TOMMY_50/n Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2007 ciao a tutti, scrivo in questa sezione semplicemente perchè ho problemi al motore della mia 50 del '65. premetto che da fine maggio monta un dr 75 3 travasi.all'inizio andava bene,poi col passar del tempo non è più partita alla prima pedalata poi alla seconda,ecc.. ora parte e si spegne dopo una decina di minuti o dopo un po' se lascio l'acceleratore. anche se ho pulito il carburatore e il serbatoio fa fumo bianco, se accelero forte e poi lascio prima si tappa e poi scoppietta. cosa può essere? ora,devo agire sulla vite dell'aria ,o fare qualche altra prova?la miscela è quella che usavo in estate,visto che non la uso molto,ed al 3% grazie a tutti voi,sono sicuro che risolverete il problema. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2007 ke olio usi?? io la farei anche un po meno la miscela, tipo al 2%/2.5%... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2007 hai alzato il getto al carburatore? monta un 58. Potresti anche avere la marmitta intasata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 21 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2007 x gianluca,uso un olio semisintetico,quello della tamoil da 5 euro,lo so credo non sia buono ma per un avespa credo vada bene e non ho mai avuto problemi. x sartana,quando l'ho ripresa tempo fa aveva un dr 75 come quello che monto ora ma era ormai da rettificare ,come getto c'era un 70,misi il cilindro nuovo e un getto da 54,andava bene. la marmitta non è intasata anche perchè fa rumore e non credo abbia i filtri,ma non ci sono tracce di saldature,è intatta(la escludo) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2007 CHe marmitta hai? il getto da 54 è bassino per un 75... io proverei un 60/62, ho appena montato a un mio amico un 75dr e con il 62 si trova bene... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2007 il tuo amico ha il 16/16 con il 16/10 58 e via quando è in moto senti se i gas escono vigoroamente o sono fiacchi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 21 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2007 ripeto ho un dr 75 3 travasi,con tutto il resto originale compresa la marmitta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xx75ccy Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2007 fai alesare il carb. a 16/16! cambia da caldo a freddo!! nche io avevo questo problema col 75 polini. marmitta intasata o fasce elastiche da cambiare! lo scherzo te lo fà solo da calda o anke da fredda? ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 21 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2007 bè si spegne dopo 10 minuti ,direi fredda ma perchè dovrei far alesare il carburatore' le fasce hanno si e no 2000 km poi vorrei togliermi questa serie,voglio mettere l'originale. la marmitta in pratica è solo un tubo vuoto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xx75ccy Inviato 21 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2007 sì ma può essere piena di olio incombusto. consiglio metti una siluro sei aposto! ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 puntine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 il tuo amico ha il 16/16 Se dici a me no, ha il 16/10, la marma non è orgianle però, ma non nemmeno chissà che... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 22 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 voi pensate che siano l epuntine? ma la marmitta piena cosa potrebbe centrare,ma tanto escludo questo perchè se anche ci soffi dal cilindro esce tutto tale e quale. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianluca_91 Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 la marmitta originale gia è un tappo, se è piena, e come se infilassi un tappo nello scarico al cilindro.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mincio82 Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 Candela? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 Allora: 1) con il 54 sei magro di carburazione - monta il 58 2) la marmitta, anche se tappata, fa rumore ma non scarica bene 3) per sapere bene dove mirare, descrivi qui di seguito cosa fa la tua vespa nelle seguenti condizioni di lavoro: A) APPENA LA ACCENDI B) DOPO 1 MINUTO C) DOPO 10 MINUTI come ti hanno gia detto il problema dovrebbe essere di corrente: potrebbero essere nell'ordine - candela (l'hai cambiata vero?) - il duo puntine + condensatore - bobina AT - essendo il tuo 50ino del 65 e, suppongo, originale ha la bobina AT interna. Ste *!*! di bobine interne finchè vanno bene tutto ok, viceversa, quando hanno problemi, danno problemi di corrente A CALDO............. descrivi bene il comportamento e vedrai che si trova una soluzione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 22 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 allora,sono andato dal mio meccanico mi ha fatto abbassare la punta della candela nuova che ho messo,tutto ok. lui mi ha detto che è questione di bobina.la mia è interna Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 bobina interna a morte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 cambia quel c.............. di getto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 22 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 sartana ma se la bobina non va è quella,io non ho mai avuto problemi col 54, mi hanno proposto di mettere quella esterna. che dite mi conviene? o meglio una interna ,tanto non la devo usare + tanto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 l'esterna è sempre meglio, nn soffre i surriscaldamenti, e l'intervento da fare è minimo. cambiala Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 22 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 ma siccome la devo riportare in carrozzeria mi conviene' dopo il restauro devo montare il cilindro originale,mi conviene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sartana1969 Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 il cambio bobine ti costa un 30 euro metti anche i relativi cappellotti sia al cavo che porta tensione che a quello della candela, così non resti a piedi quando piove una domanda: il colore della candela nella tua vespa è marrone chiaro, tendente al bianco, con della scoria anche sull'elettrodo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TOMMY_50/n Inviato 23 Novembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 ciao sartana, il colore della candela è un nocciola scuro cmq lunedì cambio la bobina. Adesso è ripartita abbassando la punta della candela quanta strada posso fare prima che mi lasci a piedi ? ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Seba_t16 Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 2 metri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Carburatore Dell' Orto 20/20 con getto max 116
Da LucaPx125, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Valutazione p200e con mix 1 2
Da Enp200e, in Consigli per gli acquisti
P125X scoppietta e fatica ad accendersi 1 2
Da SimoneSS, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Carburazione 150 GS
Da nigelzed, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
I dubbi del niubbo 1 2 3 4 9
Da VespaSavona, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini