Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

il lavoro piu' grande comunque e' stata la visibilita',con una mano il dremel,dall'altra mano una torcia a led in controtravaso per illuminare il lavoro,il mio amico con la pistola del compressore a pulire continuamente i residui di limatura,e per la parte centrale dei travasi,quasi impraticabile ho' messo le frese attaccate proprio sulla cima della prolunga da "dentista" della dremel,che permette di fare lavori anche nei punti piu' nascosti e quasi impraticabili,comunque 6 ore di fresa!!!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

• Risposte 270
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

...................

Giusto; avevo una foto di confronto con lo spinotto inserito e i pistoni vicini, ma non la trovo, caso mai la rifaccio e ne riparliamo, avevo messo su la livella per vedere se erano uguali come testa ....

Ho ritrovato le foto, erano del 2004, ma sono relative a un confronto pistone Polini 210 con un pistone APE ... non erano un confronto tra Pinasco, questo è ancora da fare, in settimana prendo due pistoni di cui uno MAHLE e facciamo la prova.

Ho visto la risposta di Geo, ti darò allora conferma della cosa.

Ciao,

ok allora ora ne siamo certi ;)

Chissà se qualcuno puo' illuminarci sull'altezza di copressione del Vertex...

Bella lì col motore Frankie!

ciauz

Inviato

...

Chissà se qualcuno puo' illuminarci sull'altezza di copressione del Vertex...

...

Sarà difficile; chi vuoi che abbia ancora un Vertex in giro!!! :twisted::twisted:

14022008376+_640x480_.jpg

14022008377+_640x480_.jpg

14022008378+_640x480_.jpg

14022008379+_640x480_.jpg

15022008380+_640x480_.jpg

Inviato

"secondi" commenti sul motorello...

anche se ancora in rodaggio e grasso di carburazione sembra avere una gran voglia di salire di giri.

A sentire i Commenti sul Pinascone non me lo sarei aspettato.

Sarà l'albero anticipato che da quest'effetto?

Inviato

domanda ot:

ma al negozio dove prendi le fresettine ecc.. hanno mica qualcosa per lavorare ad angolo tipo questo?

http://www.dremeleurope.com/dremelocs-it/Product.jsp;jsessionid=EE076214A5192A02EEFA9CCD9C2FBBDC?&ccat_id=523&prod_id=224

quello dreemel è troppo grande!! al massimo ci si lavora un gt 200 o comunque di oltre 60 di alesaggio!!

io non dreemel non ho mai trovato nulla e la roba da dentista non saprei davvero dove trovarla

Inviato

Frankie, ben per te, per i giri dico... il mio 225 invece mi aveva dato l'impressione opposta...

Oooh ma chi poteva avere il Vertex!!

Dalle foto quindi altezza di compressione è la stessa, quello che cambia è la ... come si dice... sostanzialmente il pistone è più piatto (?)...

Inviato
domanda ot:

ma al negozio dove prendi le fresettine ecc.. hanno mica qualcosa per lavorare ad angolo tipo questo?

http://www.dremeleurope.com/dremelocs-it/Product.jsp;jsessionid=EE076214A5192A02EEFA9CCD9C2FBBDC?&ccat_id=523&prod_id=224

quello dreemel è troppo grande!! al massimo ci si lavora un gt 200 o comunque di oltre 60 di alesaggio!!

io non dreemel non ho mai trovato nulla e la roba da dentista non saprei davvero dove trovarla

purtroppo non so. Anche io cercavo qualcosa del genere... ma non l'ho MAI trovata :?

Inviato
Frankie, ben per te, per i giri dico... il mio 225 invece mi aveva dato l'impressione opposta...

Oooh ma chi poteva avere il Vertex!!

Dalle foto quindi altezza di compressione è la stessa, quello che cambia è la ... come si dice... sostanzialmente il pistone è più piatto (?)...

Si, come fasce sono alla stessa altezza, la bombatura del VERTEX è notevolmente inferiore.

