Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, per fare un favore ad un amico tocca cimentarmi anche con i motori large, ora vi chiedo cortesemente un aiuto perchè non ho esperienza su questi motori e relative elaborazioni lui mi ha consegnato la vespa già elaborata io non ci ho ancora messo mano se non per smontarla e verificare il pasticcio....

questa è la foto di un pistone 210 malossi evidentemente sciolto, questo è già il secondo che fa questa fine (al primo ci si vedeva attraverso!!!) a questo punto, penso che il problema sia un mix di anticipo errato, carburazione magra, carburatore sottodimensionato e troppa compressione.

il motore è di un px arcobaleno e monta:

210 malossi

albero mazzuchelli aspirazione valvola corsa 60mm

carburatore spaco 24

volano HP

anticipo è tra IT e A, lo proverò poi con la strobo quando riandrà in moto

marmitta sip performance cromata

il pistone al pms spunta 2mm dal cilindro, non è stato spessorato nulla (penso sia questo il problema) sotto la testa hanno solo montato la guarnizione originale malossi in rame e a detta del propietario è stata montata una testa della sip, penso sia la famosa MMW (di cui allego una foto) che ne dite è lei?

come posso risolvere secondo voi?

spessoro sopra o sotto?

le fasi sono già altine..... 180 scarico, 123 travasi

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

ciao

io ti do qualche indicazione:

-anticipo 18 gradi (tacca IT) se non meno

-misurare la squish e portarlo a 1.5 mm

-misurare il volume della camera di combustione con pistine al PMS,calcolare il RC e ,se necessario, scavare la "buchetta" nella testa per portare il RC a 10:1

-candela grado termico 8 o anche 9

-carburazione bella grassa, qui non so aiutarti con dei numeri di getti.