Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 223
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Questo è un pinasco 102, pistone e testa in allu :)

Verrà montato con un phbl 24

Marmitta, per ora sono indeciso, volevo qualcosa di gajardo 8)

Per natale probabilmente, riuscirò a raccimolare una bella sommetta, tipo 700€ 8) che probabilmente investirò per la vespa........

ecco qualche foto della vespa (ora non ha la ruota di scorta) :lol:

cimg0003ix0.jpg

cimg0004um2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco, abbastanza diverso dal 102 polini a occhio, io ho comprato gia tutto per il 102polini phbl 22/63 eccetera, fai una foto ai travasi del gt e alla luce di scarico dall'interno grazie e scrivi la tua configurazione definitiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente raccorda i carter, allargali, (non so quanto sono larghi ma io sul 102 devo allargarli, perc hè sono piccolini) poi alza di un mm lo scarico, così la coppia la sposti più in alto visto che hai quei rapporti, te lo puoi permettere, e allarga 1mm x parte aumentando così la potenza ;) poi se vuoi fai uno scivlo o direttamente un 3°travaso, poi dovrebbe spingere bene

Link al commento
Condividi su altri siti

ah scusa allora se non sai fare fai fare ad un meccanico, evitando così di fare scalini negativi, che peggiorano o di fare lavoracci, infondo un meccanico onesto ti chiederà 50-60 euro per questi lavori.

Alzare lo scarico significa alzare di tot millimetri lo scarico esattamente verso l'alto, alzando lo scarico sposti la coppia più in alto, ovvero la massima potenza più in alto, togliendo un poco ai bassi ma prendendo più agli alti regimi e alle alte velocità, invece allargare lo scarico significa allargare appunto la luce di scarico verso destra e verso sinistra in parole semplici, questo ti aumenta la potenza ai bassi, senza esagerare sennò le fasce ne risentono, io direi che con i tuoi rapporti puoi benissimo allargare 1mm a sx e 1mm a dx e alzare magari 0.5 o 1mm così da avere la coppia poco più in alto e più potenza ai bassii, una media via vieni a creare così..

Link al commento
Condividi su altri siti

x la frizione lascia la 3 dischi con molla possibilmente malossi rinfrozatta o al masismo molla rinf polini, i cuscinetti dipende quanti km hanno, se hanno molti km cambiali tutti se sai fare sennò cambia solo i due di banco con i relativi paraoli, in più se apri cambia anche gli o.ring e metti le guarnizioni della frizione del gt e del carter nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

non intendo la guanrizione della testata io ma del gt, comunque fai come vuoi o la procuri te poi la dai al meccanico o la mette direttamente lui quando fa il lavoro, comunque esisotno in commercio dei kit guarnizioni+paraoli, dei kit cuscinetti e dei kit paraoli, dove ci sono in una tute le guarnizioni in una tutti i cuscinetti e in una i 3 paraoli, prendi quelle e sei a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

ah dimenticavo, visto che ci sei dai una lucidata alla testa del pisotne e allo scarico con pasta abrasiva e dremel/fresa/trapano con punta in feltro in modo da falre lucide quasi a specchio, così le incorstazioni future si potranno rimuovere facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe o queli o anche quelli normali come vuoi, comunque li prendi da un ricambista piaggio o in quei negozi che vendono elaborazioni per vespe e scooter e qualcosa su ebay

esempio io ho speso 35 euro x tutti i cuscinetti non mi sembra tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...