Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti!

avrei bisogno di un parere da esperti e qui mi sa che ne trovo: vorrei acquistare una 160 GS e ho trovato queste foto (http://picasaweb.google.com/Jacopovespe/Vespa160GSPrimaSerieDOCUMENTIINREGOLA)

mi chiedo e vi chiedo:

il contachilometri originale non dovrebbe arrivare a 120 km/h?

lo sportellino del motore vi sembra originale? (mi pare quello originale non avesse quel "buco" così grosso ma solo i taglietti regolari).

quanto può valere un mezzo del genere?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

il cavalletto è cromato e dovrebbe essere verniciato

il contakm deve essere scalato a 120

la pancia dx è la sua con le alette rotte (devono essere 7 fessure). riparabile ma è una rottura

la sella potrebbe essere una adattata, il coprisella non si adatta bene nella parte anteriore

manca il copri selettore marce

è stata ripitturata, e bisogna vedere come.

sopratutto quoto dart:

il motore monta pedivella PX e conseguentemente anche ingranaggio accensione PX

copriventola e volano sono i suoi

ho qualche dubbio anche sullo scarico, nel suo la pipetta esce a dx e non mi sembra di vederla

anche se il motore fosse originale con pedivella e ingranaggio PX, solo questo ti costringe ad aprire il motore per ripristinare l'originalità

quotazioni non te ne do. io prima di prenderla vorrei vederla dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i preziosissimi consigli!!

se qualcuno sapesse darmi altre indicazioni le terrò in conto molto molto volentieri.

alla fine vedo che sono parecchie le beghe di questa vespa, purtroppo però io ci ho perso la testa per la 160 GS, ne sto cercando una e prima o poi riuscirò ad averla!!

Link al commento
Condividi su altri siti

vai a vederla. se doc. e targa sono originali, la sella è la sua, il motore è il suo ed è ok e la carrozzeria (e il fondo e la vernice) è ok, allora devi:

ripitturare il cavalletto

cambiare contakm (ricostruito € 60, originale circa il doppio)

copri selettore marce (€ 10)

cambiare pedivella e ingranaggio (€ 30 + € 40 - senza contare il lavoro)

cambiare scarico (€ 70)

oltre a sistemare la sacca.

niente di impossibile, insomma. tutte cose che puoi mettere in conto e chiedere che vengano scalate dal prezzo, tirando giù almeno € 500. altrimenti aspetti sul bordo del fiume e vedi cosa passa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

niente, l'ha già venduta.

dice che ne ha un'altra, ben restaurata, ma chiede 6500 euri. :shock:

e ci sono pure 40 persone disposte a prenderla!

mi sa che son di più di 40.....forse 80!

lascialo perdere va,un consiglio spassionato!

dani

il signore ha anche un vs 1 con documenti regolari a quanto vedo.

chissà quanto chiede di questa..... :roll:

bisognerebbe defalcare il costo della verniciatura del copricilindro e del filtro aria(una 60ina di euro che si potevano benissimo investire su un restauro del genere :wink: ) in nero raggrizzante,come mamma piaggio fece ai tempi.

Perchè su un vs1,un errore del genere lascia dei dubbi su come è stato condotto il resto del restauro.

mi autoquoto,

un saluto a tutti.

dani

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...