Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

scrivo in questa sezione semplicemente perchè ho problemi al motore della mia 50 del '65.

premetto che da fine maggio monta un dr 75 3 travasi.all'inizio andava bene,poi col passar del tempo non è più partita alla prima pedalata poi alla seconda,ecc..

ora parte e si spegne dopo una decina di minuti o dopo un po' se lascio l'acceleratore.

anche se ho pulito il carburatore e il serbatoio fa fumo bianco,

se accelero forte e poi lascio prima si tappa e poi scoppietta.

cosa può essere?

ora,devo agire sulla vite dell'aria ,o fare qualche altra prova?la miscela è quella che usavo in estate,visto che non la uso molto,ed al 3%

grazie a tutti voi,sono sicuro che risolverete il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

x gianluca,uso un olio semisintetico,quello della tamoil da 5 euro,lo so credo non sia buono ma per un avespa credo vada bene e non ho mai avuto problemi.

x sartana,quando l'ho ripresa tempo fa aveva un dr 75 come quello che monto ora ma era ormai da rettificare ,come getto c'era un 70,misi il cilindro nuovo e un getto da 54,andava bene.

la marmitta non è intasata anche perchè fa rumore e non credo abbia i filtri,ma non ci sono tracce di saldature,è intatta(la escludo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora:

1) con il 54 sei magro di carburazione - monta il 58

2) la marmitta, anche se tappata, fa rumore ma non scarica bene

3) per sapere bene dove mirare, descrivi qui di seguito cosa fa la tua vespa nelle seguenti condizioni di lavoro:

A) APPENA LA ACCENDI

B) DOPO 1 MINUTO

C) DOPO 10 MINUTI

come ti hanno gia detto il problema dovrebbe essere di corrente: potrebbero essere nell'ordine

- candela (l'hai cambiata vero?)

- il duo puntine + condensatore

- bobina AT - essendo il tuo 50ino del 65 e, suppongo, originale ha la bobina AT interna. Ste *!*! di bobine interne finchè vanno bene tutto ok, viceversa, quando hanno problemi, danno problemi di corrente A CALDO.............

descrivi bene il comportamento e vedrai che si trova una soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...