Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,sono nuovo e mi sono appena avvicinato al mondo Vespa.

Ieri sera mi hanno regalato un 50.Stando a sentire chi me l'ha portata e' del 70 e dovrebbe esserci il libretto,ripeto dovrebbe.

Queste le domande che mi pongo e spero che qualcuno di voi mi possa rispondere:

Che modello e'?Ha il fanale ant. tondo e 4 marcie.

Se non ho il libretto in mano cosa devo fare per poter girare tranquillamente,dimostrando che e' mia la vespa???

Grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
grazie marco un'altra cosa (ti rompo ancora un po'),

Pedro, guarda che -se so qualcosa- per me è un piacere...anche se in questo forum ogni mia parola deve avere l'imprimatur di GiPiRat, persona di rara competenza e gentilezza.

per fare la targa???

Vai in un ufficio ACI qualsiasi e avvii le pratiche per il targhino, che sarà nominativo, cioè intestato a te e potrai spostarlo su tutti i 50 che vuoi.

ho letto da qualche parte che se chiamo in Piaggio e do il num di telaio mi danno i dati della vespae' vero???

chi o dove devo contattare???/

E' vero, anche se il certificato di origine non ti serve agli scopi che mi hai enunciato. Devi contattare Fiorenzo Lari della Piaggio. C'è un procedura da seguire sul sito della Piaggio, che ora però mi sfugge, ma che è stata a lungo evidenziata in questo forum, per cui ti consiglio di fare una ricerca qui su VOL.

a tua disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ha detto Marco ├â┬¿ abbastanza esatto, ma, in caso di smarrimento del certificato d'idoneit├â tecnica (libretto dei ciclomotori) dopo la denuncia devi superare anche un collaudo presso la motorizzazione, dove verificheranno tutte le caratteristiche tecniche e il numero di telaio. Essendo poi un esemplare del 1970 o gi├â┬╣ di lì, ti consiglio di contattare la Piaggio per avere il certificato d'origine, perch├â┬®, senza questo documento, alla motorizzazione, sul nuovo certificato d'idoneit├â tecnica metteranno l'anno in corso e non quello d'effettiva costruzione, con qualche problema se vorrai fare un'assicurazione per veicoli d'epoca.

Per richiedere il certificato d├ó€Ôäóorigine alla Piaggio: devi inviare un fax allo 0587272096, all├ó€Ôäóattenzione del Sig. Lari Fiorenzo. Devi indicare i tuoi dati, e quelli del veicolo (es: V5A1T * 123456 *). Dopo due ore dall' invio del fax telefonando al numero verde della Piaggio, 800 81 82 98 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 - 13:00; 14:00 - 18:30, ti potranno dare conferma della ricezione. Riceverai il documento richiesto direttamente al tuo indirizzo, pagando in contrassegno. Il costo del documento ├â┬¿ di 12,00├óÔÇÜ┬¼ escluse le spese di spedizione.

Il contrassegno (targa dei ciclomotori) è personale e deve essere richiesto presso la motorizzazione, se sei minorenne lo deve richiedere uno dei tuoi genitori.

Vedi qui per saperne di più: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1094/.cmd/ad/.c/604/.ce/4054/.p/2749?PC_2749_action=acqvendita#4054

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che ha detto Marco è abbastanza esatto,

grazie Gino, sono "abbastanza" contento...dehehi....

devi superare anche un collaudo presso la motorizzazione,

e si, io intendevo quello, purtroppo non ho le proprietà linguistiche

con qualche problema se vorrai fare un'assicurazione per veicoli d'epoca.

Giusto...ho sorvolato perch├â┬®, trovandomi nello stesso caso, all'assicurazione ├â┬¿ bastato dire "guardate che il 50 ├â┬¿ del 1969" e loro non hanno fatto problemi...

Perdona, Gino, il momento autoreferenziale, è solo che non vorrei mai dare info sbagliate, costringendo poi te a fare doppio lavoro (a quanto sappiamo, tra l'altro, molto ben pagato.... :wink::wink::wink: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdona, Gino, il momento autoreferenziale, è solo che non vorrei mai dare info sbagliate, costringendo poi te a fare doppio lavoro (a quanto sappiamo, tra l'altro, molto ben pagato.... :wink::wink::wink: )

Ora basta con queste informazioni sul mio lauto compenso, altriment avrò il fisco alle calcagna! :roll::mrgreen:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...