Ospite Inviato 16 Settembre 2007 Segnala Inviato 16 Settembre 2007 andando incontro all'inverno con il mio polini 180 plug and play dovrei modificare il getto max ?? Adesso ho il 108 , con le temperature più basse il getto va aumentato o diminuito ? gigi Cita
davide91 Inviato 16 Settembre 2007 Segnala Inviato 16 Settembre 2007 non devi cambiare niente lascia quello magari non farlo ammalare potresti mettere una candela un pelo piiu calda Cita
Ospite Inviato 16 Settembre 2007 Segnala Inviato 16 Settembre 2007 la penso come te , ma non so dove ho letto qualcosa al proposito e si proponeva una lieve modifica ( 2 punti ) , con il freddo, della gettatura del massimo .. vediamo gli esperti .. gigi Cita
squarrosus Inviato 16 Settembre 2007 Segnala Inviato 16 Settembre 2007 cmq il freddo tende a smagrire la carburazione, cmq non penso sia necessario cambiare getto, di solito sono i carburatori grandi che risentono del cambio di temperatura a me succedeva quando avevo il l'aprilia rs con il 34. Cita
Ospite Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Inviato 17 Settembre 2007 I super esperti di GT 177 che ne pensano ? la cosa mi incuriosisce. Immagino che un carburatore risentirà di una differenza di 25 30 gradi dell'aria esterna, cioè per es: 10 gradi a Palermo in inverno contro i 35 - 40 delle giornate più calde dell'estate sub sahariana della trinacria .. Cita
tonysubwoofer Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Inviato 17 Settembre 2007 solo che a 10 gradi arrivando a temperatura ti cammina una favola , dato l'aria fresca che entra, in estate a 40 gradi se sbagli qualcosa o qualcosa nn va come deve andare di sicuro si grippa Cita
Ospite Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Inviato 17 Settembre 2007 Grande tony !!! infatti la cosa mi incuriosiva . il carburatore non ha le possibilità dei sistemi di iniezione . Con il freddo le vespe vanno meglio ( che io sappia ..) Federico Cita
tonysubwoofer Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Inviato 17 Settembre 2007 nn è che le vespe vanno meglio con il freddo! il discorso sta sulla temperatura dell'aria entrante dal carburo, se è fresca la combustione avviene nei migliori dei modi e soprattutto nn si innescano delle preaccensioni o detonazioni con battiti in testa. se ci fai caso le macchine da corsa dispongono di una sorta di cella per raffreddare il combustibile. Cita
civas Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Inviato 17 Settembre 2007 Io sulla mia guzzi, ho notato che da quando ho fatto alcune modifiche al motore, con il diminuire delle temperature devo aumentare i getti del minimo se non voglio trovarmi il motore carburato troppo magro. Ma penso che sia un caso limite... normalmente non è necessario, basta dare 1/4 di giro alle vitine di regolazione miscela minimo sui carburatori. Cita
Vesp1 Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 la teoria dice che: più la temperatura dell'aria è bassa, maggiore è la quantità di peso d'aria a parità di volume aspirato. Infatti sui motori turbocompressi si monta l'intercooler che altro non è che un radiatore che serve per raffreddare l'aria di aspirazione riscaldata per effetto dell'aumento della pressione provocato dalla turbina. il getto andrebbe quindi al limite aumentato ma di poco 1-2 punti Cita
Ospite Inviato 19 Settembre 2007 Segnala Inviato 19 Settembre 2007 Vesp 1 non ti si può leggere con sto avatar .... mi viene una sorta di nistagmo pendolare !! Cita
Vesp1 Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 Vesp 1 non ti si può leggere con sto avatar .... mi viene una sorta di nistagmo pendolare !! vabbè, lo fermo Cita
Luca Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 Più l'aria è fredda e più è compatta, teoricamente dovresti ingrassare la carburazione, in realtà monti una preparazione leggera e quindi montare il getto successivo, quindi un 110, potrebbe rivelarsi troppo grasso. Ci vorrebbero i getti a frazioni di punto... ma la cosa mi pare un pò esagerata... Cita
Ospite Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 vesp1 io scherzavo .... questa signorina ha un posteriore stupendo e se la fermi si ingrassa .. Cita
CIOP Inviato 20 Settembre 2007 Segnala Inviato 20 Settembre 2007 Per chi cerca il "pelo nell'uovo" nella propia carburazione potrebbe venire utile questo grafico .................. CIOP Cita
vespamax Inviato 21 Settembre 2007 Segnala Inviato 21 Settembre 2007 lo scorso inverno ho montato un modesto dr p&p e la carburazione ottimale mi è uscita con il 105 mentre il 108 mi era grasso e murava, arrivato il caldo mi è diventata magra e ho dovuto rimettere il 108 Cita
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