Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Questa notte stavo tornando al paesello veneto e mi son concesso una piccola deviazione per Parma (dove si mangia da Dio), poi ho imboccato la ss420 in direzione di Mantova e, 4 km dopo il paese di COMMESSAGGIO, all'altezza di un'incrocio dove poco prima spuntavano i soliti cartelli indicante il limite di 50 km/h e velocità controllata elettronicamente (in aperta campagna!!! :shock: ) causa un'incrocio pericoloso (penso si potesse percorrere a 250 km/h contromano con il casco girato), ecco una bellissima colonnetta fissa con all'interno una simpatica luce blu e tre occhioni, due che guardano la strada e uno sull'altro lato per fare foto ricordo gentilmente offerte dal Pro Loco. Beh cari amici vespisti credeteci che l'autovelox in postazione fissa c'è eccome :cry:

io ero ad andatura da vero cazzeggiatore e di sicuro non mi ha preso (anzi, penso mi arriveranno a casa dei soldi) ma conosco i miei polli del VOL, quindi OCCHIO!!!!!

Stessa postazione ma all'interno del paesello per Montagnara Curatone, con tanto di flash agli infrarossi, nei due sensi di marcia.

Ciao a tutti!

B1

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

Dato che sono particolarmente lumaca con la Vespa non corro rischi, fà incavolare che, già con limiti a 90km/h, si procede già piano, poi i vari amministratori pubblici impongono degli ulteriori rallentamenti (con macchinetta per ragranellare soldi ovviamete) per tosare i "sudditi".

Nei paesi civili gli autovelox sono giallo fluo e li vedi ad un Km, servono a far rallentare e non ad intascare soldi extra per rimettere in sesto i bilanci. Qua i moderni sceriffi (mi riferisco per lo più alla Municipale) si sentono tutori della legge e si imboscano ditro a siepi e cartelloni per beffarti! Non c'è il concetto di prevenzione (guarda in trentino che ci son i semafori che diventano rossi sopra i 50 km/h) e, una volta intascati isoldi col cavolo che li usano per la manutenzione delle strade! macino circa 1000 km a settimana di Vespa e ti posso dire che dopo la comparsa degli autovelox a funghetto, la viabilità non è migliorata ed i nosrti piccoli 10 pollici faticano molte volte a stare in strada. Porto addosso indelebili i segno di un incidente di sette anni fà dovuto ad una buca troppo alta per le piccole ruote della mia P200E. La E 45 è un percorso ad ostacoli tant'è che in alcuni sobbalzi mi è saltata fuori la marcia, la riempiono di autovelox ma la situazione non cambia.

B1

Inviato

gli autovelox giallo fluo... mh...

allora ti dico come andrebbe a finire.

arriva il solito tipo sulla golf nera coattissima sparato a 150 sulla stradina di campagna, vede l'autovelox, inchioda rischiando il 360 passa a 90 e poi ritorna a 150... utilità dell'autovelox? zero.

almeno se è infrattato gli levano la patente (o sono 10 punti in meno?)... oltre al multone!

ok, a volte i limiti sono assurdi... a 90 sulla e45 (il tratto orte-terni) ti sorpassano anche i moscerini... però se fai i 130 come mi è capitato qualche volta sai qual'è il rischio che corri. e se mi arriva la multa a casa c'è poco da incazzarmi.

dura lex, sed lex...

Inviato

Si gli levano la patente, 10 gg dopo che ha fatto la streage! prafo!

I nostri amichetti inglesi ne hanno messi un sacco tutti gialli, non ci son tonni con la Golf che vanno a singhiozzo perch├â┬¿ sarebbe troppo stupido anche per loro! La differenza sta nel prevenire i comportamenti errati. Poi ci vorrebbe un po' di chierezza nei limiti, uno per i centri urbani ed uno per gli extrurbani, non una selva di cartelli ogni 100m affinch├â┬¿ i vari enti gestori si (amministratore perdono) parino il culo per le loro inadempienze. Venerdì notte mi son fatto l'autostrada Mi-GE e, nel tratto appenninico, ho fatto fatica a tenere gli 80km/h con la Vespa, dovevo guardare il conta km!!!!!! :shock: pazzesco, limiti messi per le Bianchine sono ancora in vigore oggi!!!!! Vabb├â┬¿ sto andando in deriva con il post, volevo solo avvertire i vespisti transitanti. Se Lunardi dovesse per sbaglio leggere il post....... per favore ci rifletta

B1

Inviato

Questa notte stavo tornando al paesello veneto e mi son concesso una piccola deviazione per Parma (dove si mangia da Dio), poi ho imboccato la ss420 in direzione di Mantova e, 4 km dopo il paese di COMMESSAGGIO, all'altezza di un'incrocio dove poco prima spuntavano i soliti cartelli indicante il limite di 50 km/h e velocità controllata elettronicamente (in aperta campagna!!! ) causa un'incrocio pericoloso (penso si potesse percorrere a 250 km/h contromano con il casco girato), ecco una bellissima colonnetta fissa con all'interno una simpatica luce blu e tre occhioni, due che guardano la strada e uno sull'altro lato per fare foto ricordo gentilmente offerte dal Pro Loco. Beh cari amici vespisti credeteci che l'autovelox in postazione fissa c'è eccome

io ero ad andatura da vero cazzeggiatore e di sicuro non mi ha preso (anzi, penso mi arriveranno a casa dei soldi) ma conosco i miei polli del VOL, quindi OCCHIO!!!!!

Stessa postazione ma all'interno del paesello per Montagnara Curatone, con tanto di flash agli infrarossi, nei due sensi di marcia.

Ciao a tutti!

B1

Il paesello e MONTANARA CURTATONE e la stessa colonnina la potete trovare anche a CARBONARA PO, e penso che ci abbia fotografati tutti noi di ritorno dal raduno di Ferrara.

Questi paesi menzionati sono tutti paesi del mantovano, terra di conquista di multe.....

Ciao Luca Scooter Boys.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...