Ricky Inviato 26 Dicembre 2007 Segnala Inviato 26 Dicembre 2007 che spettacolo....... ottimo restauro, complimenti! Cita
poxo_TS Inviato 31 Dicembre 2007 Segnala Inviato 31 Dicembre 2007 kiwi ma per le parti in gomma come ti sei rolato? tutte nuove? hai preso qlc kit completo? +++++complimenti ....troppo bella!! Cita
tonysubwoofer Inviato 31 Dicembre 2007 Segnala Inviato 31 Dicembre 2007 ma sta vespa che fine ha fatto? Cita
kiwi76 Inviato 31 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2007 ma sta Vespa che fine a fatto? come che fine ha fatto E' nel mio garagetto-officina, ci ho fatto tre giretti prima dell'arrivo dell'inverno = 500km e ora ai primi tepori viaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Per le parti in gomma tutte nuove! d'ufficio Mi sono solo autocostruito il tappino in gomma che chiude una delle uscite della presa bt in quanto non ce l'ha nessuno nemmeno pascoli e poi mi sono autocostruito le guarnizioni in sughero: quella serbatoio-telaio e quella fra ghiera e vetro faro anteriore. Sinceramente non so se esiste qualche kit completo....pascoli ha quello per i cofani: tampone di battuta+tubetto gancio cofano+ gommino di scontro levetta cofani, ma in generale ti prendi il catalogo ricambi e li ordini tutti oppure quando smonti li metti da parte e vai ad un mercatino-ricambista. ciao Buon Anno a tutti Cita
kiwi76 Inviato 31 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2007 ma sta Vespa che fine a fatto? AAARGGGH non avevo notato...... Tony..... HA fatto con l'acca Mi spiace prendi 9 in vespismo ma 4 in italiano....rimandato al 2008 Comunque mi viene in mente che finito la gtr la ributto un attimo sul ponte per fissare meglio la crestina che vibra e le cambierò il cavalletto che non tocca bene in terra........prima che ci finisca la vespa Cita
tonysubwoofer Inviato 1 Gennaio 2008 Segnala Inviato 1 Gennaio 2008 che sarà mai una acca!!!! ti ho chiesto ciò perche nn ho visto più foto della vespa tutta montata Cita
kiwi76 Inviato 6 Gennaio 2008 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2008 che sarà mai una acca!!!! ti ho chiesto ciò perche nn ho visto più foto della Vespa tutta montata vabbè sei perdonato No le foto difficilmente le vedi sul post restauro gtr perchè la signora è parcheggiata assieme all'et3 della pedana saldata nell'angolo del garage che rimane avanti a sinistra rispetto alla gtr....quindi difficilmente può riuscire in foto. In più è la bella coperta da due copripoltrona vecchi a preservarla dalla polvere Non mi passa certo per la testa di venderla.... Cita
Vespifero Inviato 22 Marzo 2008 Segnala Inviato 22 Marzo 2008 bellissima...complimentoni kiwi...una domanda: quando porti a cromare dei pezzi, in base a ke cosa ti fanno un prezzo??...al peso? Cita
Renzo39 Inviato 22 Marzo 2008 Segnala Inviato 22 Marzo 2008 VERAMENTE BELLA...QUANDO TI è VENUTA A NOIA CHIAMAMI la 200 rally e la vespa più bella secondo me, ovviamente dopo il mio specialino Cita
kiwi76 Inviato 25 Marzo 2008 Autore Segnala Inviato 25 Marzo 2008 bellissima...complimentoni kiwi...una domanda: quando porti a cromare dei pezzi, in base a ke cosa ti fanno un prezzo??...al peso? Per la mia esperienza a seconda di come gli gira il culo Cita
kiwi76 Inviato 26 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2008 Ho una domandina per voi.......: non sono pienamente soddisfatto del funzionamento della frizione.... nel senso che in scalata in 2^ mi capita a volte di inchiodare la ruota, come se lasciassi la leva di colpo! Ho chiaramente revisionato il pacco con sostituzione dei dischi conduttori e molle. Lo riaprirò a giorni per avere tutto a puntino in vista della partenza per giro della corsica Non credo dipenda dal tipo di olio usato (15w-50 sintetico per cambi e frizioni) che al più mi darebbe slittamenti?!?!? Sospetto della scalinature nei bordi della campana dove i dischi potrebbero bloccarsi momentaneamente o poi scattare di colpo??!?!? spererei niente a che vedere col parastrappi che ne pansate.... Cita
Syrus Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 well done!!! ma che bella vespa e quanto bravo sei!!! complimenti!! ;-) Cita
zagar68 Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 ciao kiwi76 prima cosa conplimenti per tutti i restauri poi ti volevo chiedere una cosa se ai una foto del montaggio delle corde della frizione e ecc della gtr o di un altra vespa perche mi trovo un po inpacciato per il montaggio della mia gtr grazie a presto Cita
