Ospite Inviato 9 Febbraio 2008 Segnala Inviato 9 Febbraio 2008 riepiloghiamo, per me e per tutti, la modifica: carter 200 primaria e quarta lunga 200 albero mazzucchelli anticipato terzo travaso raccordato luce aspirazione maggiorata 2 + 2 mm con angoli "rettificati" kit 215 Pinasco Dimentico nulla? Se lo senti bello pieno forse converrà prendere in considerazione, per il futuro, una primaria allungata, il tuo motore non si esprime in termini di regimi elevati ma di tiro sin dai bassi, un pò come il 200 originale, e quindi sopporta bene i rapporti lunghi e meno i fuorigiri. Cita
funk Inviato 9 Febbraio 2008 Segnala Inviato 9 Febbraio 2008 Esatto;alla valvola sono stati soltanto fresati leggermente le punte... Cita
Ospite Inviato 9 Febbraio 2008 Segnala Inviato 9 Febbraio 2008 riepiloghiamo, per me e per tutti, la modifica:carter 200 primaria e quarta lunga 200 albero mazzucchelli anticipato terzo travaso raccordato luce aspirazione maggiorata 2 + 2 mm con angoli "rettificati" kit 215 Pinasco Dimentico nulla? Se lo senti bello pieno forse converrà prendere in considerazione, per il futuro, una primaria allungata, il tuo motore non si esprime in termini di regimi elevati ma di tiro sin dai bassi, un pò come il 200 originale, e quindi sopporta bene i rapporti lunghi e meno i fuorigiri. per il momento è così. dopo il rodaggio valuterò l'ipotesi di volano elestart, delayer e filto T5. Tutta roba che mi "avanza" in garage per quanto riguarda la primaria lunga è una cosa da vedere in un futuro mooolto futuro. Per il momento (dopo tutte le sfighe di oggi) non credo che avrò voglia di riscendere il blocco. Cita
Ospite Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 comprati anche un ammortizzatore nuovo posteriore e mettilo da parte nel tuo garage, pronto all'uso. Cita
Ospite Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 comprati anche un ammortizzatore nuovo posteriore e mettilo da parte nel tuo garage, pronto all'uso. Cita
Ospite Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 Non mi dire che non lo sai!?!!? Cita
funk Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 Non ho parole... Uno come te: abbassa,lima,squish,ecc.. Ti dico della sospensione e cadi dalle nuvole... Cita
Ospite Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 Non ho parole... Uno come te: abbassa,lima,squish,ecc.. Ti dico della sospensione e cadi dalle nuvole... eh... eddai... invece di dire c@zz@te... che è 'sta storia della sospensione? Cita
Ospite Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 ah... adesso mi torna in mente... però ci tengo a precisare qualcosa che è "sfuggito"... secondo la mia esperienza l'ammortizzatore "speciale" va abbinato alla freccia posteriore sinistra dell'84... e la ciliegina sulla torta è lo specchietto retrovisore montato dall'86 al '90... così si ottiene una carburazione ottimale e il GT riesce ad acquisire 500 giri in alto. meglio ancora se si monta la sella molleggiata del PE... che fa effetto "polmone" un po' antani come discorso... però vale il motto "provare per credere... come aiazzone. Cita
Ospite Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 no, no, non scherzo; a seconda di quanti km ha il tuo potrà durare da 3.000 a 5.000 km, poi la notevole trazione del Pinascone, che lo stressa, lo farà scaricare e comincerai a trovarti un canguro sotto il sedere. Cita
vespalife Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 e montarlo con un 28 il pinasco? dovrebbe pompare un botto di piu' ! Cita
vespalife Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 ed entrandoci aria fresca forse e' migliore per affidabilita' Cita
vespalife Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 vorrei postare la foto del cilindro che ho finito di lavorare stanotte,come faccio ad inserirla? Cita
Ospite Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 no, no, non scherzo; a seconda di quanti km ha il tuo potrà durare da 3.000 a 5.000 km, poi la notevole trazione del Pinascone, che lo stressa, lo farà scaricare e comincerai a trovarti un canguro sotto il sedere. credevo mi stessi prendendo un po' per il c#l*... l'ammortizzatore è praticamente nuovo... il mio PX è un 151my... ora ha circa 4000 km... quando inizierò a "saltellare" valuterò la sostituzione di entrambi gli ammortizzatori... era già in preventivo. Voglioqualcosa di più "consistente" Cita
