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oggi ho smontato l'ammortizzatore anteriore della mia special per dargli una bella vernicialta. dopo averlo smontato dalla forcella,lo apro ed estraggo la molla guardando bene come sono montati i pezzi (dadi,rondelle,gommini ecc...) vernicio la molla,rimonto i pezzi,metto su l'ammo ma mi accorgo che dopo averlo messo su la molla si comprime del tutto! 'è normale? (prima non lo faceva) ho sbagliato qualcosa?? per caso qualcuno ha uno schema di montaggio dell'ammo?

grazie.

Ciao!

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guarda questi link: http://www.palli.it/vespa/sost_ammo_post.htm

http://www.palli.it/vespa/sost_ammo_ant.htm

dovrebbero poterti aiutare... dimenticavo, anche questo può esserti utile... http://www.smallframes.com/

Senti, mi sai dire come si regolano le viti del carburatore: l'ho pulito, ed ora mi si spegne il vespino (50 del 66 con 19/19) e mi si inzuppa la candela...

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allora,il getto max lo trovi smontando la vaschetta e lo vedi subito perchè è quello al centro. quello min. invece è più a sinistra ed è più piccolo di quello max. comunque credo che a te serva solo quello max. di che colore è la candela? che motore hai?

ciao :D

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il 50 originale della serie V5A1T (II serie di vespette 50- successiva a quella del 63-64 da 1000 a 6999), per il colore della candela... dopo la pulizia del carburatore è praticamente immaccolata ...grigina... solo che la ciccina è veramente sempre fradicia di miscela... oggi controllerò le puntine, anche se... non sono molto convinto che il problema sia quello, anzi, mi sento quasi di escluderlo! ti sono serviti i links?

Ciao! :-)

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se la candela è grigia sei magro. prova a smontare il carburatore e ad aumentare il getto max. di 5 punti,poi mi dici come va e il colore della candela (quando è carburata bene dovrebbe essere nocciola) per la candela bagnata,prova a controllare la vite che controlla la quantità aria-miscela e prova a girarla in senso antiorario di 1/2 giro. potrebbe essere anche l'anticipo di accensione,ma se non sei un esperto ti consiglio di portare la vespa a un meccanico evitando di fare danni! i link si mi sono serviti ti ringrazio.

ciao :D

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non sono riuscito ad ottenere risultati soddisfacenti: la candela è divenuta del colore tanto agognato, ma il "wonder vespante" di restare acceso il tempo necessario per farmi godere un ricco giretto, non ne vuol proprio spere... mi tocca portarla dal meccanico... meno male che c'è il muletto (stesso vespino di un anno in più...).

Grazie per i consigli!

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scusa ma non è che hai una candela sbagliata? metti una ngk B6 e prova...

se ti si spegne con la candela bagnata vuol dire che non arriva + corrente..quindi è fottuta o la bobina o le puntine/condensatore.

Cambia candela e prova..se non risolvi passa agli latri pezzi..

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