Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Allora,raga!! dopo aver letto tanti post sull'argomento,ed avendo a disposizione le dritte di RixPx(che da un po non lo sento),mi sono deciso a fare le cose perbene!!!!!MONTAGGIO ACC.ELETTRONICA SU TS125:

monto il piatto bobine,metto su il volano,collego i fili bianco rosso e verde

che escono dal piatto alla bobina centralina,il nero del piatto col nero della vespa,il rosso della vespa sulla bobina centralina,a questo punto mi rimane un filo che esce dal piatto,che vado a collegare al regolatore,+fili

giallo,verde,blu,che escono dalla vespa,tutti sul regolatore,il RISULTATO ├â┬®:

la vespa parte,e pare vada benissimo,la spengo col pulsantino,tutto ok!! il problema è che il faro di posizione non esiste +,nel senzo che mi accende direttamente faro lungo,col quale però riesco ad abbagliare ed anabbagliare,il faro post. accende,lo stop non funziona,il clacson ha una voce bassissima e discontinua,ed il regolatore di tenzione,che naturalmente ha il suo filo di massa collegato alla vespa,diventa INCANDESCENTE!!!! allora le domande sono 2!!!!!!!!

1°ma la bobina centralina,ha un suo filo di massa????????

2°il prob non credo sia risolvibile a distanza,ma qualcuno che l'ha fatto può dirmi se ho collegato bene tuttiu i fili????(sempre se si è capito tutto quello che ho scritto)!!!!!!!!!!!!!!!SPERO DI ESSER STATO CHIARO,FIDUCIOSO ASPETTO!?!!?!??!

ciaoVINC├â┬®

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
Ospite orzo

ciao, per quanto riguarda la centralina elettronica questa ha un filo di massa giallo che parte nella parte superiore, accanto al filo che va alla candela, se non c'è prova a guardare bene che forse è stato strappato via, in questo caso bisognerebbe risaldarlo, anche se, come tu stesso asserisci la vespa funziona lo stesso. i fili li hai collegati come ho fatto io. il problema è che non conosco qualcuno che abbia ancora fatto le cose per bene, anche a me non funziona lo stop, mentre per il clacson mi è bastato montare quello di un px, e in questo modo ho risolto. il tuo motore è 125 originale? perchè a me ogni tanto mi saltano tutte le lampadine, credo sia dovuto al leggero numero di giri che riesce a fare in più il 180.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao visitor!!!,esattamente la centralina,presenta i segni dell'esistenza di un filo credo di massa,che però sarà stato strappato,che faccio secondo Te lo posso sistemare col saldatore?????(VEDI TEMPERATURA)!!!!o può in qualche modo bastare la massa del regolatore,che cmq è collegato alla centralina????????il motore è 177polini senza raccordature,a volte,durante la marcia,l'accellerazione porta le lampade ad una luce spaventosa,che mi pare strano non saltino tutte!!!!logicamente tutte a 12v!!,volevo solo aggiungere,che quando la vespa funziona con le luci accese,il regolatore pare funzionare bene,cioè non riscalda+di tanto!! un SALUTO e un GRAZIE per la dritta del clacson!!!!!!!!!!!

ciaoVINC├â┬®

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi se riesci a saldare il filo di massa e fallo toccare al motore, altrimenti utilizzala così finch├â┬¿ non la bruci (e ce ne vuole per bruciarne una!) e poi la ricompri, dai demolitori non costano molto e nuove mi sembra siano sui 25-30 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao vincè!!!

allora:

1)metti il clacson PX e vedrai che funzi...spero...

2)x la mssa della centralina prendi una piccola vite autofilettante e avvitala dove vedi le tracce di rame dove si attaccava il filo di massa e poi dalla vitina parti con un filo verso la massa

3)il freno del TS ├â┬¿ un NC normalmente chiuso che manda a massa la corrente che illuminerebbe lo stop finche non premi così la corrente arriva...il sistema non funzia con il regolatore da uqnto ho visto quindi vai da un ricambista e prendi il pulsante NA del PX poi prendi un cavoche vada dalla lampadina al pulsante e un altro dal pulsante al regolatore, così il pedale chiuder├â il contatto portando corrente alla lampada, il fatto che il tuo pulsante sia NC pu├â┬▓ portare ad un continuo cortocircuito del regolatore con aumento della temperatura...forse...

