Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

alec? amante dei VW aircooled pure tu?! partecipi a raduni ecc.?!

e per non andare O.T. direi a cecco91 che come potrà notare i pareri sono come il buco del c**o, ognuno ha il suo, c'è gente che gratta le pedane con le S83 e chi con le dunlop, a questo punto non resta che provare....avrai capito che sono valide tanto le une quanto le altre, magari prova delle gomme considerate + sportive (s1, dunlop ecc.) ed una volta finite queste prova quelle + turistiche....al prossimo post come questo potrai dire anche tu la tua!

alla prossima!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

az....occhio che all'ultimo carnia i ragazzi hanno preso 10 ore di pioggia incessante....non so se le TT91 siano adatte all'umido!

o quantomeno consulta le previsioni!! io monterò SM100, ottime gomme ma con una durata ridicola....all'ultimo raid ne ho praticamente fatta fuori una, vabbè che il 2°giorno avevo il passeggero ma sono davvero morbide morbide!

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto da 2 anni le tt91 ho uso la vespa praticamente tutto l anno e non c è storia stiamo parlando di gomme che usano nei trofei scooter ufficiali , non di gomme da cariola non sono assolutamente paragonabili a nessun altra gomma per vespa forse le sava ma non le ho mai provate , le uniche che ci si avvicinano sono le bridgestone ml 75 che però ci sono solo in misura 90 90 e che comunque sono inferiori su asciutto e un po meglio su bagnato , comunqe a mio avviso le tt non vanno poi tanto male neanche sul bagnato e sull umido logicamente avendo pochi scarichi quando c è tanta acqua a terra soffrono un po ma non troppo , è inutile in termini di tenuta su asciutto c è poco da discutere e non è assolutamente possibile paragonare queste gomme a gomme notrmali come s1 e simili è come voler paragonare le p2000 alle p0 corsanon c è storia una è una gomma normale fatta per avere una tenuta normale e costare poco l altra è il massimo della tecnoligia dei pneumatici di quel segmento della pirelli

saluti Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

Michelin S83 . Il miglior compromesso. Affidabile. bene su asciutto e bagnato, ottima in frenata dove le sportive tendono a scivolare ( poster .. ) La cosa che ho notato è che tengono meglio se non gonfiate tantissimo. Io le tengo 1.6 ant e 1.8 poster, se la spalla irrigisce per la troppa pressione interna i tasselli flettono troppo. Personalm nessuna altra gomma mi da la sicurezza delle S83 .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, grazie della dritta per il tempo, non avrei pensato di dover scegliere le gomme in base a questo, quindi le tt91 non sarebbero una buona scelta per la pioggia...

Qualcuno ha provato le Schwalbe Raceman o Waterman?

ciao eccomi... si anche io sono un amante delle VW... partecipavo ai raduni, ora un po' mi son rotto, perchè son troppo statici, ci fosse da fare un rallt, o un raid... andrei subito, poi ora docrei riverniciarlo il mio, e non ho soldi!!!

Per il Carnia ho fatto il pre-raid che stiamo organizzando, io consiglio vivamente di venire con s83 o cmq gomme tassellate, perchè se piove li e hai una gomma liscia... son cazzi amari!! :):)

Ciauz!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non si trova bene con le tassellate, cosa gli e' successo con queste gomme nella guida "sportiva"?

boh... forse perchè credono che con le tassellate si piega di meno... ma non è vero... ;)

O.T.

poxy ieri son passato con la vespa dalle tue parti...

belle strade ( leavevo già fatte), bei passi... peccato che la vespa è rimasta tra Agordo è Falcade... :)

Mandi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz... e ce asto combina?? :D

Cmq dai la prox volta avvisami cosi vedi la nostra sede a Pieve eheh!!!

Ieri invece noi eravamo dalle tue parti (piu o meno eheh) abbiamo fatto il passo Sant Osvaldo (valcellina), passo Pala Barzana, passo Rest, passo della Pura, Sauris, forcella (a)Razzo...... zone di contatto: Carter, gomma di scorta, cavalletti.... ah dimenticavo, avevamo tutti gomme tassellate ahah!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

HAHAHA!!! ho fatto anche io ieri la valcellina!;)

Passo Rest non è male... ma se vuoi fare cose "turche"... vai sullo Zoncolan!! Però fallo da Liaris, e poi scendi per Sutrio, non il contrario... ;)

mi raccomando... comme tassellate tassativamente!! :):):):):):)

P.S.

siamo troppo OT...

mi scuso!!!

alec::

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, dico la mia

sotto il sedere ho un P200E che presto verra ben ben elaborato (malox)

dopo anni di treni di gomme spiattelati per trovare il giusto feeling con un mezzo alquanto instabile come la vespa posso dire che le S83 sono gomme eccellenti, occhio alla pressione, all'anteriore che si indurisce e il posteriore che fa lo scalino..le consiglio al 95% di voi tutti (ho provato anche le Dexter, Sm100 TT91 S1 ed Sl 26... e delle Heidenau ma non ricordo il codice).

Per il rimanente 5% che dire, ognumo ha la sua preferita ed è giusto che sia cosi...... ma se ce ancora uno 0.01% che crede che sia possibile avere gomme migliori delle TT91...allora, io ho la risposta per voi! (si parla di gomme da gara, non da guida rilassata; con gomme del genere hai maggiori problemi di temperatura di esercizio e le strade "sporche" sono un grosso problema, ma quando la strada ti presenta dei bei curvoni da 3°piena o delle traiettorie da disegnare con il giusto manico, pena uscita per fratte...allora li si che il limite sarà la gomma di scorta/cavalletto sulla sx e cavalletto/pancia marmitta/carter/terminale marmitta sul lato dx, per quanto mi riguarda)

....prima di continuare per dover di cronaca vi devo dire che una volta mi hanno tradito...ma che goduria quel giorno!! ^^ il misfatto e successo quando in piega sulla sx, la vespa, gia prossima al limite impostole dal piedino di acciaio del cavalletto ha preteso (hehe colpa mia) di attraversare una serie di strisce pedonali >_< il davanti non si è scomposto, al massimo allargato di qualche cm, ma il posteriore ha ceduto..progressiavamente, ma inesorabilmente in quelle poche frazioni di secondo mi son sentito il sedere che se ne andava sempre piu e la mia testa che si avvicinava sempre piu all'asfalto "è fatta!" mi dissi gia sapevo che la caduta era certa non capivo solo se ero gia completamente appoggiato sulla pedana o la gomma (posteriore) toccava ancora terra "ma da quantè che non cado? aaa speriamo che non mi sfrantumo troppo" - queso il mio pensiero il manubrio era totalmente in controsterzo, il gas ancora aperto, e per quando si era allargato il sedere non sarei stato sorpreso di vederlo con la coda dell'occhio farmi capolino da dietro hehe poi fu attimo perche la terra si allontanava? cosera questa spinta che mi stava facendo rialzare?...aspetta non è una spinta e non mi stava facendo rialzare, era una mostruosa botta che mi stava facendo volare, si volare! "oddio, la vespa mi sta scivolando da sotto le gambe" le mani senza che me ne accorgessi erano gia libere dal manubrio fino a prima stretto con forza...ecco che passo il manubrio con entrambi i piedi "...si, ora sono per aria a forse piu di un metro e sto capendo cosa sia successo!" le strisce sono finite e la BT39SS ha voluto prepotentemente riprendersi tutto il grip lasciato quanche decimo prima per poi scaraventarmi in aria e far ribaltare la vespa che e ricaduta toccando prima con sella e manubrio! e poi finire il 360 danneggiandomi pesantemente banana chiappa e spezzandomi il teminale

incredibile, ma non succedeva solo in pista? ero sempre caduto dal lato della piega, e mai sbalzato via dal mezzo so che non è nulla di strabiliante, ma viverlo in prima persona mi ha fatto stare con il sorriso stampato in viso per parecchie ore....poi le echimosi hanno avuto il sopravvento xD

