Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

la proma con un m1??? è da matti massimo massimo con un 130 ma se prendi un m1 naturalmente difficilmente lo monti plug&play... hai bisogno di un'espansioe

Inviato

Vespaolo ha montato una Polini antichissima che come prestazioni è simile alla sito siluro nella sua American Tour con l'M1, ovviamente non è una vespa ke deve tirare da bestia perchè ci fa pure dei viaggetti, e non vedo perchè dovrebbe avere problemi...

Vespaolo se sbaglio correggimi!

Inviato

Si che si può ma di solito chi compra un M1 lo compra per farlo tirare un botto, lavorarlo il più possibile e fargli raggiungere prestazioni molto elevate ma se tu vuoi montarlo plug&play con la proma ci starebbe bene...ma è un po' sprecato sarebbe più adatto un normale 130 e proma SECONDO ME

Inviato
Ma non và molto di più l'M1 cromato ??
qual'è l'M1 cromato? :?:

l'M1 è un cilindro in alluminio con canna al nicasil/silicio!

Ti posso fare una domanda? sai quanto costa un M1? da Zirri oltre 300€!

Sinceramente non riesco a capire perchè spendere tutti questi soldi per poi non fare rendere il cilindro!

A questo punto compra un DR e spendi meno di 100€ :wink:

un'altra cosa. Un motore non è fatto solo dal cilindro! è tutto l'assieme che lo rende performante.

Comunque per tua informazione l'M1 montato su carter vergini (senza nessun tipo di raccordo) con carburatore 24, albero anticipato, marmitta M6 dedicata ed accensione vespatronic in una prova al banco ha superato i 16 cavalli di potenza :shock:

Inviato
Vespaolo ha montato una Polini antichissima che come prestazioni è simile alla sito siluro nella sua American Tour con l'M1, ovviamente non è una Vespa ke deve tirare da bestia perchè ci fa pure dei viaggetti, e non vedo perchè dovrebbe avere problemi...

Vespaolo se sbaglio correggimi!

Non hai sbagliato di una virgola.

Con campana da 29 denti sono a 90 km/h con l'acceleratore appena puntato però con la 4 Corta da 49 denti. :wink:

Inviato
Ma non và molto di più l'M1 cromato ??
qual'è l'M1 cromato? :?:

l'M1 è un cilindro in alluminio con canna al nicasil/silicio!

Ti posso fare una domanda? sai quanto costa un M1? da Zirri oltre 300€!

Sinceramente non riesco a capire perchè spendere tutti questi soldi per poi non fare rendere il cilindro!

A questo punto compra un DR e spendi meno di 100€ :wink:

un'altra cosa. Un motore non è fatto solo dal cilindro! è tutto l'assieme che lo rende performante.

Comunque per tua informazione l'M1 montato su carter vergini (senza nessun tipo di raccordo) con carburatore 24, albero anticipato, marmitta M6 dedicata ed accensione vespatronic in una prova al banco ha superato i 16 cavalli di potenza :shock:

quello ke ho detto io è sprecato..monta un 130 normale e via...nn conviene prendere un M1 per non sfruttarlo al massimo

Inviato

Bhe io credo che si possa benissimo fare

M1 con proma e 24

Tranquillo come non mai (bhe tranquillo è un bel parolone)

Scusate ma dove sta scritto che si debba per forza montere un espansione con i contromaroni su un M1?

Io trovo che una configurazione del genere e senza esasperare le fasature ne esca un buon motore da passeggio.

Sul fatto di sfruttarlo o meno è tutto relativo!

Inviato
Bhe io credo che si possa benissimo fare

M1 con proma e 24

Tranquillo come non mai (bhe tranquillo è un bel parolone)

Scusate ma dove sta scritto che si debba per forza montere un espansione con i contromaroni su un M1?

Io trovo che una configurazione del genere e senza esasperare le fasature ne esca un buon motore da passeggio.

Sul fatto di sfruttarlo o meno è tutto relativo!

Questo è chiaro,ma allora perchè spendere tanto su un clilindro se non lo vuoi fare rendere come dovrebbe???

Comprati qualcosa di piu' normale...

Inviato

Non posso che essere al 100% d'accordo con Iluvatar.

Credo che se io dovessi sostituire la carissima marmitta che ho messo sarebbe solo per un motivo di RUMORE!

Dopo 100km perdo quasi le orecchie e pensarne che durante le mie ferie dovrò sobbarcarmene almeno 500 tutti d'un fiato, credo che dovrò sicuramente rimpiazzarla con una meno assordante; ho già un idea... 8)

L'M1 che ho su è stato fatto e montato come fare un motore originale ET3 con dei lavori che ne vanno solo ad aumentare l'affidabilità e il turismo, e proprio quest'ultimo è il fondamento con cui l'ho fatto.

Trovarsi a 100-110 km e non batter ciglio perchè ce ne sta ancora mi pare un bel bel risultato senza dimenticarsi come li si prendono quei km....che tiro sotto che ha quel cilindro....

Saluti

Inviato

non sono d'accordo sul dire che piuttosto che farsi un m1 stradale sarebbe meglio buttarsi su qualcosa di meno potente e costso

uno non è costretto a sfruttare al massimo un gt e voglio proprio vedere chi con una configurazione stradale e tranquilla riuscirebbe a far andare un polini come un m1... uno si potrebbe comprare il cilindro in questione anche per le doti di resistenza e durata.

io stesso sto progettando il mio m1 stradale, quasi sicuramente con proma e 24... penso venga fuori un bell'andare anche se non monto un 32 o una mega espansione

• 3 mesi dopo...
Inviato

quello è solo il KIT cilindro, manca tutto il resto ................. ;(

secondo me, montare un KIT così e metterci una PROMA, è come metere un motore d'aereo sulla CICLETT ... HI HI

poi, ognuno è libero di fare quello che vuole

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...