Inviato

...il motore va benone, tranquilli ;)

ho una domanda sull'anticipo...

per ottenere il massimo con la mia configurazione, devo lasciarlo su "A" 24┬░?

grazie.

Inviato

ti è venuto nche a te il dubbio,eh??

io credo che vada anticipato di + però non sono sicuro e la strobo a portata di mano non ce l'ho!!!!!!!!

Inviato
ti è venuto nche a te il dubbio,eh??

io credo che vada anticipato di + però non sono sicuro e la strobo a portata di mano non ce l'ho!!!!!!!!

però io c'ho il 57 anticipato... non so col 60... boh...

Inviato
Pinasco corsa 57 puoi lasciarlo su "A" (anche se ho già sentito molti che ogni tanto picchietta in testa) mentra col 60 devi scendere almeno a 21┬░.

bene.

Per il momento non ho avuto problemi di detonazione (candela 9 e parte al primo colpo anche la mattina al gelo)...

In futuro monterò la delayer e proverò a ridurre un pelino l'anticipo... tipo seconda o terza tacca... lasciando l'anticipo statico su "A"... vedremo cosa succede.

Per il momento "rodo"... ed è un bel rodare ;)

Questo motore mi entusiasma ogni giorno che passa. E' Possente, con una buona propensione a prendere giri (almeno nelle prime 3 marce... in quarta non ho provato)... pare sufficientemente veloce e oltretutto risulta decisamente silenzioso nel funzionamento... compressione "Tosta", ogni tanto rischio di rimetterci una caviglia.

Quest'estate con le "pianelle" sarà un problema metterla in moto...

• 1 mese dopo...
Inviato

Sono andato a riprendere questa discussione che era molto interessante.

Come sta andando con il motore?

Io tra poco avrò la stessa configurazione e mi piacerebbe sapere come si sta comportando la tua modifica...

Inviato

il motore (pinasco + Mazz 57) va che è una cannonata (una cannonata turistica eh!?... ;) ) forse per un'uso più "sprint" avrei dovuto mettere la quarta corta.

In terza vedo i 95 (tachimetro arcobaleno) ma in quarta stento a superare i 110 (anche se prendendo del "vento in poppa" o una scia arriva facilmente al fondoscala) è un motore che a me piace molto.

Ronfa sornione a bassi giri quando si va ad andatura da crociera (per me significa un'80ina di km/h) ma volendo pestare il gas ha un bel girare.

Sicuramente non sarà il cilindro più veloce sul mercato... ma a me piace. Coniuga del bel brio che non guasta mai ad un tiro da rimorchiatore e un'affidabilita (spero) a prova di raid di ferragosto.

io lo cambierei solo se in futuro uscisse un cilindro in grado di coniugare le caratteristiche del Pinasco al brio del Polini.

Alluminio for ever!

Inviato

dai dai che uscirà il falc tra un pò!! e se siamo forunati non c'è bisogno di vendere la vespa per comprarlo!!

Inviato
il motore (pinasco + Mazz 57) va che è una cannonata (una cannonata turistica eh!?... ;) ) forse per un'uso più "sprint" avrei dovuto mettere la quarta corta.

In terza vedo i 95 (tachimetro arcobaleno) ma in quarta stento a superare i 110 (anche se prendendo del "vento in poppa" o una scia arriva facilmente al fondoscala) è un motore che a me piace molto.

Ronfa sornione a bassi giri quando si va ad andatura da crociera (per me significa un'80ina di km/h) ma volendo pestare il gas ha un bel girare.

Sicuramente non sarà il cilindro più veloce sul mercato... ma a me piace. Coniuga del bel brio che non guasta mai ad un tiro da rimorchiatore e un'affidabilita (spero) a prova di raid di ferragosto.

io lo cambierei solo se in futuro uscisse un cilindro in grado di coniugare le caratteristiche del Pinasco al brio del Polini.

Alluminio for ever!

Ottimo!

Proprio le conferme che aspettavo... :wink:

Per il futuro staremo a vedere... intanto non vedo l'ora di mettere in strada la vespa!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...