Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

tre mesi per chiudere un blokko?scherzo dai!

tre mesi per attendere che al concessionario piaggio arrivassero i rullini che stupidamente (per mancanza di esperienza) avevamo perso...

comunque ora pare tutto ok.

non vedo l'ora che Funk mi liberi il garage dal suop c€sso di motore così potrò iniziare a fare il mio 200 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 270
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

vespalife,ma per curiosità come erano configurati i polini??

io l'ho scaldato una volta perchè lavando il motore con l'idropulitrice a 100 atmosfere e gradi è entrata acqua e un'altra voltà per errata carburazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

non vedo l'ora che Funk mi liberi il garage dal suop c€sso di motore così potrò iniziare a fare il mio 200 :D

c€sso che poi ti passerà :lol::lol:

8)

Chico, ricorda la leggenda...

scusate, fine OT ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo un riepilogo sui GT?

per quello che ho capito...

- Polini : quello che va più forte con i soliti lavori di limatine sul carter e sull'albero. Sia con corsa 57 che con corsa 60. Affidabilità dubbia, chi dice che va bene e chi grippa dopo pochissimi km.

- Malossi: Veloce quanto un Polini a parità di lavori. Molta meno coppia in basso, obbligatoria la 4rta corta. Affidabilita buona garantita dal cilindro in alluminio. Interessantissime prospettive per elaborazioni estreme.

- Pinasco: il più lento del lotto. Ottima coppia ma scarso allungo se montato con corsa 57. il discorso cambia se montato con corsa 60 e spessore sotto la testa. Affidabilissimo ed è l'unico che si monta tranquillamente P&P ma le prestazioni di un Polini sono lontane... molto lontane.

sarebbero gradite ulteriori precisazioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

malossi 210 alu............3000 km mai grippato ma non spinge na s..a :(

Non so come lo hai configurato ma dire che non spinge na s..a è alquanto strano.

Vero che ha meno coppia in basso ma in quanto a potenza in alto .....

I 100 km/h in terza si superano di botto !

Il mio, lamellare, è in grado di riprendere in quarta da 35 km/h senza sussulti ed in modo deciso, poi quando entra in coppia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è stato rimontato il blocco a cui erano stati fatti i lavori,sotto al mio PX :D

Dopo un paio di imprevisti,tipo rubinetto che non chiude bene e durante la sostituzione del tubo la benzina inizia ad uscire a pisciarella... :? abbiamo finito i lavori:

Seconda spedivellata e il motore ha iniziato a girare preciso come un orologio sfizzero!! :)

Ora abbiamo messo il getto da 128,il più grande che avevamo disponibile...Che dite va bene? :roll:

Per regolare bene la frizione,ovvero che a marcia inserita ,alzando la Vespa la ruota resta ferma voi come fate di preciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

vespalife,ma per curiosità come erano configurati i polini??

io l'ho scaldato una volta perchè lavando il motore con l'idropulitrice a 100 atmosfere e gradi è entrata acqua e un'altra voltà per errata carburazione..

8) ho' la mano molto pesante tutto li'.....

rodaggio non so' cosa significa esattamente quindi puo' essere che mi partano per quello,ma la polini con me' haì chiuso (altrimenti li mantengo io)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è stato rimontato il blocco a cui erano stati fatti i lavori,sotto al mio PX :D

Dopo un paio di imprevisti,tipo rubinetto che non chiude bene e durante la sostituzione del tubo la benzina inizia ad uscire a pisciarella... :? abbiamo finito i lavori:

Seconda spedivellata e il motore ha iniziato a girare preciso come un orologio sfizzero!! :)

Ora abbiamo messo il getto da 128,il più grande che avevamo disponibile...Che dite va bene? :roll:

Per regolare bene la frizione,ovvero che a marcia inserita ,alzando la Vespa la ruota resta ferma voi come fate di preciso?

devi regolare il cavo della frizza di modo che alla leva rimanga qualche mm di lasco prima che faccia lavorare le molle della frizione.

Se i dischi sono a posto in questo modo sarà regolata alla perfezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Notti insonni, dubbi, perplessità... ripensamenti... infinite considerazioni di pro e contro...

Alla fine ho deciso.

Ho appena ordinato un Pinascone 215 da Tonazzo da montare sul mio blocco 200.

