Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

io come persona sono troppo indeciso..ma anche te scusa se te lo dico non scherzi!!!

tempo fà volevi fare un polini,poi malossi,poi pinasco..ora corsa 57/60/59...ma dico fallo e basta!!o almeno fai come me compra i pezzi così poi non puoi ricambiare idea!!

non me ne volere,eh??

infatti ho comprato ;)

è solo che cercavo le impressioni più precise possibili. NON sono esperto di elaborazioni... ne tantomeno conosco le caratteristiche dei vari gruppi termici. Poi la varie "ricette" mi hanno messo in confusione totale...

...e il Polini che va forte ma grippa... il Malossi che non grippa ma è vuoto in basso... il Pinasco è pieno in basso ma poi non va una seg@... con la corsa lunga vibra... poi viene fuori che i Polini non grippano più e i Malossi hanno coppia da vendere... diciamo che avevo perso il filo del discorso al punto di tenermi il 200 Piaggio.

se fosse stato possibile/disponibile avrei comprato un GT come il Polini ma in alluminio... però non c'è :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 270
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

boh ma alla fine sto malossi vale qualcosa ?

ma il pinasco se non va nulla e' inutile montarlo!

beh,io vi dico la mia,dopo varie prove ho' messo i rapporti originali,scarico sito galaxy,carburatore 28,cilindro originale.

vi posso dire che,non e' come con il polini con il 24,ma siamo vicini

Ciao ragazzi!

Il Post è molto interessate e me lo sono letto tutto.

Ho una domanda per Vespalife : Montando un Carburo 28 su un cilindro originale hai trovato giovamento?

Grazie a tutti!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che 8000 giri in 4 col pinascone, carburo si da 25 e primaria lunga non sia poco piu del normale piaggio...

infatti ho provato un 200 di un amico... con pinasco P&P... tutto il resto originale...

la sua vespa (con rapportatura originale) tira ai 115 km/h e viaggia tranquillamente a 100 Km/h di media (anche in 2).

Non sarà un portento ma è sicuramente meglio dell'originale (anche se resta ben distante dai cilindri sportivi per davvero).

Denis mi ha mandati una email rispondendo ad alcune domande...

questa è la sua risposta sul Pinasco:

"Ciao Francesco,

se non hai ancora l'albero , usa l'originale in asse disassato corsa 59 mm , fasi tutto senza toccare nulla alla perfezione e va come un treno.

Non devi toccare la spalla albero per ritardarlo, ma lavorerai sulla valvola, i gradi di ammissione sono gli stessi che otteresti con l'albero, ma resa e coppia notevolmente superiori."

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare che 8000 giri in 4 col pinascone, carburo si da 25 e primaria lunga non sia poco piu del normale piaggio...

infatti ho provato un 200 di un amico... con pinasco P&P... tutto il resto originale...

la sua Vespa (con rapportatura originale) tira ai 115 km/h e viaggia tranquillamente a 100 Km/h di media (anche in 2).

Non sarà un portento ma è sicuramente meglio dell'originale (anche se resta ben distante dai cilindri sportivi per davvero).

Denis mi ha mandati una email rispondendo ad alcune domande...

questa è la sua risposta sul Pinasco:

"Ciao Francesco,

se non hai ancora l'albero , usa l'originale in asse disassato corsa 59 mm , fasi tutto senza toccare nulla alla perfezione e va come un treno.

Non devi toccare la spalla albero per ritardarlo, ma lavorerai sulla valvola, i gradi di ammissione sono gli stessi che otteresti con l'albero, ma resa e coppia notevolmente superiori."

io seguirò questa direzione.

Poi vi saprò dire (nel dettaglio) come va... rispetto al Polini 177, al Polini 208 e al 200 originale...

Motori che ho "sotto mano" per comparazione diretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

che montando un 28 e una marmitta un pò più aperta la vespa ti vada notevolmente di + ,ci credo..

ma che vada come un polini senza lavori sinceramente poco..il polinone anche messo senza lavori ha una coppia in basso che il 200 standard se la sogna!! la 4a riprende a 35/40 indicati e in un attimo sei oltre gli 80..il 200 originale va molto,ma molto meno..anche se col 28, e la galaxy e neanche albero/valvola modificata non può allungare troppo il motore fosse solo per la luce di scarico fasata bassa

Link al commento
Condividi su altri siti

Si gnori, io ho il 208 Polini rettificato con pistone bifascia,lavori ai carter,getto del max 128 e Sito normale;ha solo 70 Km quindi non ancora lo tiro e non ancora sento le prestazioni reali,ma già dalle piccole accellerate si sente che è n'altra storia! 8)

Vi saprò dire strada facendo... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

io il polini 200 ce l'ho da 2 anni e come ho detto 40000 volte l'inaffidabilità ingestibile che viene detta è una emertita cazzata.

ha qualche problema,ma se fosse così male non lo farebbero da 20 anni,no?

Link al commento
Condividi su altri siti

..c.azzarola... ieri ho aperto il motore e ho trovato la sorpresa...

l'albero aveva la superficie di tenuta decisamente rovinata... molto evidentemente (data la mancanza dei numeri di telaio sui carter) il vecchio proprietario del blocco motore avrà "accrocchiato" dei carter nuovi (perche i vecchi evidentemente avevano la valvola rovinata... dati i segni sull'albero) con l'imbiellaggio vecchio... per fortuna la valvola di questo blocco NON è segnata.

insomma l'albero NON è riutilizzabile, quindi niente corsa 59 :evil:

in compenso ho trovato da un ricambista delle mie parti un mazzucchelli anticipato corsa 57 a un buon prezzo... l'ho "fermato" e domani vado a prenderlo.

Quindi la configurazione del mio blocco sarà

- Pinasco 215

- Mazz 57 anticipato

- padellino

- filtro T5

- (eventualmente) delayer

...a questo punto non so se montare la quarta 36 denti...

vedremo. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma, visto che monti l'anticipato, non era meglio corsa 60mm e via!?!

ciao

forse si... ma mi hanno spaventato le forti vibrazioni che lamentano alcuni possessori di Pnasconi 60ati...

è sempre la stessa storia... chi dice di si... chi dice di no...

io preferisco star tranquillo.

allora corsa 57.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...