Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

bah secondo me carina....ma il prezzo che costa è folle.....la fiat si sta montando troppo la testa...pensa quasi di fare macchine cm bmw.....invece poi ha degli interni di merda...tutto plasticone...sembrano macchine da lavoro......la fiat ha sempre le stesse macchine......cazzo meteteci un pò di lusso e abbasate sti prezzi

Vedo che c'è ancora molta gente rimasta agli anni '90 con l'idea che ancora la Fiat faccia macchine di merda: niente di più sbagliato.

Ho avuto la fortuna di poter lavorare per un pò con mio padre carrozziere ed ho smontato e visto smontare parecchie macchine : la plasticaccia che trovate sulle Fiat le trovate anche su Renault, Citroen, Ford ecc...

Inviato
PS: SE CON UN CACCIAVITE GROSSO PROVATE A STACCARE IL MARCHIO FIAT, SOTTO TROVERETE QUELLO FORD.. IN ARRIVO LA NUOVA KA: PRATICAMENTE LA NUOVISSIMA 500 POLACCA CON I FANALI FORD STYLE, + ACCESSORI E PREZZO INFERIORE DI 1500-2000 EURUZZI..... :(

In effetti...

e8504119a0c920edc09bd527bded6d76_1.jpg

fiat_500_02.jpg

Inviato

Ragazzi ho assistito ad un fatto curioso ieri sera al mio rientro a casa! Erano circa le 2 di notte, ero naturalmente con la mia 500 l del 71 con capottina aperta. Ad un certo punto noto al lato della strada una nuova fiat 500 parcheggiata, stranamente incustodita in una zona oltretutto dove non parcheggia nessuno per cui non passava inosservata. Rallento per curiosità, anche per guardare bene il modello. Voglio precisare che a 100 metri più avanti dal punto in cui c'è la nuova 500 c'è un benzinaio self service. Dopo aver sbirciato il modello riprendo la marcia e indovinate un po cosa vedo a non più di 30 mt dall'auto? Il presunto proprietario con una latta di benzina arrivare verso la macchina :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D , è finita la benza!!!!!!!!!!!!!!!! m'ha guardato con un espressione imbarazzata

Inviato

sinceramente? la nuova mi fa ca**re.. sia di estetica ke di falsità della fiat... la makkina italiana!!! makkè italiana.... poi mi fanno ridere quelli che comprano fiat x potere salavre un azienda italiana.... polacca ormai!!... come minimo l'avranno fatta come la panda nuova, un mio amico l'ha lasciata al sole e gli si è fuso il cruscotto!!!!!!! ma dai.... vorrei sapere ki ha il coraggio di dire ke la fiat fa makkine buone ed affidabili.... bon scusate lo sfogo ma ci voleva

Inviato

beh io l'ho vista ieri sera e ci sono anche salito dentro, è molto carina però dentro è davvero piccola. Certo che per fare i fighetti si dovrebbe aspettare il modello abarth che pare costerà attorno ai 20000 eurozzi....

Inviato
E' l'ennesimo riconfezionamento di quella che era un mezzo popolare e che diventerà di culto.

Il prezzo è alto, ma d'altra parte siamo perfettamente in linea con la filosofia del recupero...All Star e occhiali a goccia a 100 e più euro a botta vi sembra una cosa normale? Quando fino a un 2 anni fa non se li cagava nessuno?

L'operazione è giusta. L'azienda deve funzionare e sgomitare con le concorrenti...che hanno fatto la stessa cosa.

Preoccupa però anche me la carenza di idee, mascherata da "che bello il vintage" e "rifacciamo i modelli gloriosi". Ricordando come ha fatto giustamente qualcuno che la 500 è già stata rifatta, nettamente modificata. E quindi senza quell'anima che ha sempre caratterizzato la storica, e portato tanti di noi all'adorazione maniacale.

Spero che almeno il cambio sia manuale...sarebbe il colmo se avessero messo l'automatico sulla 500!

Arriveranno a rifare la Duna?

RD

quoto in toto

Inviato

PS: SE CON UN CACCIAVITE GROSSO PROVATE A STACCARE IL MARCHIO FIAT, SOTTO TROVERETE QUELLO FORD.. IN ARRIVO LA NUOVA KA: PRATICAMENTE LA NUOVISSIMA 500 POLACCA CON I FANALI FORD STYLE, + ACCESSORI E PREZZO INFERIORE DI 1500-2000 EURUZZI.....

Forse sarebbe meglio dire " se staccate il marchio Ford troverete quello Fiat"...

E comunque tra la Ford Kakka e la 500 preferisco quest'ultima.

Inviato

Chi è che dice che la mini e la smart fanno schifo??? mejo della 500 nuova almeno loro sono originali....

la 500 vecchia mi piace moltissimo.... a me la nuova fà schifo... non ricorda niente della vecchia solo "appena" la forma a "ovetto" (mi ricorda di più la mia citroen picasso :mrgreen: ).....

Per il resto il motore non ci ripia un ceppa dalla vecchia... diciamo che la fiat vuole seguire la strada della piaggio... mettendo in mercato prodotti "più tecnologici" che fanno cagare come le nuove vespe

ma perchè tante volte invece di richiamare il passato non lo rievocano con i veri mezzi dell'epoca???

Inviato

Siete veramente simpatici... :D:D:D finchè si parla del PX posso ancora capirlo, ma quanti di voi VERAMENTE andrebbero a comprare un'auto nuova con la tecnologia della 500 degli anni settanta?

La Renault importa la Dacia Logan, auto low-cost e low technology. Quante ne avete viste in giro? E quella è ancora un'auto "moderna"... tra poco arriverà l'invasione delle auto cinesi: bruttecopie dei modelli di maggior successo a meno della metà del prezzo. Poco importa che "sotto" non ci siano ABS, AIRBAG, ESR, ESP ecc... poco importa che non sappiano cos'è un crash test o una specifica EURONCAP (se si scrive così..). Magari gli verrà voglia di rifare la 500 come era all'epoca e di metterla in vendita a prezzi da scooter con la sola omologazione cinese... La comprereste? Io no.

Alla Fiat hanno finalmente capito da che parte tira il vento. Hanno capito che non è più possibile fare auto bruttine a basso costo per "motorizzare" l'Italia: oggi (e sono fior di statistiche a parlare) chi compra un'auto la vuole tecnologica, full optional e possibilmente trendy. Non solo... ancora oggi sopravvive l'errata convinzione che se una cosa costa poco vale poco, per cui se vuoi dare l'impressione di un prodotto di qualità devi venderlo MOLTO caro, pena la perdita di credibilità. Alla Renault vendono la Modus a 20.000€, i prezzi di Mini e Smart li conosciamo tutti. All'ufficio marketing Fiat si sono guardati intorno e hanno scoperto di avere due assi in mano da giocare subito: 500 e Abarth. Mito e sportività. Classico e giovane. E li hanno giocati. Hanno fatto male? I dati di vendita lo diranno tra qualche tempo, ma a giudicare dalla massa di Mini e Smart che vedo in giro credo che possano dormire sonni tranquilli.

E con questo credo di essermi attirato le ire anche dei pochi che ancora mi sopportavano dopo il sondaggio sui vespafrull... :wink:

Inviato

si devo dire che è carina,molto,ottime finiture,ma volete mettere,la vecchietta,dai se dimenticavi la doppietta sgranava da paura,vi ricordate? faceva:grrrrrrrrrrrTA il TA è quando entrava la marcia,è stata la mia prima macchina,èra il lontano 15-12-86 appena presa patente subito in macchina,dopo un po di tempo due bei scarichi piccola elaborazione 595 con apertura cofano motore con distanziali,la cosa brutta che non c'è lo più,le cavolate della vita è???? ciao raga PS: da noi inToscana si dice ,chi ha la nuova 500 e la suddetta smart sono da" tope ghiacce".

Inviato

Non hanno continuato a fare la Panda solo perchè non era possibile mettere l'airbag. La Fiat avrebbe continuato a venderla in gran quantità. E di accessori ne ha ben pochi. Non la vedo come Sasa doku. :wink:

Ieri sono stato a vedere la nuova 500, sì bella, per carità, ma non ha niente a che vedere con le 500 che le sono state parcheggiate vicino, come per voler far continuare "il nome". 15.000 euro per una pseudoutilitaria sono troppi. Alla fine della visita sono tornato alla macchina e sono stato orgoglioso di avviare il motore dell'ultima utilitaria Italiana: Panda. :mrgreen:

Inviato

La trovo bella, linea retrò ben azzeccata e sposata alle attuali tecnologie. Chiaramente più che una vettura di effettiva utilità per la famiglia è un giocattolone dedicato a chi ha 15.000 euro da spendere per togliersi lo sfizio, un po' come la Smart, la Mini e altre cose del genere. Il prezzo non credo sia un problema, chi la compra avrà probabilmente almeno un'altra auto di diversa levatura se non di più in garage e, come ho detto prima, può spendere cifre elevate per un semplice sfizio... D'altro canto se ci sono persone che spendono 10000 euro per una borsetta, figuriamoci se non ce ne sono che ne spendono 15000 per una vetturetta... certo, ci sarà anche il giovinetto che la comprerà con 5 chili di cambiali ma questo accade in ogni settore.....

Credo che comunque ne venderanno una miriade...

Inviato

Io non riesco a capire!

Perchè noi Italiani dispreziamo ciò che di buono riusciamo a fare,forse se questa macchinetta avava im marchi MERCEDES,BMW...i commenti sarebbero stati diversi.

Per come la vedo io è un ottimo prodotto in linea con i suoi costi , con 14000 euro che MINI si compra!

La classe A della MERDACESS , se non vi ricordata scappotava....è bastato mettergli un adesivo suul posteriore e via tutti a comprare una scatoletta da 20000euro.

