Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi oggi stavo pensando alla 4├é°corta e mi sono domandato alcune cose.

Se io monto una primaria così corta da ottenere in 4 (normale) un rapporto simile o uguale alla 4├é°corta commercializzata da Zirri e altri potrebbe funzionare? O la 1├é┬░, la 2├é°e la 3├é°diventeranno troppo corte da essere inutilizzabili?

Toglietemi questi dubbi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se vuoi spendere poco invece di comprare la 4├é°corta di zirri che costa un capitale potresti utilizzare la 4├é°di un ape 50, far tornire l'alberino dei pignoni saldandogli il pignoncino dell'ape. ti cosiglio di scegliere un meccanico molto bravo per effettuare i lavori. io non ho mai avuto problemi adottando questo sistema...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ha senso quello che hai detto, perch├â┬¿ la quarta corta serve per ridure il divario tra terza e quarta in modo che il motore non perda troppi giri nella cambiata, non ├â┬¿ che metti una primaria pi├â┬╣ corta e la quarta originale diventa come la zirri...cio├â┬¿ così non serve, non ha senso, non so se mi spiego..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma io appunto stavo dicendo che se con una primaria a posta otteniamo un rapporto finale uguale alla 4├é°corta si risolverebbe il problema con le espansioni vere. Per├â┬▓ ├â┬¿ anche vero che le altre 3 marce diventeranno molto corte. Vorrei dei pareri di persone che magari hanno provano questa cosa, se ci sono ovviamente.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione FurlanPx il problema è proprio il salto di giri tra terza e quarta perchè con espansioni che tirano in alto, il motore a bassi giri ha una coppia scarsissima quindi in quel salto non arriva ad un numero di giri sufficente per entrare in coppia. Montando una campana un po' più corta è sicuramente più facile tirare la quarta ma comunque hai un bel salto tra terza e quarta. Non è solo un problema di rapporto finale ma anche di numero di giri in cui ci entri.

Aloha! Whine S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...