Sceva Inviato 13 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2004 Ciao a tutti...vorrei preparare un blocco in questo: Albero Mazuchelli corsa originale; Rapporti del 90; Frizione ??? Marmitta Proma; Carter raccordati al cilindro e al collettore; Carburatore da 26mm; Volano alleggerito... il mio dubbio è su che frizione montare e su quale GT utilizzare...Vorrei sempre rimanere sulla corsa originale,preparando un blocco con una ripresa mostruosa e allungo,che mi permetta di arrivare ai 105,110 effettivi...Aspetto suggerimenti dai maestri del forum... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 13 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2004 Polini 102 monoaspirazione e frizione Olympia 4 dischi + molla rinforzata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzy Inviato 13 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2004 Anche secondo me, però se non hai già l'albero io monterei un 130.... Ale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sceva Inviato 13 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2004 Il 130 vorrei evitarlo...Poi su un blocco monto già un 102Polini,e,sinceramente,non mi sembra un cilindro potente... Punterei su cilindrate superiori con corsa corte alla ricerca dell'affidabilità ...e di una buona potenza... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo75 Inviato 14 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2004 Con un corsa corta la massima cilindrata che potrai ottenere è 112cc effettivi (diametro 57.5 Polini o Malossi).Sinceramente però credo che sarà difficile raggiungere i 110 kmh effettivi.. Un'alternativa potrebbe essere un 100 Zirri da montare con la relativa espansione..Dai un'occhiata su www.angelozirri.it Frizione a quattro dischi per andare sul sicuro. Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sceva Inviato 15 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2004 E se monto l'albero corsa lunga?quale motore mi consilgiereste? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fast_and_filthy Inviato 15 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2004 130 Polini o 133 Malossi. Più grandi non penso si possano montare senza sventrare i carter... F'n'F Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marco Inviato 16 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2004 Con un corsa corta ├â┬¿ difficile vedere i 100 orari.Tra l'altro mi sono sempre trovato meglio con i 102 cc piuttoastro che con i 110cc.IL mio special sfiorava i 100 orari,cilindro polini lavorato, travasi, valvola, carburatore 19, marmitta siluro, volano pk50s e accensione elettronica, rapporti 90(pi├â┬╣ lunghi non conviene, non li tiri) elicoidali, albero anticipato.Per├â┬▓ la massima velocit├â non ce la fai a tenerla a lungo, con unmotore così viaggi a 80 al max.Se vuoi viaggiare a 100 orari hai bisogno di un 130 polini o simili. CIAo MArco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sceva Inviato 16 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2004 ok,grazie...penso che terrò il 102 e lo lavoro,albero anticipato e ci faccio alleggerire il volano...Che dite? Di carburatore penserei un 26dell'orto,o un 28...Buono? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gekid83 Inviato 16 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2004 io metterei un 24... il 28 è esagerato per un 102... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
500 Inviato 16 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2004 Prova a montare un 100 Zirri e i 100 orari effettivi nn saranno così impossibili da raggiungere...come carburatore pu├â┬▓ andare un 24 o anke il 26...albero anticipato e lavorazione carter...come marmitta starei su una Zirri se vuoi un allungo straodinario...cmapana della 90 e frizione 4 dischi....farai un mostro bruciasemafori.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sceva Inviato 17 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2004 ok...ma tipo le mie finanze sono un pò limitate,poi adesso devo preparare una vespa per una gara di ross con 2 frullatori...per cui non penso di montare la zirri...al limite la proma,che ne dite?Grazie a tutti.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-2IS- Inviato 17 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2004 Secondo me va bene anche la proma, è l'asso piglia tutto delle marmitte... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vespa102polini Inviato 28 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2004 conoscete le marmitte engle allora 12 anni fa' le ho pagate 110milalire e la mia vespa 102 polini con travasi lavorati piu' che altro tagliati uniti e scarico allargato in una maniera impressionante fa all'incirca 105kmh con il carb19/19 e con canpana alleggerita pinasco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Consumi da camion 1 2 3
Da Diego., in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
clacson e leve freno pk
Da Vesps, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
P125X scoppietta e fatica ad accendersi 1 2 3 4
Da SimoneSS, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
PX 200 E
Da Rivera Luca, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
*** RAID BRENTA 2024: ISCRIZIONI UFFICIALI***
Da 50celeste, in Le chiacchiere di Vespaonline
Immagini