Ospite Inviato 14 Luglio 2004 Segnala Inviato 14 Luglio 2004 apro questo post per la mia incapacità nell'inventare una soluzione. Dopo aver scartato l'oppurtunità del buon 500 della piastrina (grazie ancora) dovuta alla mia inettitudine a tagliare,modellare,piegare,bucare e filettare,chiedo a voi maestri del tuning come fare PER FISSARE QUEL CAXXXXO DI TUBO A QUEL CAXXXXO DI MANUBRIO . vi prego ho estremamente bisogno di una risposta! grazie a tutti. CIAO!! Cita
Ospite Inviato 15 Luglio 2004 Segnala Inviato 15 Luglio 2004 uè non ditemi che nessuno qui ha mai installato un rapido Cita
SStartaruga Inviato 15 Luglio 2004 Segnala Inviato 15 Luglio 2004 io no, ma Interceptor si, prova a contattarlo (non visita molto il forumm ultimamente) Cita
piace_77 Inviato 15 Luglio 2004 Segnala Inviato 15 Luglio 2004 ma su che vespa? io l'ho fatto sia sul px che sull' et3. mi sembra che tu abbia una smallframe, una volta infilato il tubo, ho praticato un foro sotto al manubrio e vicino alla manopola, tra l'alluminio e il tubo metallico, e ci ho infilato una vite da legno autofilettante. il foro fallo leggermente + piccolo del diametro della vite, naturalmente. così se vuoi toglierlo e rimettere il tubo originale fai presto! ciao Cita
Marcy Inviato 15 Luglio 2004 Segnala Inviato 15 Luglio 2004 http://www.vespaonline.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=3322&highlight= qua è spiegato molto bene!! Il diametro del tubo mi pare 22mm, ma non metto la mano sul fuoco. Tutti i rapidi che ho montato hanno quel diametro, non se ne esistano di diametri superiori. ciao buon divertimento e montaggio Cita
Ospite Inviato 15 Luglio 2004 Segnala Inviato 15 Luglio 2004 grazie a tutti. in pratica in ogni caso devo bucare il manubrio da quello che ho capito. adesso vado giu e smanetto un pò vediamo cosa ne viene fuori Cita
Marcy Inviato 15 Luglio 2004 Segnala Inviato 15 Luglio 2004 no, devi bucare il tubo. Al manubrio sfili il tubo vecchio e metti quello nuovo di spessore inferiore. ciao Cita
Ospite Inviato 15 Luglio 2004 Segnala Inviato 15 Luglio 2004 ALLELUIA!!! il rapido ora è perennemente nella mia small! ho praticato un foro sotto al manubrio,subito dopo la manopola,ho forato il tubo in corrispondenza filetato i buchi,messo bullone e stretto il dado!ora il palo non si muove nemmeno con un colpo di cazzuola laser! Cita
vespagang63 Inviato 16 Luglio 2004 Segnala Inviato 16 Luglio 2004 Per capirci meglio, una volta fissato il tuvo piu sottile metti il comando del gas rapido, che ha una sorta di sotto-manopola? quindi il diametro del tubo del gas rapido torna uguale a quello originale e ci rimetti la manopola di prima? Cita
Ospite Inviato 17 Luglio 2004 Segnala Inviato 17 Luglio 2004 il gas rapido ha una propria sotto manopola...che dovrebbe essere dello stesso diamentro del tubo originale,ma proprio uguale ugluale perchè sennò ci passerebbe! comunque ho messo su il rapido in alluminio tommaselli (22 euro...) che va egregiamente ed è anche molto meglio del domino! ciao Cita
Ospite Inviato 17 Luglio 2004 Segnala Inviato 17 Luglio 2004 / \ | | | | | ------------------ non loggato,sorry | Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Stucco dopo il fondo acrilico...
Da Mircoso, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Metzeler Roadtec o Pirelli Angel per 125 PX
Da Zorba75, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Collegamento regolatore sip dc
Da marcos87, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini