Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti,

ho un 180 rally (motore funzionante ma bisognoso di una revisione), un blocco motore quasi completo 200 rally prima serie(fermo da una vita e tenuto quasi in un pollaio ma tutto sommato non messo malissimo, mancante di parte del carburatore e centralina). il mio desiderio era quello di fare un trapianto per guadagnare un pò .... ieri per curiosità ho fatto una prova e ho notato che le due teste sono intercambiabili come posizione dei prigionieri (credevo fossero totalmente diverse come fissaggi...).

le domande:

- ma i cilindri sono completamente intercambiabili( se non ho letto male la corsa è la stessa)? con che eventuali modifiche?che cosa guadagnerei?

- ma se il 200 rally è molto simile al px 200, allora i vari 210 malossi 208 polini ecc sono validi anche per il 200rally? e di conseguenza sul 180? se si con che modifiche?

- l'impianto elettrico 200 rally è a 6 v (se non sbaglio) ed è completamente intercambiabile con il 180?

- non avendo la centralina del blocco 200 rally e avendo letto che spesso quelle in vendita si bruciano con facilità che cosa si può fare per ovviare al problema?

insomma, ho una confusione in testa mica da ridere... come si sarà intuito...se mi date una mano.....

grazie!

nEuro3@katamail.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Secondo me ti conviene prendere il motore del rally 200 metterci l'accessione completa del 180 (così hai risolto il problema della centralina e dell'impianto elettrico). I vari poilini e malossi dovrebbero andare benissimo sul rally 200.

Ciao

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore del 180 rally ├â┬¿ identico al 200 tranne che:imbocco cilindro-carter: ├â┬¿ pi├â┬╣ stretto, basta barenare leggermente i carter, oppure sacrificando il cilindro, l'imbocco del cilindro, dipende da quale delle due cose vuoi conservare originale....ovviamente cilindro-testata, ingranaggi primaria, il 180 ha il 22/67 mentre il 200 ├â┬¿ pi├â┬╣ lungo, ha il 23/65, carburatore e relativo imbocco al carter, il 200 ha il 24/24.....infine l'impianto elettrico ├â┬¿ quasi uguale, differisce solo per lo spegnimento motore: un filo in pi├â┬╣ nel 200....concludendo mi sembra che la cosa da fare sia montare il motore 200 con carburatore 24 e accensione a puntine del 180, così non devi modificare alcunch├â┬¿.....

Link al commento
Condividi su altri siti

La differenza di prestazioni tra il 180 e e il 200 rally non sono notevoli,per quanto mi riguarda il motere del 180 e' migliore di quello del 200,non da problemi di nessun tipo,al contrario del 200,consuma molto meno,quindi non conviene rompergli i coglioni.Se il 180 ha bisogno di una revisione,fallo,magari aumentagli la cilindrata e un po' il getto del massimo.

Ciao,Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI! PIU' PARERI RIESCO AD AVERE MEGLIO FORSE RIESCO A CHIARIRE I MIEI DUBBI...

cmq effettivamente a pelle mi piace di più l'idea di paolo e di visitatore, per il semplice fatto che mi piace l'idea di mantenere "intatto" il motore originale e che avendo un blocco 200 (sempre che sia effettivamente intercambiabile) un domani che ho l'occasione posso fare un nuovo upgrade con eventuale malossi... cmq ogni parere è BEN ACCETTO!!!!

per michele: mi spiegheresti meglio che lavori faresti, al posto mio, sul 180?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte i lavori di manutenzione di cui ha bisogno il motore,gli farei rettificare il cilindro per aumentare un po' la cilindrata,aumenterei um po' il getto del massimo e farei la pulizia interna della marmitta.Oltre non farei la 180 e' una vespa magnifica e gia' di per se va ha buone prestazioni.Fammi sapere.Ciao,Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...