa32_1_791.jpg

vhsa32_192.jpg

vhsa32_1_791.jpg

vhsa32_192.jpg

vhsa32_1_791.jpg

vhsa32_192.jpg.b976513cb6be4b92b7f2ae51f11c9866.jpg

vhsa32_1_791.jpg.30410a22b294ba9e056d025c087f8703.jpg

Inviato

se proprio mi darà problemi di carburazione grassa ai bassi metterò una valvola gas con lo smusso più accentuato in modo da smagrire alle piccole aperture di gas allora...ora c'è montata una valvola gas 55..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...