kiwi76 Inviato 26 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2008 Grazie dei complienti..... per le corde spiegami cosa non ti torna.....forse non hai capito i giri che fanno le guaine nel manubrio? Per le foto stò sito mi ha già fatto girare abbastanza i cogl.....Comunque dimmi che proverò ad aiutarti! Hai provato a vedere sul post gtr se c'è qualcosa?? Nessun idea per la frizione Cita
zagar68 Inviato 26 Maggio 2008 Segnala Inviato 26 Maggio 2008 si come vonno collogate nel interno del manubrio Cita
kiwi76 Inviato 27 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2008 Be i fili del cambio si fermano all'altezza della piastrina così come il fil gas...la frizione esce dal canotto posteriormente ai cambio s'infila nel foro rettangolare sul lato sx del manubrio (posteriormente al tubo di comando) poi entra nella feritoia del tubo di comando ed esce verso la leva frizione. Stesso percorso fa il freno anteriore, esce dal canotto sterzo posteriormente al gas ed entra nel foro rettangolare assieme all'impianto elettrico, ma quest'ultimo rimane esterno al tubo di comando gas, corre fra questo e il bordo manubrio fino all'uscita del devioluci; il cavo freno entra nella feritoia del tubo di comando e riesce.... spero di essere stato chiaro! Cita
zagar68 Inviato 27 Maggio 2008 Segnala Inviato 27 Maggio 2008 sei stato molto chiaro grazie kiwi76 a buon rendere Cita
kiwi76 Inviato 29 Maggio 2008 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2008 Ieri sera ho messo le mani sulla pargola....... la frizione non presenta problemi visibili nessuno scalino importante sui bordi della campana, la rondella di spallamento e laboccola di ottone sono in ottime condizioni, quest'ultima adirittura non si risca ad estrarre con le sole mani...... Proverò a cambiare rallino e piattello.......e a tirare un po di più il cavo frizione...ora la leva innest la frizione vicino a metà corsa ma solitamente mi trovo meglio quando innesta quasi subito. LA cosa che però mi fa pensare ad un problema di frizione è che una volta ho prvato ad accenderla a spinta in discesa in 3^ e all'avvio la frizione ha fatto uno stridio poco piacevole..... Pareri?????????????????????????????? Cita
matrixp200e Inviato 6 Giugno 2008 Segnala Inviato 6 Giugno 2008 Cio Kiwi76, sono nuovo del forum e sto iniziando a vedere tutti i restauri. Hai fatto un lavoro eccezionale, complimenti. Anchio ho restaurato la mia vespa P200E del 1978 e l'unica cosa che ancora non avevo toccato era la sella. Dalle tue foto ho preso spunto per ricondizionare la mia sella originale. Apperna sarò diventato più pratico con il forum, inserirò le foto del mio restauro. Ciao Cita
class Inviato 21 Giugno 2008 Segnala Inviato 21 Giugno 2008 Senza parole!!!Un restauro con i controcoioni!!!!!!! Cita
ElVime Inviato 23 Giugno 2008 Segnala Inviato 23 Giugno 2008 uhm...non può essere la capana storta??? o una delle molle più molle delle altre? Cita
kiwi76 Inviato 23 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2008 Eh qualcosa sarà di sicuro.......Il bello è che se lasci la frizione al punto d'innesto per un secondo lasciandola innestare piano piano non lo fa! In corsica ho percorso 1100km e me lo ha fatto una decina di volte......però ho provato il px 200 di uno dei compagni di viaggio e mi faceva lo stesso problema!! Boh....... Cita
ElVime Inviato 24 Giugno 2008 Segnala Inviato 24 Giugno 2008 boh la mia rally non lo fa... magari un uso violento della frizione lo provoca, colpa dell'ex proprietario... Cita
kiwi76 Inviato 25 Giugno 2008 Autore Segnala Inviato 25 Giugno 2008 Ummm...... la mia convinzione è che sia il parastrappi......anche se un amico meccanico mi ha confidato di averne visti benpochi con molle rotte in anni di lavoro! Però strappa....quindi......... Cita
bizio1979 Inviato 19 Settembre 2008 Segnala Inviato 19 Settembre 2008 ma una foto con le sacche montate? cmq è stupenda Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problema ricorrente con il cavo frizione
Da Ilario Zaccaria, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Mi ri-presento
Da Xispo, in Le chiacchiere di Vespaonline
Ritorno
Da Luivort, in Le chiacchiere di Vespaonline
Problema luci
Da Simonsimba, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini