Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

• Risposte 186
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
MP5 quella cosa,mp5 si chiama...........

preferisco i nomi dati a furor di popolo

per me è il Paperino :D

PS: volendo gettare benzina sul fuoco pure di quelli ce ne sono solo un paio.. e uno di sicuro originale ritrovato in sicilia e dal restauro stradocumentato :wink:

Inviato
MP5 quella cosa,mp5 si chiama...........

preferisco i nomi dati a furor di popolo

per me è il Paperino :D

PS: volendo gettare benzina sul fuoco pure di quelli ce ne sono solo un paio.. e uno di sicuro originale ritrovato in sicilia e dal restauro stradocumentato :wink:

piromane!.....comunque di sicuro quello del museo ha il motore sachs,mentre questo e' marchiato piaggio x cui il + vecchio e' quello del museo dove dicono che ne hanno prodotti un centinaio...dicono.....la caccia e' aperta!

Inviato

quello del museo ha anche il cardano ( incompleto) mentre questo ha la catena.....

Un centinaio dicono? ma come non c'è gente che sa i numeri di telaio precisi e dove /come sono stati immatricolati? :-)

Aspettate un pò e spunteranno Qui, Quo e Qua ahahahah

Inviato
[il + vecchio e' quello del museo dove dicono che ne hanno prodotti un centinaio...dicono.....

Dove hai trovato questa informazione? Io ho una vecchia rivista in cui c'è un servizio sul museo Piaggio di Pontedera, e lì si parla di cinque o sei modelli in tutto. Centinaia per un prototipo è davvero poco verosimile.

Comunque il nome Paperino, sempre stando a quell'articolo, non è un invenzione del popolo ma degli addetti ai lavori dello stabilimento Piaggio.

Inviato

Allora qualcuno ci è oppure lo fa !

Nessuno vuol dire chi ha la paternità di avere dato il nome del prototipo che ha aperto la discussione.

Credo che chi ha inventato dal nulla i nomi di tutti questi modelli da corsa, CHE PER ME SONO DA DEFINIRE SOLO " PROTOTIPI " ( punto e basta), sia uno affetto da delirio da onnipotenza.

Che cosa ci sia poi al Museo, giusto o no, questo solo il padreterno lo sa.

Ma io sono sicuro di cosa c'è la dentro................

Inviato
[il + vecchio e' quello del museo dove dicono che ne hanno prodotti un centinaio...dicono.....

Dove hai trovato questa informazione? Io ho una vecchia rivista in cui c'è un servizio sul museo Piaggio di Pontedera, e lì si parla di cinque o sei modelli in tutto. Centinaia per un prototipo è davvero poco verosimile.

Comunque il nome Paperino, sempre stando a quell'articolo, non è un invenzione del popolo ma degli addetti ai lavori dello stabilimento Piaggio.

visto che citi una rivista io ho da parte un motociclimo epoca di una decina d'anni fa in cui c'è un servizio sul volatile..

Dal ritrovamento , restauro, foto a pezzi ecc..

cmq mi sembra strano che ne abbiano fatti solo 5-6 visto che per ora so che ne sopravvivono due sicuri..

Inviato

L'ing. Bruno Taffi , ex collaboratore di D'Ascanio, quando era ancora in vita, disse che collaudò personalmente almeno 30 di quei palmati, e disse che li vide partire un giorno del 1946 tutti imbarcati su un vagone ferroviario, per destinazione ignota........

Inviato

L'ing. Bruno Taffi , ex collaboratore di D'Ascanio, quando era ancora in vita, disse che collaudò personalmente almeno 30 di quei palmati, e disse che li vide partire un giorno del 1946 tutti imbarcati su un vagone ferroviario, per destinazione ignota........

cavolo...già in quei tempi si portava a casa tutto belli capelli????? :mrgreen:

Inviato

visto che citi una rivista io ho da parte un motociclimo epoca di una decina d'anni fa in cui c'è un servizio sul volatile..

Dal ritrovamento , restauro, foto a pezzi ecc..

cmq mi sembra strano che ne abbiano fatti solo 5-6 visto che per ora so che ne sopravvivono due sicuri..

Non è che potresti scannerizzare le pagine e metterle online da qualche parte? Mi interesserebbe parecchio il servizio..

Inviato

lessi che la piaggio dopo il lancio della 98 dovette vendere qualche palmato su insistenza dei concessionari.. alcuni non si fidavano del motore laterale :wink:

Inviato

harg..

ho la collezione di mot epoca dal 92.. è una pila di 2m naturalmente non ordinata :-(

Mi volete così male?

dai stasera butto tutto all'aria e cerco l'articolo.. se non ric male il restauro ai tempi lo curò Tessera.

Inviato

scusate ragazzi ma sono incasinatissimo..

Oltre atrovare l'articolo devo anche scannerizzarlo..e l'unico scanner in laboratorio è adibito a compiti un pò delicati..

Se mi beccano a scannerizzarci un articolo divento una delle cavie ;-)

abbiate un pò di pazienza.. appena posso lo posto.

Inviato

franky... cavolo ma perchè atttizzi le buone anime di arny eleb e collet in piu gli altri naturalmente, e anche voi ragazzi invece di sfarcelo prendetelo per le buone e spiegate a questo vespista forse mancante di un pezzo di storia del famoso museo di cui si vede la 98"prototipo" rossa e l'mp5 di cosa ci sia stato in quel museo e di cosa purtroppo non c'è piu, caro franky qui si parla di persone che da inizio anni 80 ha collezzionato vespa e cosa gli è passato sotto le mani non è poco la batutta oltre all'mp5 capace ha anche l'mp6 non è giusta verso tale e glorioso collezionista, onore a lui e alle sue lotte per quel rosso che quella vespa ancora possiede e non mi riferisco al prototipo 98 ma ad altro chi sa capisce, collezionisti come lui e altri pochi sono solo da ammirare e rispettare.. tolgo il disturbo..

x arny: avevi ragione te sull'ape, è un dissanguamento non si sa da dove partire ti mando giu delle foto non mi smadonnare troppo..

saluti a tutti. v11t ma non hai ancora trovato il vs1, se il socero lo vendesse accipicchia a lui ti farei contento ma è peggio degli anziani gli levi un tortellino dal brodo incomincia a bestemmiare aahhh

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...