Tornando alle gomme...scusate mi son dilungato un po... sono le Bridgestone Battlax BT39ss mini in misura 3.50/10 mescola YCY ( ci sono anche più morbide volendo) sono stratosferiche! le consiglio vivamente, sono molto lineari e trasmettono benissimo il margine di grip ancora a disposizione ( cosa che non ho trovato nelle le TT91..troppo brusche...tengono tengono tengono, e poi sei a terra! con queste a terra non ci vai, e se proprio ti avvicini al limite te lo fanno capire in anticipo

cercatele e fatevele spedire (in italia non si trovano)...ultima peculiarità ...ricordate i problemi con le gomme fatte in yugoslavia, ucraina etc etc come le stesse TT91gp che ha mio dire sono peggiorate negli ultimi anni?.... bhe le brigestone sono solo MADE IN JAPAN!

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

io prima avevo le continental zippy 3, tassellate old style tipo s83 , e non si sono mai scollate dall'asfalto, sul bagnato dopo aver acquisito un pò di feeling andavo via tranquillo quasi come sull'asciutto. Però sono gomme a mio parere poco piegose e lente nei cambi di traettoria. Ho messo le michelin sm 100 e la storia è cambiata, Px molto più fluido nei cambi e nelle curve veloci, ti abbassi e ti rialzi senza problemi, in piega si arriva a limare il cavalletto (insieme ai bitubo).

Al raid del decennale ho passato un sabato di puro divertimento a salire sull'abetone (a parte il quasi dritto duellando con PaulFatz) , l'unica cosa è che il giorno dopo, forse per colpa dell'asfalto, le sentivo scivolose, scappavano un pò troppo per i miei gusti.

Ad ogni modo mi ci trovo bene, anche se ora prima di andare al (mio) limite cerco di testare il più possibile la tenuta dell'asfalto, perchè non ho più la sicurezza dei primi giorni di sm100

Link al commento
Condividi su altri siti

IO monto Pirelli Sl 26 ins taigone estiva unica pecca mancanza di tenuta sul bagnato per ilr esto siamo a livelli accettabilmente alti: michelin ultimamente ah cambiato la produzione in china o taiwan e la qualità è caduta sopattutto delle camere daria.

la durata delle sl26 sono sui 5000km a fare il picio, 9000 tranqui!

per l'invernale monterò due pneumatici tipo s83 o simili.

1bisio

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che io ho una lambra LI II^s (per l'inverno) e su quella monto gomme tassellate (quasi tipo cros), devo dire che su bagnato, neve e ghiaccio, vanno bene;)

altra cosa però, se si vuole tirare ......................

uso il P200E tutto l'anno al posto della macchina ed ho bisogno di una gomma SERIA in tutte le condizioni... (Se debbo correre uso la moto)

Mi consiglieresti la tua "tassellata"? Che tipo è?

grz

claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 anni dopo...

Porto in alto la discussione, sono tornato in sella di ruote piccole da un anno circa, e con il PX200e Arcobaleno, ho montato le Wee Rubber  VRM134 e devo dire che sono piccine, e  che con la pressione giusta sono discrete, mi è capitato di usarle in strada umida e con attenzione si poteva guidare decentemente. Si sente che la spalla è morbida e quindi avrebbero bisogno di una maggior pressione di gonfiaggio, ma poi scivolano un po. Ho avuto modo di provare una vecchia DURO fuori misura, che anche se per poco sfiora il coperchio frizione e mi sarebbe piaciuto guidare con quella, le sensazioni erano davvero positive.
Come consumo dopo 2.000Km al centro si sono consumate tanto, più della metà, ai lati molto molto meno. Non faccio sgommate ne in partenza ne in frenata (ormai non ho più l'età) tipo di percorso: misto veloce con curve (fino pedana-cavalletto), percorrenza veloce. Credo che prima dell'estate proverò le TL, chiaramente con camera aria, e mi sto facendo un'idea di cosa sia meglio. Ho capito che le S83 sono le più acclamate, ma vorrei prima testare qualcosa come Metzeler Me1 , Dunlop, Pirelli… senza andare su prodotti da gara e quindi spendere un patrimonio per fare 2.000Km e trovarsele spiattellate.
Guida sportiva Veloce.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...