Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti .

Cercando in rete ho trovato sul sito ACI una notizia che se confermata sarebbe veramente folle :

http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=reiscrizioneveicolistorici#1705

Il testo recita " E' da notare che , per effetto della reiscrizione al P.R.A. del veicolo, viene ripristinato l'obbligo di pagare la tassa automobilistica dal periodo in corso alla data della richiesta; inoltre non sono più valide le attestazioni di esenzione per le tasse rilasciate a suo tempo dal Ministero delle Finanze a favore di veicoli storici specificatamente individuati. "

Quindi mi pare di capire che una volta reiscritto dovro' ricominciare a pagare il bollo - e questo e' comprensibile - ma PERDEREI TUTTE LE AGEVOLAZIONI RISERVATE AI VEICOLI STORICI ( bollo ridotto e pagamento dello stesso solo in caso di circolazione ) , anche se il veicolo e' ultratrentennale .

Alla faccia del riconoscimento dei mezzi storici ....

Non commento ulteriormente , oramai mi sono rassegnato all' ottusita' della nostra burocrazia .

CIAO

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non so che dire , sia sul libretto ( ovviamente , e' il suo dell' epoca ) , sia sul CDP compare la data di prima immatricolazione ( 1963 ) , ma interpretando alla lettera il testo ACI sembrerebbe che si perdano tutte le agevolazioni , paragonando il veicolo ad uno di nouva immatricolazione ....

Mi informero' meglio alla Sestri ( incaricata della riscossione dei bolli ) , ma dubito che sappiano qualcosa .

Ho mandato una mail alla Regione Piemonte , Ufficio Bollo , vediamo cosa dicono ...

Ciao

GUABIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Significa semplicemente che se la vespa era di quelle esentate "direttamente" dal ministero (per iscrizione ASI o altro motivo), quell'esenzione non è più valida.

La cosa allucinante ├â┬¿ che abbiano scritto una cosa così contorta che crea solo confusione, oltretutto di casi del genere ce ne deve essere uno su un milione!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...