4)le lampade non devono bruciarsi, sltrimenti il regolatorie a che serve!?!?!?!

controlla ste 3 cosine e poi dicci se funzia!!!altrimenti l'email ce l'hai!!!mandami qualche foto dei colelgamenti che hai fatto..perchè a parole è dura!!!

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rix,ascolta,la massa che vado a recuperare dalla centralina,la attacco da qualche parte sul motore o sul telaio?????,poi ancora,il regolatore ha la sua massa,o in qualche modo basta quella della centralina???????? sempre 1000 GRAZIE per la Tua DISPONIBILITÃ !!!!!!!!

ciaoVINC├â┬®

Link al commento
Condividi su altri siti

la centralina la mandi a massa dove vuoi, tanto motore e telaio sono in contatto!

il regolatore ha la sua massa! ├â┬¿ il terminale con il simboletto della terra casalinga per intenderci, lo colleghi alla vite che usi per fissarlo così sei sicuro!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

prover├â┬▓ con il normalmente aperto, ora il filo che va al freno non ├â┬¿ attaccato per nulla ma si accende uguale. per├â┬▓ permane il fatto che le lampadine si bruciano, e sì che ne ho montate una da 35/35w + 15w davanti e 15w + 20w dietro! ma la luce che fa ├â┬¿ impressionante, fino ad esplodere pian piano tutte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Rix,domani nel pomeriggio mi ci dedico un pò,e vedo cosa riesco a fare,dalle mie parti,il sabato i ricambisti sono chiusi!!!!(NO RISERVA DI LAMPADE 12V)Naturalmente,renderò pubblico il risultato,mi raccomando orzo,chi prima risolve comunica ok????!!??!?

ciaoVINC├â┬®

Link al commento
Condividi su altri siti

Rix!! AIUTOOO!!!!!! nulla di fatto,i fili sempre collegati alla vecchia maniera(come elencato sopra) ma non succede nulla.Mi era rimasta intera la lampada dello stop,ma non sono riuscito a farla accendere,cmq voglio dire che il regolatore che ho usato ieri è a 3 entrate,1nero+2gialli,mentre il regolatore che mi si surriscaldava,è a 4 entrate,c'è scritto DUCATI energi ma non riporta nessun colore o simbolo,però qualche luce me la faceva Rix ILLUMINAMI ti prego!!!!!!!!!!!!!!

ciaoVINC├â┬®

P.S.stamattina comprerò tutte le lampade nuove 12v,e spero di trovare anche il clacson.ASPETTO DIRETTIVE!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

al nero colleghi la massa il cavo nero che esce dal volano e poi vai pure verso il telaio, ad un terminale giallo arrivi con il blu e all'altro parti con l'impianto!!!

spero di aver detto giusto...

se riesci mandami qualche foto magari del tuo devioluci visto da davanti e dietro del regolatore ecc...così ci capisco meglio!!!!

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Rix se ho capito bene,il nero che esce dal volano,lo sdoppio,uno lo collego al regolatore l'altro al nero della vespa,al terminale giallo,collego il blu,e all'altro giallo,collego il rosso della vespa?in questo modo,però mi rimangono i fili verde e giallo che escono dalla vespa,senza poterli collocare!!!! per le foto,purtroppo sono proprio negato,siamo nell'era del digitale,e c'è ancora (cioè io) chi non sa mandare delle foto!!!!!!!!perdonami Rix!!!!!!!!!

ciaoVINC├â┬®

P.S.il devioluci,del ts,almeno ad occhi mi sembra molto simile a quello del primavera!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il nero si,

il rosso del TS lo mandi al terminale verde della centralina!è quello dello spegnimento se non sbaglio!

prova un filo alla volta e vedi cosa cambia....perchè adesso ho le idee confuse anche io!vai atentativi che non fai danni!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Rix,provo a fare un pò di tentativi!!!(SPERO DI NON FAR DANNI)!!!!cmq molti dicono che è un po un casino fare questa modifica,parlano di ricreare d'accapo l'impianto,parlano di masse e ponti nel devioluci ecc.ecc.Ti RINGRAZIO per la TUA DISPONIBILITà ,se sai qualche cosa,fammi sapere!!!!