Lo monterò con corsa corta...

eventuale leggero raccordo del travaso, leggerissima lavorazione alla valvola (credo 1+1 più fresatura della lavorazione presente sul blocco 200)...

24 originale + filtro T5 adattato

Delayer e padellino (o sito plus... a provare)

Eventuali suggerimenti "definitivi" sono ben accettati.

La quarta da 36 denti la metto o va bene l'originale da 35? Meglio usare la testata in dotazione al kit o rialesare/spianare una USA nuova che mi avanza in garage?

Se dovessi usare la testa del kit... andrebbe abbassata (visto che è nata per il corsalunga) oppure va lasciata com'è?

Accorrete numerosi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Se dovessi usare la testa del kit... andrebbe abbassata (visto che è nata per il corsalunga) oppure va lasciata com'è?

...

va lasciata com'è!

se non ho capito male il Kit dovrebbe essere l'810... ...e il volano elestart... gli farebbe bene o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'avevo elestart; la corona dà un pò di fastidio all'inizio sul travaso, ma poi va a posto dopo che ha limato quel che deve limare.

I Pinasco per 200 sono tutti 810 ..... e infatti la confusione nasce da questo fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'avevo elestart; la corona dà un pò di fastidio all'inizio sul travaso, ma poi va a posto dopo che ha limato quel che deve limare.

I Pinasco per 200 sono tutti 810 ..... e infatti la confusione nasce da questo fatto.

bene... quindi tutti 810...

Per la corona dentata taglierei le altette come ho fatto per il 177... ma hai trovato giovamenti rispetto al volano pesante del 200?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sarebbe meglio un corsa normale perche per questa corsa sono nati i cilindri con la relativa fasatura,ho' in preparazione un supermotore con valvola lamellare a monte cioe' senza allargamento dei carter,tutto pero' lucidato a specchio dall'inizio alla fine.

pero' frankie scusa se te lo dico ma ti contraddici:

prima dici che non vuoi un motore da sparo poi vai alla ricerca continua di un'albero che ti dia delle grosse soddisfazioni.

cambia cilindro e sei apposto!

Link al commento
Condividi su altri siti

.

pero' frankie scusa se te lo dico ma ti contraddici:

prima dici che non vuoi un motore da sparo poi vai alla ricerca continua di un'albero che ti dia delle grosse soddisfazioni.

io non ho mai detto che non voglio un motore veloce... ho solo detto (e qualcuno mi ha risposto dicendomi che cerco la botte piena e la moglie ubriaca) che cercoun motore veloce ma quanto più affidabile possibile visto che ho anche intensione di viaggiarci.

Valutando le varie ipotesi mi ero convinto che se l'unica alternativa era un cilindro Pinasco forse sarebbe stato meglio risparmiare 300€ e tenere l'originale che rispetto al Pinasco corsa 57 va più o meno uguale.

Poi, data la mia indole sempre sportiveggiante (anche in monopattino)... ho pensato che un Pinascone corsa lunga potesse fare al caso mio... massima affidabilità con un bel brio in più.

Però le continue lamentele sugli alberi Mazzucchelli abbinati al Pinasco (leggi assurde vibrazioni) mi avevano fatto desistere...

...alla fine mi sono convinto a tenere l'albero originale (proverbialmente bilanciatissimo) con l'eccentrico DRT che mi porta a corsa 59.

Dietro suggerimento di Denis ho deciso di NON anticipare quest'ultimo (per evitare sbilanciamenti)... procedendo all'allungamento della valvola.

Il filtro T5 modificato cel'ho già montato sul Polini 177 (che tornerà 150 standard)... la Delayer pure... il volano elestart cel'ho in garage e un paio di testate per fare esperimenti su compressione e squish pure.

Si tratta solo di aprire il blocco (che è già sul banco) e iniziare le operazioni.

Non so quali saranno le prestazioni... spero di rimanere soddisfatto (anche se so che un Polini adrà SEMPRE più forte)

Mi basterebbe mantenere la coppia del 200 Piaggio con un po' di allungo in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

io come persona sono troppo indeciso..ma anche te scusa se te lo dico non scherzi!!!

tempo fà volevi fare un polini,poi malossi,poi pinasco..ora corsa 57/60/59...ma dico fallo e basta!!o almeno fai come me compra i pezzi così poi non puoi ricambiare idea!!

non me ne volere,eh??

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...