Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

riepiloghiamo, per me e per tutti, la modifica:

carter 200

primaria e quarta lunga 200

albero mazzucchelli anticipato

terzo travaso raccordato

luce aspirazione maggiorata 2 + 2 mm con angoli "rettificati"

kit 215 Pinasco

Dimentico nulla?

Se lo senti bello pieno forse converrà prendere in considerazione, per il futuro, una primaria allungata, il tuo motore non si esprime in termini di regimi elevati ma di tiro sin dai bassi, un pò come il 200 originale, e quindi sopporta bene i rapporti lunghi e meno i fuorigiri.

 
  • Risposte 270
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
riepiloghiamo, per me e per tutti, la modifica:

carter 200

primaria e quarta lunga 200

albero mazzucchelli anticipato

terzo travaso raccordato

luce aspirazione maggiorata 2 + 2 mm con angoli "rettificati"

kit 215 Pinasco

Dimentico nulla?

Se lo senti bello pieno forse converrà prendere in considerazione, per il futuro, una primaria allungata, il tuo motore non si esprime in termini di regimi elevati ma di tiro sin dai bassi, un pò come il 200 originale, e quindi sopporta bene i rapporti lunghi e meno i fuorigiri.

per il momento è così.

dopo il rodaggio valuterò l'ipotesi di volano elestart, delayer e filto T5. Tutta roba che mi "avanza" in garage ;)

per quanto riguarda la primaria lunga è una cosa da vedere in un futuro mooolto futuro.

Per il momento (dopo tutte le sfighe di oggi) non credo che avrò voglia di riscendere il blocco.

Inviato

comprati anche un ammortizzatore nuovo posteriore e mettilo da parte nel tuo garage, pronto all'uso.

Inviato
comprati anche un ammortizzatore nuovo posteriore e mettilo da parte nel tuo garage, pronto all'uso.

:?:

Inviato
:evil:

Non ho parole...

Uno come te: abbassa,lima,squish,ecc..

Ti dico della sospensione e cadi dalle nuvole... :(

eh... eddai... invece di dire c@zz@te... che è 'sta storia della sospensione?

Inviato

ah... adesso mi torna in mente... però ci tengo a precisare qualcosa che è "sfuggito"... secondo la mia esperienza l'ammortizzatore "speciale" va abbinato alla freccia posteriore sinistra dell'84... e la ciliegina sulla torta è lo specchietto retrovisore montato dall'86 al '90... così si ottiene una carburazione ottimale e il GT riesce ad acquisire 500 giri in alto. meglio ancora se si monta la sella molleggiata del PE... che fa effetto "polmone"

un po' antani come discorso... però vale il motto "provare per credere... come aiazzone. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Inviato

no, no, non scherzo; a seconda di quanti km ha il tuo potrà durare da 3.000 a 5.000 km, poi la notevole trazione del Pinascone, che lo stressa, lo farà scaricare e comincerai a trovarti un canguro sotto il sedere.

Inviato
no, no, non scherzo; a seconda di quanti km ha il tuo potrà durare da 3.000 a 5.000 km, poi la notevole trazione del Pinascone, che lo stressa, lo farà scaricare e comincerai a trovarti un canguro sotto il sedere.

credevo mi stessi prendendo un po' per il c#l*... l'ammortizzatore è praticamente nuovo... il mio PX è un 151my... ora ha circa 4000 km...

quando inizierò a "saltellare" valuterò la sostituzione di entrambi gli ammortizzatori... era già in preventivo. Voglioqualcosa di più "consistente"

Inviato

infatti, avevo capito che pensavi che scherzassi.

x vespalife: ho aperto una discussione in chiacchiere, a quanto pare siamo in tanti a non riuscire a caricare le foto.

Io mi sono arrangiato con la gelleria immagini, ho caricato le foto nel mio album e poi uilizzando una seconda sessione di VOL le ho linkate; per adesso credo non ci siano alternative.

Inviato

grazie per la spiegazione kl.

gia' che ci sei vorrei chiederti un parere tecnico.

cilindro originale 200.

ho lavorato i travasi all'inverosimile in larghezza senza modificare le gradazioni sia di aspirazione che di scarico,in pratica gli ho allargati da 18 mm il centrale a 21,5,quasi il massimo che si possa lavorare per non uscire dalla fusione esterna,

laterali raccordati e lucidati internamente.

potra' funzionare?

oggi lo monto...

Inviato

per caricare le immagini puoi usare

http://imageshack.us/

vai sul sito, vai su sfoglia e fai "host it"

dopo si apre una pagina con vari codici, tu scegli quello accanto a "Hotlink for forums (1) "

fai copia/incolla del codice e l'immagine si vedra nella tua discussione.

per il cilindro 200 , metti le foto dei lavori, per favore, e posta le tue impressioni dopo averlo provato

ciao

Inviato

non ho capito cosa hai fatto ai laterali; li hai aperti? Se li hai aperti dovresti, secondo quanto diceva MArco qualche anno fa, aprire la finestratura in basso nel pistone, un pò come il pistone del 150, altrimenti fai ben poco.

In linea di max le raccordature male non fanno, ma la risposta definitiva te la potrà dare soltanto la prova pratica.

Il 200 sembra "gradire" molto gli interventi, però tende a diventare più ingordo di benzina.

Inviato

non ci capisco na mazza di pc ! nemmeno ad impegnarmi !

comunque ti dico che parto dalla configurazione dell'orto 28 phbh collettore bettella filtro ramair getto max 100 espansione sito galaxy albero mazzucchelli ma non anticipato

Inviato

no' i travasi laterali li ho' solamente raccordati internamente e lucidati a "specchio" non li ho' portati al basamento.

solo il centrale lo ho' allargato a 21,5 mm dai 18 che era di serie.

per il consumo non importa,prima ho' avuto i polini mono e bifascia (stragrippati,non ne compro piu')e sono abituato ai consumi fuori dalla norma....

Inviato
no' i travasi laterali li ho' solamente raccordati internamente e lucidati a "specchio" non li ho' portati al basamento.

solo il centrale lo ho' allargato a 21,5 mm dai 18 che era di serie.

per il consumo non importa,prima ho' avuto i polini mono e bifascia (stragrippati,non ne compro piu')e sono abituato ai consumi fuori dalla norma....

con cosa hai lavorato internamente i travasi laterali?

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...