Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

IN sostanza è una modifca che (sui telai piccoli piccoli, tipo primavera etc...) e permette di avere la corrente a 12 volt.

oltretutto il condensatore è già predisposto per l'attacco di una eventuale battteria. Non è vero che va bene solo per motori non modificat: avendo l'anticipo variabile si riesce a regolare facilmente, ed è per questo che è ottimo anceh sui motori elaborati.

1bisio

Inviato

in poche parole è una figata

monta su tutti i modelli di vespa (anche se su alcuni servono un po' di modifiche)

dopo averla provata sono dell'idea che anche su un motore originale possa dire la sua

Inviato

è probabilmente la meglio accensione per vespa mai commercializzata, solo che è mooolto leggera....

Inviato
Io sono molto soddisfatto

C'è sia da 800 grammi che da 1,5KG....

Io la monterei su qualsiasi Vespa.....

quoto tutto tranne il peso

dovrebbero essere 1kg e 1,6kg....i pesi che dici tu mi sa che sono senza la palettatura

cmq c'è da considerare che, soprattutto sul volano da 1kg, i pesi sono molto vicini al centro per cui l'inerzia è bassissima

Inviato

infatti è il motivo per cui non l'ho messo neanche sulla lambretta per ora...

anche se vorrei prenderlo per il p200..

Inviato

cosa c'è da aspettarsi da questo vespatronic?

anticipo variabile?

90w dallo statore?

doppia scintilla?

i vantaggi dovrebbero essere, piu potenza ai bassi, piu allungo agli altri, maggiore affidabilita, 90w tirerebbero bene un faro anteriore da 55/65...

e la doppia scintilla?miglior resa del motore in genere?

l'unica cosa che mi potrebbe fermare dal comprarlo è(oltre al prezzo!):

-peso volano, 1.6 kg sarebbero troppo pochi per un elaborazione turistica?

-alettatura, raffredda bene tipo un volano px200, o anche meglio?

ciao

Inviato

con la seconda scintilla mi spiegò sacchi ad un raduno si potrebbe far andare un bicilndrico...parole sue..chissà se ha in mente qualcosa..

Inviato

allora è un'accensione a scarica persa, come su alcuni bicilindrici che per semplificare l'impianto mandano la scintilla su tutti e due i cilindri...la seconda scintilla non serve assolutamente a niente...per quel prezzo su un px monto la delayer!!

Inviato

allora è un'accensione a scarica persa, come su alcuni bicilindrici che per semplificare l'impianto mandano la scintilla su tutti e due i cilindri...la seconda scintilla non serve assolutamente a niente...per quel prezzo su un px monto la delayer!!almeno tengo il volano col peso che voglio, con alette che raffreddano e pure risparmio, tanto non sono i 10 watt di potenza elettrica in piu' che mi cambiano la vita!

Inviato

raga, credetemi, per esperienza ...:

1) i 90 W, sono tutti da vedere, nel senso che non ci sono;

2a) la doppia scintilla è vero che "brucia" i gas incombusti (in teoria), ma su un 2 tempi, la vedo dura con tutta la miscela fresca appena entrata nel cilindro ....;

2b) io l'ho montata a qualche cliente, e ho notato che su cilindri pompati, da problemi di scoppio al PMI: una scintilla avviene dove si regola l'anticipo (18/22┬░prima del PMS), l'altra a 180°dopo, quindi (18/22┬░prima del PMI), con tutta la travaseria aperta:(

fate voi, io sulle vespe ad acc elettronica, lascierei lo statore originale ed in caso monterei un volano PINASCO (sempre che ne troviate ancora, oppure il volano originale , oppure se volete - peso, il volano originale con le alette del Hp4 (si arriva ai 1080gr).

o se proprio volete qualche cosa del genere, andrei sulle PARMAKIT, molto buone e di facile insatallaggio/settaggio:)

Inviato

ducati parmakit e vespatronic sono simili, le fanno tutte due a montebelluna all'IDM.

Come dici tu i gas incombusti restano incombusti, la seconda scintilla non serve a niente se hai una scintilla potente che scocca al momento giusto...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...