Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Non ve la prendete, non è una provocazione. Solo che ieri sera la mia GT200 ha raggiunto i 50000 km di percorrenza, in tre anni ed otto mesi. E ne sono contento. Sta per raggiungere il chilometraggio di Vespa Caterina, il mio P200, che ne ha percorsi 54000, ma in 25 anni...

Per quanto riguarda la frulloVespa, in questi quasi quattro anni, non mi ha mai lasciato per strada, non mi ha mai fatto fare tardi al lavoro, e mi ha portato in largo e in lungo per la penisola. Solo adesso sta cominciando a cedere la frizione, mentre il motore spinge come i primi giorni e consuma sempre pochissimo olio (ma cmq un po' di più).

Va da se che la prossima discussione al riguardo la vedrete tra quattro anni, per i 100000.

Saluti.

• Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

stefano con tutto rispetto: ma non hai niente da dimostrarci......se hai un gt200 te ne auguro di percorrerne altri 5000 e anke più....ammiro ke però hai kiamato il tuo mezzo gt200 e non "vespa gt 200"......

alla prossima....saluti

Inviato

Io non voglio dimostrare niente, sono stato chiaro, no provocazione.

Chi mi conosce sa che mi piace viaggiare, ho macinato chilometri col Morini, con la Cosa, col Px e con la GT.

Chi raggiunge alte percorrenze con qualunque mezzo ne è sempre contento, e sempre ci si affeziona al mezzo che ci permette tanto.

Inviato

caro stefano, complimenti! 50000 km in tre anni e poco più dimostrano la tua anima da vespista...indipendentemente dal modello che hai sotto il culo!!!

saluti...ancora complimenti, s'intende anche alla tua gt200!

Inviato

....non raccogliere perkè non hai niente da dire, max rispetto per stefano anke da parte mia, e ammiro la sua tappa.....prima quando gli dicevo ke non doveva dimostrare niente a nessuno e propio perkè se ha un mezzo deve essere orgoglioso della sua scelta e delle sue prestazioni..(non volevo assolutamente andargli contro)...

gryphonalex cosa è il tuo "animo vespista"?....io ke ho una vespa del 63 nn so forse cosa sia...

Inviato

La PE200 ha in verità 52000 km, non 54000, ho sbagliato a scrivere. E ce l'ho da due anni. Da allora ho fatto solo 5000 km, anche perchè non la uso per andare al lavoro. Adesso inizierò ad usarla con più frequenza, avendola iscritta al Registro storico FMI può circolare anche nel centro di Roma. Farò tirare un po' il fiato alla GT200.

Ma voi quanti chilometri fate l'anno?

E un'altra cosa: quanto vi costa la gestione di un vespone ogni anno? Io sto controllando le ricevute dei tagliandi della GT e delle spese varie per vedere quanto mi sono costati questi 50000 km, vorrei vedere se la gestione per lo stesso chilometraggio di un Px è più o meno onerosa.

Secondo me un Px costa di meno come manutenzione ordinaria, ma tutti gli interventi straordinari come cavi, candele, lampadine ecc.?

Ripeto, non vuole essere un post polemico, vorrei solo sapere se in trent'anni le cose sono migliorate, peggiorate, o non sono cambiate di molto. :roll:

Inviato

E un'altra cosa: quanto vi costa la gestione di un vespone ogni anno?

La gestione di un vespone non costa molto e spesso la si fa in casa. Il mio px 200 in 50000 gli ho cambiato solo materiale di consumo (fili, pneum, freni, ammortizzatori, ecc.)

Gli scooter non hanno bisogno di manutenzione in più, costano di più i pezzi di ricambio anche se negli ultimi anni i ricambi delle vespe sono aumentati tantissimo e il divario è calato parecchio. Ormai sul mateiale di consumo siamo vicini...

Ciao

Inviato

quest'anno è il primo anno ke uso il 125... cmq quest'anno (x ora) ne ho fatti 9.000. dal momento ke tutti i giorni vado a scuola, ne farò ancora 1 migliaio penso....

e per quanto riguarda i costi nn penso ke ce ne siano molti... poi cmq consuma anke poco!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...