ciaoVINC├â┬®

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il contatto dello stop del px non ci va, quale modello di vespa simile allo sprint ha un contatto normalmente aperto?

vincè: il rosso che parte dal telaio serve allo spegnimento e va con il verde che parte dalla centralina elettronica.

il giallo che parte dal telaio sono le luci anteriori e posteriori e vanno collegate con il blu del motore attraverso lo stabilizzatore.

le masse sono contraddistinte dal colore nero sia su telaio che su motore, e le colleghi insieme, facendola passare anche sullo stabilizzatore.

ora viene il bello: l'azzurro del telaio è la luce di stop, e sto cercando il modo di farla funzionare, mentre il verde che arriva dal telaio è il clacson, da sostituire con uno arcobaleno e collegarlo inseme al giallo all'uscita dello stabilizzatore. ci siamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stop funziona così: con il normalmente chiuso si accende quando il contatto si apre e scollega il blu dalla massa, ora bisogna trovare un normalmente aperto e prendere un cavo che vada dal regolatore al pulsante e poi partire dal pulsante e andare alla lampada in modo da interrompere la corrente e non cortcircuitarla a massa!!!

il resto funzia...credo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao orzo,quindi così facendo,riusciamo a tenere le luci accese senza bruciarle????dimmi un'altra cosa,lo sprint,credo sia simile al ts,cosa intendi per contatto aperto???non lo ├â┬¿ gi├â quando il freno ├â┬¿ a riposo,e viene chiuso da quella placchetta che unisce i 2 fili quando lo si aziona???,ovviamente trovando poi il sistema,l'azzurro andr├â collegato allo stabilizzatore!!!cmq per il momento pare che ci siamo,nel senso che ora vado a fare le prove che mi hai suggerito.per il resto:TI PREGO TIENIMI INFORMATO!!!!!!!

ciaoVINC├â┬®

Link al commento
Condividi su altri siti

bah, qualcosa non mi quadra....come hai fatto a montare sul cono dell'albero motore del ts l'impianto accensione del pxe? il cono ├â┬¿ pi├â┬╣ piccolo....e poi volendo, se si potesse recuperare l'accensione elettronica del p200e senza frecce la si potrebbe montare senza alcuna modifica, poich├â┬¿ l'impianto bobine non ├â┬¿ stellare, ma tradizionale...il problema sta tutto lì, nel fatto che per i servizi esce un solo filo, mentre nell'impianto tradizionale sono divisi in tre....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao visitatore,il fatto è che ho montato tutto il motore RALLY(VSE1M) sotto il ts,e cmq su questo motore,monto tranquillamente o acc.elett.o a punte,infatti stò usando la vespa 1settimana elett. e 1 settimana a punte!!!!!!! se ci puoi AIUTARE te ne PREGHIAMO FALLOOO!!!!!!!!!!!!

ciaoVINC├â┬®

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti il bordello sta nel trovare la combinazione per far funzionare l'impianto tutto sul filo del PX...non è impossibile solo che bisogna andare a tentativi e a passi piccoli...una volta risolto il problema del freno credo che la storia si risolva!!!

x il freno ├â┬¿ semplicissimo!!! basta, come ho gi├â detto, aggiungere un cavo che dal regolatore va al contatto N.A. e poi va ad un terminale della lampada dello stop!!!così la corrente arriva alla lampada quando si schiaccia il pedale, al contrario di quanto avveniva prima visto che una bobina era dedicata al freno e quindi cortocircuitandola non succedeva nulla al resto dell'impianto!!!!CAMBIATE IL CONTATTO E AGGIUNGETE I 2 FILI!!!! poi lo stop funzioner├â !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao rix,credo che farò la modifica che suggerisci per lo stop!!!!finalmente stamattina,mettendo insieme gli aiuti Tuoi e di orzo,pare sia riuscito a risolvere tutti i problemi,il regolatore non si infuoca+,e le luci,sono molto+umane!!!!Ti farò sapere!!!!!!!!!!

ciaoVINC├â┬®

P.S.oohh per i RINGRAZIAMENTI facciamo un solo conto alla fine!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...