La SMART mi sembra di vedere una cariola , tutta plastica con un motore da decespugliatore.

Concludendo voglio dire che anche se la nuova 500 non prosegue le orme tracciate da la sua antanata , chi se ne frega!!

Resta sempre un 'ottimo prodotto italiano (anche se fabbricato in Polonia , i vari X5 Q7 e scatoloni crucchi vari sonon tutti made in BULGARIA ma nessuno ci fa caso).

Inviato

concordo con l'ultimo post.

Fare paragoni con la vecchia 500 è un pò insensato, siamo nel 2007 molte cose sono cambiate da allora, certo il prezzo non è piu' quello della utilitaria che usava la famigliola degl'anni 60, ma c'è anche da dire che c'è quasi tutto di serie nella nuova, avrei magari fatto una versione spartana ma so che alla fiat sta cercando di fare una politica di rilancio del marchio in termini di immagine e non di prezzi.

Esteticamente mi sembra carina, giusto che avrei messo la scritta 500 come nella vecchia anzichè scriverla nel portaluce della targa.

Non mi convincono le plastiche usate negli interni, le ho toccate e non mi danno l'idea di essere di buona fattura, ma d'altronde anche nella Mini fanno schifo, finalmente le parti cromate sono metalliche e non plasticazze cromate, la leva per regolare il sedile conducente è orrenda come nella mia Ibiza, ma sicuramente se dovessi scegliere tra Mini, A2, Smart, C2 , C3, Micra, Yaris, sceglierei quest'ultima per la qualita' anche se l'estetica della 500 mi piace molto

Inviato
Fare paragoni con la vecchia 500 è un pò insensato, siamo nel 2007 molte cose sono cambiate da allora

Concordo con te, ma in merito alla frase che ho evidenziato volevo dire una cosa: se questo vale per la 500 perchè non può valete per la Vespa con le nuove automatiche??

Prima che mi lìncino preciso che ho un PX!!!!!!!! :lol:

Inviato

Ho avuto la fortuna di poter lavorare per un pò con mio padre carrozziere ed ho smontato e visto smontare parecchie macchine : la plasticaccia che trovate sulle Fiat le trovate anche su Renault, Citroen, Ford ecc...

Quoto in pieno... io ho una Renault Kangoo, che mi fa da auto, da furgone, da mezzo camper, da discarica immondizie ecc. :lol::lol: , l'ho presa perchè è una vettura di grande utilità pratica anche se orrenda di linea e le plastiche interne sembrano quelle dei giocattoli, il pianale è di gomma e i tessuti dei sedili penosi... per fortuna che almeno l'ho pagata pochissimo... 13000 euro la versione più accessoriata...

Inviato

Bella è bella,ma il prezzo è ingiustificato.Se poi aggiungiamo il fatto che la fanno in Polonia e NON in Italia di sicuro per me se le possono tenere tutte nei loro saloni dei concessionari!Io non mi faccio prendere per il culo da Montezemolo e Marchionne...Piuttosto per comprare una macchina che fanno all'estero mi compro un'altra Toyota che va da Dio!

Inviato
Bella è bella,ma il prezzo è ingiustificato.Se poi aggiungiamo il fatto che la fanno in Polonia e NON in Italia di sicuro per me se le possono tenere tutte nei loro saloni dei concessionari!

Prendo ad esempio questa risposta per scrivere due cose:

1) Perchè dobbiamo lasciare che la BMW faccia quel cesso di Mini che costa uno sproposito e noi non possiamo fare, con le dovute proporzioni, la stessa cosa?

2) E' vero che la 500 è fatta in Polonia ma, a parte il fatto che questa ormai è una realtà della nostra economia assolutamente inevitabile, gli standard qualitativi dello stabilimento di Tichy sono assolutamente superiori a quelli degli stabilimenti italiani. E' ormai un fatto risaputo, basta vedere la qualità costruttiva della Panda.

Per coloro che dicono che non c'entra niente con la vecchia dico: ma poteva essere diverso? Non potevamo mica aspettarci un bicilindrico sotto i 1000 cc montato su un telaio da 300 kg?

Capisco il purismo, perchè sono il primo purista (salvo naturalmente considerare il PX attualmente in produzione una non Vespa...???????), ma da 500ista (è stata la mia prima macchina e ce l'ho ancora) io un 1300 mjet lo comprerei, e una futura Abarth pure!

Inviato

A me delle auto ultimamente me ne frega poco....cmq la cosa che proprio non ci azzecca con la 500 è che non ha assolutamente le dimensioni della 500.

ossia se uno vuole comprare un 500 è perchè si ricorda che la vecchia 500 era ...corta..... se mi devo comprare una Nuova 500 che è lunga come una Yaris....che caxxo di 500 è? E' come se ricostruissero tra qualche anno la Vespa TS ....con le dimensioni di un T-MAX ......

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...