Ospite Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 infatti, avevo capito che pensavi che scherzassi. x vespalife: ho aperto una discussione in chiacchiere, a quanto pare siamo in tanti a non riuscire a caricare le foto. Io mi sono arrangiato con la gelleria immagini, ho caricato le foto nel mio album e poi uilizzando una seconda sessione di VOL le ho linkate; per adesso credo non ci siano alternative. Cita
vespalife Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 grazie per la spiegazione kl. gia' che ci sei vorrei chiederti un parere tecnico. cilindro originale 200. ho lavorato i travasi all'inverosimile in larghezza senza modificare le gradazioni sia di aspirazione che di scarico,in pratica gli ho allargati da 18 mm il centrale a 21,5,quasi il massimo che si possa lavorare per non uscire dalla fusione esterna, laterali raccordati e lucidati internamente. potra' funzionare? oggi lo monto... Cita
tekko Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 per caricare le immagini puoi usare http://imageshack.us/ vai sul sito, vai su sfoglia e fai "host it" dopo si apre una pagina con vari codici, tu scegli quello accanto a "Hotlink for forums (1) " fai copia/incolla del codice e l'immagine si vedra nella tua discussione. per il cilindro 200 , metti le foto dei lavori, per favore, e posta le tue impressioni dopo averlo provato ciao Cita
Ospite Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 non ho capito cosa hai fatto ai laterali; li hai aperti? Se li hai aperti dovresti, secondo quanto diceva MArco qualche anno fa, aprire la finestratura in basso nel pistone, un pò come il pistone del 150, altrimenti fai ben poco. In linea di max le raccordature male non fanno, ma la risposta definitiva te la potrà dare soltanto la prova pratica. Il 200 sembra "gradire" molto gli interventi, però tende a diventare più ingordo di benzina. Cita
vespalife Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 non ci capisco na mazza di pc ! nemmeno ad impegnarmi ! comunque ti dico che parto dalla configurazione dell'orto 28 phbh collettore bettella filtro ramair getto max 100 espansione sito galaxy albero mazzucchelli ma non anticipato Cita
vespalife Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 no' i travasi laterali li ho' solamente raccordati internamente e lucidati a "specchio" non li ho' portati al basamento. solo il centrale lo ho' allargato a 21,5 mm dai 18 che era di serie. per il consumo non importa,prima ho' avuto i polini mono e bifascia (stragrippati,non ne compro piu')e sono abituato ai consumi fuori dalla norma.... Cita
tekko Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 no' i travasi laterali li ho' solamente raccordati internamente e lucidati a "specchio" non li ho' portati al basamento.solo il centrale lo ho' allargato a 21,5 mm dai 18 che era di serie. per il consumo non importa,prima ho' avuto i polini mono e bifascia (stragrippati,non ne compro piu')e sono abituato ai consumi fuori dalla norma.... con cosa hai lavorato internamente i travasi laterali? Cita
vespalife Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Inviato 10 Febbraio 2008 con il dremel,fresa ovale a palette piccole stondate della dremel originale per metalli duri hss,poi rifiniti con fresette rotonde in punta con polvere di "diamante" Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Libretto vespa 50 non chiaro
Da Fracesco, in Le chiacchiere di Vespaonline
Filtro carburatore
Da alessiociurli8889, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Funzionamento commutatore di avviamento Vespa gts 310
Da CesareAlberto, in Vespe Automatiche
Perdita di potenza
Da Giangio1980, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Informazioni su restauro dettagliato vespa special 1971
Da Alelo, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini