Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Finalmente mi sono deciso.Apro i carter!Ho due problemi fondamentali:uno strano rumorio che proviene dalla zona cambio(quando cambio l'oilo trovo polvere ferrosa come residuo) e il problema di capire se il precedente propietario ha montato un albero corsa lunga(corsa 60 -px200)e se sia o no anticipato,se abbia abbassato la testa il che provoca un fastidioso battito,insomma come fare a capire queste cose?Cercavo qualche consiglio inerente a quello che ho scritto e dato che apro i carter qualche suggerimento su cosa cambiare vista l'occasione.Grazie a tutti.

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato
La limatura secondo me viene dalla frizione, dai dischi che si spappolano. Hai per caso una 4 dischi?

non l'ho sò!mi dite dell'albero?

Inviato

Il PX 200 monta un normalissimo albero da 57mm di corsa, diverso solo nelle spalle da quello per 125/150. Se ha messo proprio un 60mm probabilmente ha spessorato il cilindro...Una volta aperti i carter è buona norma cambiare i cuscinetti di banco, dare una controllatina agli altri (se è il caso cambiarli), paraoli nuovi e ovviamente guarnizioni nuove... Per il battito in testa potrebbe essere un problema di accensione (anticipo errato)

ciao

Inviato

come faccio a riconoscere che tipo di albero è stato montato?E' importante!Grazie

Inviato

Devi misurare la corsa che è la differenza fra punto morto superiore e inferiore.Basta misurare, se la distanza fra i due punti è 60mm è un corsa lunga.LA limaturaq di ferro può venire dal coperchio del parastrappi saltato.

CIao

MArco.

Inviato

Intendo a vista,con l'albero in mano.Marco mi avevi già spiegato la misurazione della corsa ma dato che devo fare altri lavori(tra cui cuscinetti e crociera) ho preferito aprire.Vi prego rispondetemi tra un pò vado dal meccanico.GRAZIE A TUTTI!

Inviato

A occhio non puoi.Se hai un albero originale devi misurare la distanza del piede di biella dal centro dell'albero.se il tuo ha unadistanza maggiore dell'originale allora ha corsa 60.

CIao

Marco.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...