Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ho acquistato un px 200 1984 10000km, usato bene, vorrei elaborarlo....(non mi ricordo + nulla avevo il "180" dr sul 125...20 anni fà ..)..gradirei qualunque consiglio, dritta ecc ecc....vorrei un qualcosa x ottimizzare le prestazioni senza cercare la potenza assoluta...preferibilmente per passaggi, dal minimo al max....pongo alcuni quesiti:frizione della cosa?.rapp allungati,carter lavorati, quale carburatore...ventola alleggerita?.GRAZIE!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Le strade per elaborare un 200 sono tante: Polini 208, Malossi 211, Pinasco 215 e Zirri 230..!! Se cerchi la fruibilit├â in ogni condizione prendi il Malossi, ├â┬¿ in alluminio e con pistone bifascia. Il Polini ha ancora pi├â┬╣ coppia del Malossi ma ├â┬¿ in ghisa ed ha il pistone monofascia (molti lo rettificano a 69 per usare il pistone Pinasco a 2 fasce). Il monofascia ├â┬¿ un po' antipatico perch├â┬¿ ogni 3-4 mila Km vuole la fascia nuova..!!! Il Pinasco ├â┬¿ forse il meno performante ma tuttavia affidabilissimo. Il GT Zirri ├â┬¿ un animale!!!! Corsa 60, allungo infinito, 9 travasi, va montato con un carburatore da 34mm e quando apre non ce n'├â┬¿ per nessuno...!!! Poi ci sono anche altri 2 GT, diciamo artigianali, entrambi basati sul Malossi e vengono prodotti dalla Sip e dalla Worb5 (tedeschi). sul primo non ti so dire molto, il secondo ├â┬¿ un 72.5 x 62.5 (258cm3 !!!!!!). Promette benissimo ma costa parecchio, quindi il mio consiglio ├â┬¿ di puntare su un Malossi o Polini, con il carburatore originale (24/24) e relativi getti maggiorati, travasi raccordati, valvola e albero anticipati. La frizione va bene così com'├â┬¿ (7 molle) e i rapporti pure. La malossi fa delle campane allungate (23/64 e 24/63) ma sono difficilissime da tirare. Se invece lasci la 23/65 hai un allungo intorno ai 120Kmh effettivi e ripresa e coppia da vendere, figurati se metti un 30 di carburo con ammissione lamellare....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE raga!!...mmm mi date ancora qualche dritta: per i carburatori??...supposto Malossi 211....serie SI24/24....o oppure x il max rendimento globale che consigliate???.....ventola volano...togliere 1 kiletto?....carter meglio lavorati ok......marmitta pinasco cromata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...