Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Purtroppo "quel" lamellare, che è in cura dal Dottor Tonazzo in persona, non è ancora chiuso prorpio perchè il suddetto dottore passa più tempo a spedire ricambi che ad applicare la sua arte...

e' rosso mattone con scorpio e mmw? l'altro giorno stava messo in un angolo

Inviato

[

e' rosso mattone con scorpio e mmw? l'altro giorno stava messo in un angolo

No, non è lui.

Credo sia molto poco visibile in quanto ancora ben criptato nelle scatole da me fornite a loro volta imboscate sotto altre scatole e vespe.

Domani provo a passare... :cry:

• 1 mese dopo...
Inviato

Update: c'è finalmente qualcuno che lo ha montato e ci ha fatto un po' di strada con 'sto Polini bifascia???

Relative impressioni e considerazioni?

Inviato

ooooh! finalmente qualcuno!

grazie della risposta elphavi, mi raccomando, tienimi informato!

ma tu hai comprato il pistone bifascia perchè hai grippato o perchè non vuoi grippare?

Inviato

col monofascia avevo preso delle scaldate ma lo difendo a spada tratta perchè avevo fatto della cazzate io cambiando lìemulsionatore come si diceva in un post...

ma fino ad allora tutto bene (io lo monto plug&play) solo che il cilindro è un pò finito e visto che con 45 euri l'ho preso ne ho approfittato per mettere il 2 fasce che mi piace di più

visto che ,secondo me, un pistonemonofascia ha meno tolleranza di un 2, ed avere + tolleranza su un gt di ghisa è meglio!!!

questi sono miei pensieri però!!! e farò dare un capello in + di tolleranza anche in rettifica, così finoa quando non ho ultimato il blocco 200 finale lo rimonto

senza lavori e come consigliato da datduck metto uno spessore di 1.5 sotto..

Inviato

Ma perchè lo spessore?

Monterai un corsalunga o vuoi diminuire drasticamente la compressione?

O Dart sa che le fasi ne beneficiano?

Inviato

la 3a...

voglio provare come mi ha consigliato (sigh..) a levare un pò di potenza in basso....per avere affidabiltà..

e ovviamente farò abbassare la testa di 1,5!!

anche perchè il polini serve ,credo, a fare il qvlo agli scooterno al semaforo no??

Inviato

A Padova lo trovi da Motoricambi 2000, ma credo che chiunque tenga Polini te lo possa ordinare.

Appunto elphavi, se vuoi lasciare gli scooter al semaforo perchè vai in cerca di togliere potenza in basso?

Inviato

ma il polini in basso ce l'ha da buttare di potenza!! e poi per ora lo monto plug&play quindi i rapporti sono corti...con un allungo di motore (se alzato) credo degno di nota!!

poi non so...bisogna provare!

Inviato

finalmente ho il pistone!!! domani sera dovrebbero ridarmi il cilindro in rettifica!!!

lo monterò con una basetta da 1,5 e la testa (usa portata a 68,4)sbassata di 1,5 o ad incasso sempre -1.5

è molto diverso comunque dal monofascia, e cosa che non avevo capito dalle foto la fascia superiore è ad L

altra differenza le 2 "sacche" laterali per la lubrificazione, sul mono sono molto + larghe e meno profonde,rettangolari,

mentre sul bifascia sono quandrate + piccole e sembrano + profonde.

domani comunqe metto delle foto così almeno si vede bene!

vorrei comunque fare qualche altra modifica per avere maggiore lubrificazione ma non so se fare qualcosa sulla camicia,molto sottile,

o sul pistone...

ah chiaramente montato su un blocco 200 senza modifiche e per ora col suo maledetto 24 (esigo il mix!!)

Inviato

montato e oggi si prova....ieri c'ho fatto si e no 4 km...

pare vada bene e anche sui 90 accelerando prende meglio, ai bassi perde poco!

Inviato

oggi pomerigio c'ho fatto circa 50 km, insieme a UNO solo che a quel pollaio di T5,...evidentemente sottomessa da un 200...., gli si è ammontinato il dado ruota e il millerighe del mozzo e la gita è finita presto..

comunque mi sembra che il motore vada veramente bene anche se ancora gli manca un pò di potenza agli alti (solo 50/60 km dalla rettifica), sopattutto io temevo che perdesse potenza in basso visto lo spessore di 1,5 alla base, e invece è quasi + divertente!! impenna alla solita maniera solo che sembra + lineare come erogazione.

se davvero spessorare, e quindi levare potenza in basso, allunga la vita al polinone ,che scalda meno)è un compromesso ottimo!! in più con il pistone bifascia fa 1/3 del rumore, e non si sente neanche la modifica.

come carburazione ho messo un 122 e dopo il rodaggio vedrò se va bene o no, statore tacca IT.

tanto prima o poi lo trovo una maledetto 26 SI da metterci..o una buon'anima che allarga un 24...

Inviato

e perchè non sbatterci su un 28, o meglio un 30, omeglio un 34?

etica, estetica o esigenza di mutande pulite?

Inviato

voglio mettere SOLO benzina al distributore...

forse sono arrivato a una soluzione per il mix..credo ricaverò un uscita su un collettore per phbh ecc..e la faccio rientrare nel collettore o nel carb se ha il mix, sdoppio il cavo e per ovviare alla differente escursione valvola gas/leva mix metterò una molla!! e vaffanculo se apre prima il mix del gas..al massimo sarà + grassa la miscela..non vedo altre strade oltre ad allargare un 24 SI...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...