Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

qualcuno gentilemente può darmi indicazioni su quello che devo fare per montare questo gruppo termico.

es:

travasi se sono uguali all'originale.

cavalleria giri al minuto

rapporti vanno cambiati?

ah devo montarlo su un px 125

Inviato

Le mie esperienze dicono:

travasi, non toccare nulla

rapporti mettere al massimo la 4 lunga del 150 ( z35) il resto non toccare nulla

se tieni il 20/20 montare un getto max 108

se fai il taglio all'albero, non montare il 24/24 ma solo il 20/20.

Hai un buon risultato se monti una testa polini e se metti un volano leggero, tipo quello dell'elestart da 2 KG.

Marmitta originale padellino.

Ciao, spero di non aver scritto delle ...

Inviato

Per il montaggio ├â┬¿ obbligatorio lo smontaggio del blocco motore, oppure posso fare tutto con blocco montato... così per me sarebbe meglio..

Inviato

Pochini.. diciamo che è un gt da viaggio.. cn travasi uguali agli originali.. Dicono sia indistruttibile.. Io l'ho grippato.. ma xke s'è rotto il miscelatore.. Molto meglio un polini177.. come prestazioni.. Cmq non c'è bisogno di smontare il blocco per montarlo..

Inviato

allora il DR che avevo, l'ho provato con:

con il 24 /24

nessun taglio e nessuna modifica all'albero

primaria del 150 arcobaleno , z21/z68

4Ã del 150 z35

padellino originale

getto ?? ( mi sembra un 120 ma non mi ricordo con esattezza)

anticipo originaLE A 18°tacca IT

Una ottima accellerazione ed in 2 una velocità di 105 ( anche da solo :-(( )

ma veramente di gran conforto cme guidabilità , fluida, tiro da basso, silenziosa come da originale.. direi ottima.

Comunque direi che lo stesso vale per il polini, ma se proprio vogliamo ( almeno io ) il massimo,io opterei per un pinasco a canna cromata, ma con una primaria 23/64 ( se non vuoi lavorare i carter ) e passi i 110 , hai prestazioni di un 200 con una elevatissima affidabilità ( non il massimo di prestazioni... ma ci sei molto vicino )

Ciao

Inviato

IO dico che il migliore gt è il polini 177 in tutte le salse.IL dr ha pochi cavalli ed è affidabile quanto un polini niente di più e niente di meno.IL vantaggio del polini è che il giorno che vuoi aumentare le prestazioni lavorando i carter hai già il gt giusto.IL dr si monta la posto del gt originale e via.Le prestaizoni non sono comparabili con altri tipo di motore, il 200 va molto meglio.Il pinasco è un bel cilindro, peccato che le prestaizoni siano basse.Per l'affidabilità il col polini ha viaggitao neglio ultimi tre anni a medie di oltre 20.000 km all'anno.IL mio cilindro ha subito una sola rettifica in 60.000 km perchè avevo rovianto il pistrone e trovando solo un 63,4 ho deciso di dargli una rinfrescata.E ti assicuro che per i maltrattamenti di gt sono un esperto....

CIao

MArco.

Inviato

quindi se io metto il padellino SITO tutto il resto invariato.......

qual'è meglio?

POLINI

DR

PINASCO

??

scommeto che col polini con 15CV la rapportatura sarà obbligatoria cambiarla per non ottenere che la prima e la seconda sianno stracorte giusto?

Inviato

scommeto che col polini con 15CV la rapportatura sarà obbligatoria cambiarla per non ottenere che la prima e la seconda sianno stracorte giusto?

qualcuno risponde?

Cosa succede se non monto la primaria che mi ha detto RONIPX?

Inviato

Con una rapportatura leggermente più lunga hai un mezzo più da viaggio, il motore rimane meno su du giri , e forse fai qualche kmH in più come velocità .

A questo punto penso che la cosa fondamentale sia qualla di sapere :

Quanto vuoi spendere per tutta l''operazione

Se vuoi aprire o meno i carter

Se vuoi mettere i rapporti o no.

da quello che ho capito vuoi fare i 100 kmh ma se non cambi i rapporti e non raccordi nulla, difficilmente arriverai ad avere un motore che solo sostituendo il cilindro raggiungerai circa 7250 giri, cioè quelli necessari per fare i 100 kmh con i rapporti originali. poi avresti un motore non più tanto da viaggio ma sempre al limite ..

se vuoi scaricati questo htttp://www.ronisoft.it/vc/setup.zip ti fai tutta la simulazione di velocità e di rappotatura.

Non entro in merito ai cilindri, ma posso garantire che il DR è il meno performante, il meno costoso e come affidabilità buona

Per il polini ed il pinasco quì sorgono le divergenze...

Il polini costa quasi quanto un DR ( poco sopra alle 120.00 )

Il pinasco costa oltre 180.00 ( se non 190.00 ) e non sono pochi !!!

per le prestazoni ..... no comment... ho paura di buttarmi nella fossa dei leoni ma è certo che sono 2 cilindri ottimi...

Inviato

Ciao!!

Volevo dire qualcosa sul polini 177...

Da quello che ho visto io (montato così senza lavori) va pi├â┬╣ di un px200 e mi sa anche del rally 200. Ho visto gi├â tre px177 che vanno pi├â┬╣ dei 200!!

Dico che vanno di più ma non di molto, sono la, come prestazioni ma secondo me il 177 un po di più va.....

X Marco, ho finito il rodaggio del motorazzo e va sempre alla grande!!!!! E' un motore che da soddisfazione!! :D

Ciao!!

Ale

Inviato

se mi confermi che davvero un polini 177 montato senza lavorare i travasi e cambiando solo il getto del max allora ho capito quale sarà il mio prox acquisto.

ma sei sicuro che non necessiti di essere lavorato? prezzo indicativo del 177 polini?

ciao e grazie

Inviato

Te lo assicuro anch'io col mio polinazzo io e la mia vespa diamo polvere a tutti i 200 originali... (cn sito+) cmq qui a napoli mi hanno chiesto intorno ai 110 €

Simo

Inviato

Si si, io intendo un 177 messo su così senza lavori!!

Poi consumi anche meno del 200......

Confermo anche i prezzi intorno ai 110-120 euro.

Ciao!!

Ale

Inviato

Gisto una domanda per Roni, come fai a montare il nuovo gt se non fai scendere il motore ?? sviti i prigionieri ?? come ???

Altra domanda legate ai post giusto sopra , il polini montato su che carter ?? sul px150?? sul px125 ??

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...