Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

di sicuro ci sono mezzi più sicuri di una vespa, soprattutto in città! mezzi che frenano meglio e sono più pratici da guidare. poi dipende anche da chi li guida, da come li guida e anche da dove... nel traffico di tutti i giorni io preferisco non guidare una vespa. però il fascino è inimitabile... :D

ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che parlo per il PX (al mio momento mia unica vespa "attiva", sto restaurando uno special), non è del tutto corretto dire che la vespa non frena.

Pensavo anch'io così fino a poco tempo fa, fino a quando non ho cambiato entrambi gli ammortizzatori e sono passato a due CIF modello sport.

Se non carico il passeggero, freno quasi solo con l'anteriore. La Vespa non saltella e non si scompone.

Vero è che il PX ha una forcella con sistema antiaffondamento (a differenza dello special), tuttavia se è in perfette condizioni penso che anche il sistema frenante del 50 special faccia il suo dovere se tenuto in efficienza.

Certo che al giorno d'oggi coi freni a disco si va moooolto meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente no, x fare gli 80 ci vuole un 80 o un 90 fatto bene cn rapporti ecc, cmq la vespa frena, io ho 2 special e uso quella col 130 polini, giro a 5-6 metri dalle makkine e anke ai 70 se sei sveglio ti fermi, se dormi gli entri dentro, ma se giri x strada è meglio k ti svegli. cmq ammo sportivi e freni bene, si affonderà un pò xò meglio affondare ke tamponare. cmq di freno motore nn ne ha se è originale, dovresti scalare ad alti giri, rischiando di sbiellare. mio consiglio: punta o tacco della scarpa appoggiato al freno e mani prontissime prima di freno e subito dopo frizione e giù una marcia (piede e mano sul freno anteriore da far agire insieme) vai tranqui k ti fermi, te lo dice uno k alla vespa gli faceva fare le scintille in curva con le michelin s1, toccavo i bandoni lol, me ne mancava 1 mm, quando ho imparato il valore della special ho smesso subito XDXDXDXD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Secondo me ti hanno raccontato un po' di stupidaggini, a partire dal freno motore e poi che si alza dietro se freni davanti.

La vespa in efficienza frena abbastanza ma mai come altre moto, comunque se guidi con coscienza senza fare cretinate vedrai che non c'è un mezzo più bello col quale andare in giro. Se la vespa è bella e con documenti in regola (verificare numero di telaio) quella cifra la vale. Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...