Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Preferirei la fattura,sai per dimostrare gli AIUTI che ho ricevuto!!!!!! :D Penza,che ieri mattina,prima di mettermi a lavoro,sono andato a chiedere consiglio pure da un meccanico,e lui mi risponde che è un lavoro a cui dedicare a tempo perso un paio di giorni!!mah questi o sono diventati tutti disonesti,o sono incompetenti,o forse c'è da parte dei meccanici,una coalizione contro le vespa antecedenti al cat.!!!cmq rix, gia per come vanno le cose, si puo dire che ho risolto i prob al 98%,rimane come ho detto,da sistemare lo stop,e la luce di posizione,che risulta essere collegata col faro lungo!per lo stop certamente andrà bene la modifica che suggerisci,per il posizione,credo basterebbe smanettare un po vicino al devioluci,l'importante,è che la centralina,e il regolatore lavorino bene!!!!!non appena avrò un'altra mattinata libera,mi ci dedico un pò e Ti faccio sapere!! UN SALUTO!!

ciaoVINC├â┬®

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho problemi con la luce di posizione, machissene, tanto non la uso mai! quello che mi preoccupa è che ho notato che le luci tremolano, soprattutto perchè arrivano ad illuminare paurosamente! che sia il piatto bobine esausto? o lo stabilizzatore cotto? e se ci schiaffo su uno zener da 12v? mannaggia, proprio ora che sabato c'è l'audax! oh santo protettore delle lampadine aiutami tu! ora sono al lavoro, domattina compro il necessario e domani sera provo il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao orzo,se dici che hai il mio stesso prob sulla luce di posizione,allora probabilmente abbiomo collegato i fili allo stesso modo,però a me la luce non trema,ed illumina col classico colore vespa,cioè bello corposo tendente a luce calda!!!!dai un occhiata allo stabilizzatore,che forse non lavora bene,io ho montato quello di cui accennavo sopra(DUCATI energy 4 entrate)cmq 1 mi è rimasta vuota!!!! che cos'è lo zener 12V?? dai che in base anche ai tuoi consigli ho risolto,si tratterà certamente di una scicchezza che risolverai velocemente!!!!!!!!!!

ciaoVINC├â┬®

Link al commento
Condividi su altri siti

orzo, lo zener non so acosa ti possa servire...piuttosto ti puoi costruire un limitatore di tensione con un diodo classico e uno zener...ma sicuramanete puoi evitare provando a cemabiare regolatore!!!o verificando i contatti...

il regolatore limita autonomamente la tensione a 12V A.C. costanti quindi il problema di sovracorrenti alle lampade non ci deve essere!!!guarda di non aver collegato magari per sbaglio le lampade al terminale di ingresso del regolatore, cioè con il filo che viene dallo statore!non temere!!!risolverai...

Vincè, lo zener è un diodo particolare che permette la conduzione sia direttamente che inversamante avendo due tensioni di soglia oltre le quali il diodo conduce mentre è interdetto se la tensione è tra le due soglie!!!si usa per fare circuiti elettronici tipo limitatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

no...non centra nulla con un fusibile: un diodo è un cosetto elettronico formato da deu semiconduttori drogati diversamente uno P e uno N se la corrente attraversa il diodo in un senso questa passa (superato un livello di soglia) nell'altro invece non può passare!!!i diodi zener sono diodi simili in funzionamento solo che permettono alla corrente di passare anche inversamente oltre ad un livello di soglia!!!

ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione! altro che zener! ho provato a montare lo stabilizzatore a 5 fast del px arcobaleno con batteria. e collegandolo nel modo classico le lampadine fanno il solito discorso, ma se lo collego al pin della batteria la luce si affievolisce, non ├â┬¿ pi├â┬╣ luminosissima, ma sufficiente per illuminare la strada! ho fatto la prova per pochi km ma sembra reggere. questo perch├â┬¿ la 12v che esce credo sia continua e non alternata. ma a me sta bene così. nel frattempo ho ordinato l'interruttore normalemente aperto che ho scoperto utilizzano la vespa gl e 180ss e ha la stessa forma di quello sprint (e ts naturlamente). vi far├â┬▓ sapere gli sviluppi quando ce l'ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...