Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Stò seriamente prendendo in considerazione l'ipotesi di montarmi il disco sulla mia ET3...ora il difficile è procurarsi la forca perchè dei "bellissimi" quartz ce ne sono veramente pochi ancora al mondo !!!!!

Primo quesito:sono passato da un meccanico oggi e lui sosteneva che quartz skipper e la sfera seconda generazione (quella con il disco ovviamente !!) ET2 ed ET4 hanno tutte la medesima forcella..qualcuno può confermarmi quanto detto o tutti hanno sempre e solo usato quella del quartz ???? Perchè io una sfera con il disco l'ho trovata e quasi quasi mi porto a casa per una modica cifra il tutto

Secondo punto: come viene adattaA poi la forcella sull'attacco del canotto dello sterzo, ho sentito che bisogna saldare diciamo la parte finale inferiore della forca quarz e laparte superiore di una forca et3, ma a che altezza bisogna fare l'adattamento e in che modo ?...anche la parte superiore della forca pk125 va bene? è meglio forse o non cambia nulla ??

Terzo quesito: che pompa e leva usare ? quella trovata in dotazione allo scooter o prenderne una da moto forse migliore ? ? Di quale moto..consigliate ?

Spero di non avervi annoiato e di avere il + posssibile risposte da voi grazie a tutti

Dimenticavo: la pompa al manubrio come l'avete fissata ? e il filo dove passa ?? bucato il manubrio all'altezza del faro immagino...

GRAZIE ANCORA

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao,

non ti posso aiutare molto dato che io ho usato tutti pezzi Vespa.

Però ti posso dire che se usi pompe tipo px '98 devi saldare una staffa di allumino al manubrio eliminando l'attacco della leva freno. Se invece usi una pompa che va sul tubo acceleratore, ti basterà mettere un rapido e tubo fisso relativo. Per quanto riguarda il filo io l'ho fatto passare dove passa la guaina freno.

ciao

chiaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.